17. All I want

126 19 80
                                    

Una stella variabile è una stella la cui luminosità apparente cambia nel tempo. Esse possono presentare variazioni che vanno da pochi millesimi di magnitudine a venti magnitudini in periodi che vanno da frazioni di secondo ad anni. La variazione può essere causata sia da un effettivo cambiamento nella luminosità emessa, sia da un cambiamento nel quantitativo di radiazione che raggiunge la Terra.

All I want is love that lasts

Is all I want too much to ask?

Is it something wrong with me?

All I want is a good guy

Are my expectations far too high?

Try my best but what can I say

All I have is myself at the end of the day

But shouldn't that be enough for me?

Lo sapevi che una delle combinazioni di gelato più usate è panna e cioccolato?

Sono le 3 di notte, questo vuol dire che sto fissando il suo messaggio da almeno 5 ore, per un totale di circa 300 minuti.

Ho riletto e analizzato la frase un milione di volte e arrivo sempre alla stessa conclusione: Alex è un coglione.

Un coglione che mi sta facendo sorridere come una cretina da 18000 secondi.

Ma sempre un coglione rimane.

Cosa mi sta a significare quel messaggio? Perché ha sentito il bisogno di scrivermelo? Perché mi ha scritto? Da quanto ha il mio numero? Come fa ad averlo? Si aspetta una risposta? Dovrei dargliela? Devo aspettare di vederlo di persona?

Si, forse è meglio.

Posso aspettare e chiedergli tutto una volta che saremo faccia a faccia.

Ma gli lascio il visualizzato? Non è che si offende?

E a te che cazzo te ne frega se si offende Luna?

Si, gli lascio il visualizzato.

Faccio così.

E se si incazza e mette il broncio?

Cazzi suoi.

Però è stato carino...

No, è stato un coglione.

Allora perché sorridi?

Lancio il telefono ai piedi del letto e quasi rotola per terra, mi affretto a riprenderlo prima che si spacchi. Rileggo un'ultima volta il messaggio -con ancora il sorriso stampato in volto- e ripongo il cellulare in carica sul comodino. Mi giro dalla parte opposta nel letto coprendomi il viso con le lenzuola.

Se gli occhi non vedono cuore non sente, giusto?

Sbagliato.

L'immagine dello schermo della chat ancora viva nei miei ricordi, riesco a vederla anche senza avere il telefono davanti.

Cazzo.

Mi giro e rigiro nel letto per un'altra ora, maledetto! Almeno domani è domenica, posso recuperare le ore di sonno in giornata.

Lui lo sa. Se ne accorto, da chissà quanto. Forse l'ha sempre saputo.

Non ti dà fastidio che lo sappia? Che abbia scoperto il tuo segreto?

Sent by a StarDove le storie prendono vita. Scoprilo ora