La velocità dei corpi celesti è determinata dall'azione della forza gravitazionale, la cui legge fu formulata da Isaac Newton alla fine del Seicento.Tale legge stabilisce che due corpi si attraggono con una forza proporzionale al prodotto delle loro masse e inversamente proporzionale alla loro distanza elevata al quadrato. Dall'equilibrio tra attrazione e la forza centrifuga, scaturiscono poi le orbite dei corpi celesti.
Why'd you have to be so cute?
It's impossible to ignore you, ah
Why must you make me laugh so much?
It's bad enough we get along so well
Dal momento in cui ho messo i piedi fuori dal letto ho capito che questa sarebbe stata una giornata particolare. Devo ancora capire se in positivo o negativo.Cammino al fianco di Vic per i corridoi dell'istituto, sento la sua voce pronunciare frasi sicuramente rivolte a me, ma non ne comprendo il contenuto, il suono mi arriva ovattato. Non riesco a concentrarmi su di lei, su niente in realtà. Qualsiasi cosa succeda intorno a me non riesce a catturare la mia attenzione, che invece è tutta concentrata su un unico pensiero: Alex.
Non mi ha più risposto ieri e io non gli ho scritto altro.
Devo ammettere di essere un po' agitata, cosa succede ora? Si comporterà come se non avesse aspettato una mia risposta per tutto il giorno ieri? Dovrei ignorare quello che ci siamo detti? Torneremo a relazionarci come facevamo prima?
«No!» Sbotto all'improvviso spaventando la mia amica che sussulta e quasi va a sbattere contro una ragazza a cui rivolgiamo entrambe un sorriso di scuse.
Vic alla mia destra allunga il passo per posizionarsi davanti a me bloccandomi le braccia con le mani, «no ma dico, ti sei drogata?»
«Scusa ero solo... soprappensiero.»
«Oh questo l'ho notato, è da mezz'ora che non presti la minima attenzione a quello che ti dico, prima hai persino risposto "è magnifico" al mio "sai che tra una settimana la terra sarà invasa da creature mistiche con il corpo di unicorno e il canto delle sirene, e il loro arrivo decreterà la nostra fine".»
«Oh beh, penso comunque che sia magnifico.»
«Vuoi dirmi cosa tormenta quella bellissima testolina o devo tirare ad indovinare?»
«"Indovina cosa tormenta quella bellissima testolina" mi sembra un nome perfetto per uno di quei giochi serali che trasmettono in tele.»
Basta lo sguardo infuocato con il quale mi incenerisce per farmi borbottare «ok ok hai vinto! Stavo pesando alla chat tra me e quel coglione di...»
Non mi lascia neanche finire la frase, «ALEX TI HA SCRITTO?»
«Abbassa la voce!» La trascino nel bagno, che fortunatamente avevamo appena superato, controllo che non ci sia nessuno oltre le porte prima di dire «si, mi ha scritto ma calma questo picco di felicità, non ci siamo detti chissà che... e poi un momento, perché hai pensato subito a lui? Poteva essere letteralmente chiunque...»
«Punto uno io non calmo proprio niente, punto due adesso mi fai leggere TUTTO, punto tre hai letteralmente detto "quel coglione", chi altro poteva essere?»
Annuisco pensando a un dettaglio sul quale nelle ultime 24 ore ho sorvolato, «ma come cavolo ha fatto ad avere il mio numero? Voglio dire non sono così popolare qui a scuola, nessuno è in suo possesso» dico tra me e me, i miei occhi si posano sul viso di Vic, sul viso colpevole di Vic.
STAI LEGGENDO
Sent by a Star
RomanceSe stai combattendo contro un mostro più grande di te, questa è proprio la tua storia.❤🩹 O se semplicemente vuoi sclerare dietro ad un ragazzo lunatico🌚 Luna, una ragazza che si sente persa, segnata a vita dagli sbagli dei proprio genitori, con p...