La stanza abbandonata al terzo piano

5 1 0
                                    

ragazzi dopo tempo finalmente la storia può continuare!

---------------------------------------------------------------------------------

La campanella suonò e la giornata scolastica iniziò. Dan, Zak e Matt si prepararono per l'avventura che li attendeva, pronti a esplorare il nuovo mondo del liceo insieme. Nonostante i nervi e le sfide che li attendevano, Dan sapeva che con i suoi amici al suo fianco, sarebbe stata un'esperienza indimenticabile. E mentre l'insegnante iniziava la lezione, Dan si sentì pronto a immergersi in questa nuova fase della sua vita, con una mente aperta e un cuore pieno di speranza.


La mattinata trascorse velocemente tra lezioni, appunti e nuove amicizie. Durante l'intervallo, i tre amici decisero di esplorare un po' la scuola. Erano stati attirati dalle voci di corridoio riguardanti alcuni angoli misteriosi dell'edificio che sembravano nascondere vecchi segreti.Mentre si avventuravano nei corridoi meno frequentati, l'atmosfera sembrava cambiare. L'eco dei loro passi rimbombava lungo le pareti di pietra, e la luce del sole faticava a penetrare attraverso le vecchie finestre impolverate.


"Ragazzi, avete mai sentito parlare della vecchia aula abbandonata al terzo piano?" chiese Matt, la curiosità brillava nei suoi occhi."Sì, ho sentito dire che è chiusa da anni," rispose Zak, "pare che ci siano delle voci strane provenienti da lì durante la notte."Dan sentì un brivido corrergli lungo la schiena ma l'eccitazione dell'esplorazione lo spingeva avanti. Decisero di dare un'occhiata.


Salirono le scale scricchiolanti fino al terzo piano. Mentre si avvicinavano all'aula abbandonata, sentirono un freddo tagliente nell'aria. La porta dell'aula era coperta di polvere e ragnatele, con una vecchia serratura arrugginita che sembrava non essere stata aperta da decenni.Con un misto di audacia e temerarietà, Matt tentò di forzare la serratura con un pezzo di filo di ferro trovato per terra. Dopo alcuni tentativi, la serratura cedette con un click sinistro, aprendo la porta che cigolò su se stessa.


Entrarono cautamente nell'aula, l'aria era stagna e l'odore di muffa pervadeva l'ambiente. Vecchi banchi e sedie impilati in un angolo, lavagna coperta di scritte indecifrabili e, sul pavimento, delle macchie scure che sembravano raccontare storie dimenticate.Dan sentì qualcosa di strano, un'energia inquietante che aleggiava nell'aria. Mentre esploravano l'aula, sentirono un sussurro freddo che sembrava provenire dalle pareti stesse.Improvvisamente, una raffica di vento gelido spazzò via la polvere dal pavimento, e le ombre lungo le pareti sembrarono muoversi, come se stessero danzando ad un ritmo oscuro.Zak, spaventato, suggerì di tornare indietro, ma Dan era incuriosito. Sentiva che c'era qualcosa di più grande, un mistero che chiedeva di essere scoperto.Ma prima che potessero indagare ulteriormente, la campanella suonò nuovamente, segnalando la fine dell'intervallo. I tre amici uscirono rapidamente dall'aula, chiudendo la porta dietro di loro, promettendosi di tornare a esplorare il mistero che avvolgeva l'ombra nella scuola.Tornarono in classe, ma l'immagine delle ombre danzanti e il freddo sussurro che avevano sentito nell'aula abbandonata rimasero impressi nelle loro menti, promettendo di riportarli in quel luogo oscuro e misterioso per scoprire cosa si celava realmente nell'ombra della scuola.

L'ombra nella scuolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora