Mentre Dan e Jane si allontanavano a passi rapidi dall'aula, il loro respiro si mescolava alla nebbia che iniziava a formarsi attorno alla scuola. I loro cuori battevano all'unisono, ecosistema di una paura che li accomunava. Jane si fermò di colpo, fissando qualcosa dietro di loro. "Dan, guarda!" sussurrò con un misto di terrore e stupore.
Sullo sfondo dell'aula abbandonata, un bagliore azzurrognolo aveva iniziato a pulsare, emanando una luce soffusa ma intensa. Dan afferrò la mano di Jane, e insieme, si avvicinarono cautamente. Mentre si avvicinavano, il bagliore si intensificò, rivelando un cerchio di simboli incandescenti sul pavimento della stanza, proprio dove prima c'era stata l'ombra.
"Sono gli stessi simboli della lavagna," mormorò Dan, un brivido di realizzazione attraversandogli la schiena.
Jane, con un coraggio che non sapeva di avere, si avvicinò al cerchio e toccò uno dei simboli. In quell'istante, un flusso di immagini e suoni invase la mente di entrambi, come un torrente in piena. Videro un'aula piena di studenti, molti anni prima, e un'insegnante che tracciava gli stessi simboli sulla lavagna, sussurrando parole in una lingua dimenticata.
Improvvisamente, l'immagine cambiò, mostrando l'aula vuota e l'ombra che si alzava dal pavimento, come evocata da quel rituale antico. Un grido soffocato sfuggì dalle labbra di Jane.
"Dan, dobbiamo capire cosa sta succedendo," disse, la voce tremante ma decisa.
Dan annuì, sentendo un senso di responsabilità nei confronti di quel mistero che sembrava avvolgere l'intera scuola. "C'è qualcosa di legato a questi simboli e all'ombra. Forse qualcuno nella scuola può saperne di più."
Con una determinazione nuova, decisero di indagare, consapevoli che ciò che avrebbero scoperto avrebbe potuto cambiare tutto ciò che sapevano su loro stessi e sul mondo che li circondava.
Mentre si dirigevano verso l'uscita, un suono metallico li fece trasalire. Era un medaglione, caduto da una delle tasche dell'insegnante fantasma. Lo raccolsero, osservandone i simboli, che sembravano essere una chiave per decifrare il mistero dell'ombra e del cerchio.
Quella notte, Dan non riuscì a chiudere occhio, tormentato dalle immagini e dai suoni che aveva percepito. Sapeva che il giorno seguente avrebbe iniziato a cercare risposte, immergendosi in un viaggio che avrebbe potuto essere pericoloso, ma che sentiva necessario affrontare. E sapeva anche che Jane sarebbe stata al suo fianco, nel bene e nel male.
STAI LEGGENDO
L'ombra nella scuola
General FictionFelici gli anni dell'adolescenza! Chi non vorrebbe ritornar ragazzo? Le prime prove della vita vera, i primi approcci con l'opposto sesso, forse falliti, però ugualmente inebrianti e memorabili. I genitori che ti non ti comprendono, il professore ch...