11. Nothing's new

156 22 121
                                    

Il periodo di rotazione è il tempo impiegato da un corpo celeste (stella, pianeta, satellite naturale o asteroide) per compiere una rotazione completa sul proprio asse detto asse di rotazione. 

Nothing's new

I want to be close to you

But I don't know what to do

'Cause if we are near to through

It may make it worse.


Può un gesto fatto con le più nobili intenzioni fondersi e trasformarsi in uno scontro tra due fuochi?

Chi decide cosa sia giusto e cosa sbagliato?

Chi ha il potere di decretare chi è dalla parte della ragione?

Ci si può schierare dalla parte del bene senza macchinarsi di male nel farlo?

Può un'azione nata per proteggere ferire qualcuno nel mezzo?

Posso io avere un pensiero a riguardo se ne sono stata la protagonista?

Possono due persone buone vincere contro una cattiva?

Lo sto per scoprire.

Mentre stavo seguendo la lezione di comunicazione sono stata chiamata in presidenza.

Io. Luna Lawrence. Mai avrei pensato che sarebbe potuto succedere.

Mentre percorro i corridoi rimugino su quanto accaduto con Liam solo qualche ora prima.

Deve essere per forza lui il motivo per il quale addirittura la direttrice si è interessata.

Avrà fatto chiamare anche Alex?

Dio. Non so cosa sperare...

Da una parte forse è meglio non ci sia, non mi sembra un tipo che sappia gestire troppo la rabbia e non voglio che finisca nei casini per colpa mia.

D'altra parte non vedo come possa scamparla, in fin dei conti è lui che l'ha quasi fatto svenire...

Per salvare me. Se qualcuno deve finire nei guai quella sarò io.

E inoltre ho questa strana... speranza? Desiderio? Non so come definirlo, ma sento questa sensazione di... volere che sia presente.

Scuoto la testa per scacciare questi pensieri. Non devo permettermi di pensare certe cose.

E poi lui è pur sempre lo stesso ragazzo che mi ripeteva di stargli lontano...

Vorrei sapere cosa pensa adesso su questa famosa lontananza che tanto bramava.

Arrivo in segreteria e una segretaria mi fa segno di aspettare qualche secondo, fa una chiamata e quando riceve l'ok mi fa strada verso la porta che mi apre facendomi entrare e richiudendola subito dopo.

L'ufficio è molto grande, praticamente come la mia cucina, la prima cosa che mi salata all'occhio è una grande libreria e per un secondo mi perdo a leggere qualche titolo: il manuale delle procedure aziendali, le grandi dimissioni, the leadership ecc.

Ma una storia d'amore in mezzo a tutta quella noia no?

Sposto lo sguardo e per la piuma volta mi cade sulla direttrice.

Mi affretto a darle il buongiorno imbarazzata di non averlo fatto appena entrata.

«Buongiorno Luna, siediti pure» indica una delle due sedie poste davanti alla cattedra.

Sent by a StarDove le storie prendono vita. Scoprilo ora