2. Older

302 49 174
                                    

A circa 190 anni luce dalla Terra, nella costellazione della Bilancia, c'è una stella che si chiama HD 140283 e che è talmente vecchia da essere stata soprannominata Matusalemme. Secondo i calcoli degli scienziati che hanno cercato di definirne l'età, sembrerebbe essere nata prima ancora dell'Universo.

Think I need someone older

Just a little bit colder

Take the weight off your shoulders

Think I need someone older.

Mi si gela il sangue. Non riesco a muovermi. Non sono neanche sicura di stare respirando. Non riesco a fare o a pensare a niente. Mi rimbombano in testa le sue parole "io...io lo uccido" e poi "tu non mi hai mai visto" e ancora "stammi lontana" e ora "tu che cazzo ci fai qua" si ripetono a ripetizione, anche sovrastandosi l'una con le altre.

Sono paralizzata.

Ad un tratto mi sento scuotere.

«Ei va che ce l'ha con te.» Mi dice un ragazzo seduto al mio fianco sinistro . "Ma dai? Davvero?Non me n'ero mica accorta" riesco a pensare.

Trovo la forza di alzare lo sguardo e lo cerco, ma l'unica cosa che vedo è il suo profilo laterale, sta discutendo con un ragazzo, un suo amico penso.

Lo sento dire «lei non può stare qua!» E il mio stomaco si contrae, poi eccoli i suoi occhi che tornano su di me, mi lancia un occhiata carica d'odio e corre fuori dall'aula.

Dovrei seguirlo? Penso che dopotutto mi debba una spiegazione...

Ma che dico? Non mi deve niente e io non devo niente a lui. E se avesse voluto parlare di certo non avrebbe agito così.

Decido di starmene seduta al mio posto e semplicemente aspettare l'arrivo del prof. Per almeno la prossima ora ignorerò quello che è appena successo, devo concentrarmi sul corso e lasciare fuori tutto.

Se solo quelle dannate voci mi lasciassero in pace...

D'un tratto sento una voce alla mia destra, è il ragazzo con il quale il "tipo del ponte" stava discutendo. Ma come ci è finito di fianco a me? Possibile che non l'abbia visto arrivare? Ero davvero così distratta?

«È la prima volta che lo vedo così incazzato per una tipa, fammi indovinare.. dopo una serata di continue provocazioni sul più bello l'hai lasciato insoddisfatto?»

Davvero? Questa è la prima spiegazione che la sua testa riesce a formulare? Che schifo.

«Se è una spiegazione quella che cerchi stai chiedendo alla persona sbagliata, anche io ne apprezzerei una.» Rispondo accigliata.

«Dubito fortemente che lui voglia parlare con te, anzi che voglia anche solo stare nella stessa stanza con te.» Risponde divertito.

«Giura! E io che credevo se ne fosse andato per organizzarmi un party di inizio anno!» Controbatto irritandomi maggiormente.

Mi rivolge un occhiata divertita «Sei simpatica.»

«Non stavo..» Inizio a rispondere ma lui mi interrompe.

«Scoprirò che cosa gli hai fatto, come e da chi non è importante.»

«Guarda che io...» Provo a dire ma vengo interrotta di nuovo.

«Non puoi fingere con noi.»

Fingere? Ma che diavolo sta dicendo? Che film si sta creando?

Non riesco a rispondergli perché lo vedo allontanarsi verso l'uscita dell'aula nel momento stesso che entra il professore, il quale lo lascia uscire senza fare domande.

Sent by a StarDove le storie prendono vita. Scoprilo ora