Il Sistema Solare è un sistema planetario, costituito da corpi celesti chiamati pianeti, che ruotano intorno ad una stella, il Sole. Attorno ai pianeti possono esserci corpi più piccoli chiamati satelliti, o lune.
There is a house built out of stone
Wooden floors, walls and window sills
Tables and chairs worn by all of the dust
This is a place where I don't feel alone
This is a place where I feel at home.
Un raggio di sole filtra da dietro le tende di cotone bianche portandomi a strizzare gli occhi.Mi rigiro nel letto, nel quale non ricordo di essermi coricata, cercando un po' di oscurità in cui poter sparire per un altro po'.
Immergo la testa sotto il cuscino e una ventata di profumo fresco e di pulito mi solletica le narici.
Poi un pensiero fa capolinea nella mia testa.
Ma dove sono?
Ho pochi ricordi della scorsa serata e l'ultimo che riesco a focalizzare vede protagoniste me e Vic in strada insieme a due ragazzi, poi arriva Matthew e tutto diventa confuso.
All'improvviso mi accorgo di non essere sola nella stanza.
«Buongiorno fiorellino»
«Vic... Cosa...»
«Pensavo non ti saresti più svegliata.»
Lo sguardo confuso che le rivolgo la spinge a darmi una breve spiegazione.
«Siamo tornate dalla festa alle 3 circa, hai dormito per 8 ore ma non prima di averne passate 4 a vomitare al cesso e sopra di me.»
«Ah... Non mi ricordo niente...»
«Come potresti? Eri completamente andata.»
«Mi dispiace...»
Si avvicina a me sedendosi sul letto e prendendo la mia mano nella sua, «ei non dirlo neanche, ero solo preoccupata per te. Se ti fosse successo qualcosa sarebbe stata tutta colpa mia e non avrei potuto sopportarlo.» Il suo sguardo è carico di rimpianto.
«Nonono ei Vic, guardami.» la costringo a girarsi verso di me premendo l'indice contro il suo mento, «ho scelto io di venire. Ho scelto io di bere. Qualsiasi cosa successa è accaduta perché io l'ho permesso. Non prenderti colpe che non ti appartengono.»
«Neanche tu. Volevi solo divertirti Luna, non lasciare che uno stronzo rovini tutto.»
Sa di Liam?
Vede la mia espressione confusa e spiega «ieri sera prima, di andarsene con i suoi amici, Alex si è trattenuto qualche secondo per spiegarmi brevemente quello che è successo con Liam.»
«Perché?»
«Perché cosa?»
«Perché ha sentito la necessità di dirtelo? "io le donne le proteggo" e l'aveva fatto, non era costretto a metterti al corrente.»
«Non volevi lo sapessi?» Chiede ferita.
«Cosa? No non parlavo di questo, intendo che lui non aveva motivo di fartelo sapere, avrebbe potuto andarsene e basta.»
Forse sto esagerando e lui semplicemente stava facendo una buona azione, ma non riesco a domandarmi perché si sia preso tanto disturbo per me.
«Se è per questo si è anche assicurato che ti facessi bere e mangiare, è stato strano. Anche perché è ovvio che l'avrei fatto.» Asserisce quasi ferita nell'orgoglio.
STAI LEGGENDO
Sent by a Star
RomanceSe stai combattendo contro un mostro più grande di te, questa è proprio la tua storia.❤🩹 O se semplicemente vuoi sclerare dietro ad un ragazzo lunatico🌚 Luna, una ragazza che si sente persa, segnata a vita dagli sbagli dei proprio genitori, con p...