Perché dovremmo vivere se non per discutere
l'orrore e il terrore di tutta questa vita?
Jack Kerouac
Voliamo da Reno a Seattle con Alaska Airlines delle 6,10 a.m.
Creatura vuole a tutti i costi raggiungere la cima di Desolation Peak in giornata.
Una sfacchinata, certo, ma fattibile. Sono allo stesso tempo curiosa e spaventata dalla sua determinazione.
Una volta arrivate a Seattle-Tacoma, noleggiamo un'auto, percorriamo la Interstate n. 5 North verso il Canada, poi a Mt. Vernon prendiamo la State Route n. 20 East, in direzione di Ross Lake Resort, dove noleggiamo l'attrezzatura da campeggio e una barca a motore per attraversare il lago e risalire la sponda Est fino a Lightning Creek Campground.
Da qui parte il sentiero per raggiungere la montagna di Desolation Peak.
Sono circa 3 ore di salita abbastanza ripida e faticosa fino a Desolation Campground, mi spiega Creatura tutta eccitata, l'unica area riservata al campeggio per chi vuole visitare, poco distante, la capanna di legno in cima al picco, un tempo utilizzata dalle guardie antincendio forestali e dove, continua a spiegare Creatura, soggiornò Jack Kerouac per due mesi in solitaria poi descritti nel libro Angeli della Desolazione.
Il paesaggio è molto selvaggio ma anche molto cupo, con montagne scure e impervie molto diverse dai picchi himalayani, che conosco, luminosi e splendenti di ghiaccio.
Lo so cosa provi, intuisce Creatura, io quando guardo le cose e le persone, mi ricordo del Creatore o del mio proposito, così da mettere in relazione l'osservatore e l'osservato con un testimone maggiore, più elevato e conglobante. Prova, è un aggancio, vedrai che funziona.
Arriviamo provate dal viaggio che è quasi il tramonto. Non incrociamo nessuno ma una volta arrivate nell'area camping vediamo una ragazza da sola intenta a montare la tenda.
STAI LEGGENDO
CIRCUMRADIANT DAWN
Aventura🔞TRANSSEXUAL STORY - 🌈🦋SOLO PER ADULTI Un viaggio musicale, sensuale, esoterico, di OLGIVANNA, la nostra DJ, attraverso gli U.S. alla ricerca di un senso, alla scoperta di Maestri di vita e un finale drammatico. Da NYC a Mill Run (PA), poi a Tali...