Quella notte, Dan sognò voci sussurranti e ombre danzanti. Al risveglio, il ricordo dell'aula abbandonata e del cerchio incandescente lo perseguitava. Decise di incontrare Jane al parco prima di andare a scuola, sperando di condividere con lei le sue preoccupazioni e di pianificare insieme i passi successivi.
Giunto al parco, trovò Jane seduta su una panchina, con lo sguardo perduto in lontananza. La sua espressione era seria, riflettendo gli stessi pensieri che tormentavano Dan. Si sedette accanto a lei, e in silenzio, condivisero un momento di comprensione.
"Dobbiamo scoprire di più su quei simboli e su quell'ombra," iniziò Dan. "Potrebbe essere collegato a qualcosa di antico, qualcosa legato alla storia della scuola."
Jane annuì, "Ieri sera ho cercato informazioni sui simboli del medaglione, ma non ho trovato nulla. Sembrano appartenere a un linguaggio o a un sistema di credenze dimenticato."
Dan estrasse il medaglione dalla tasca. Lo aveva tenuto con sé per tutta la notte. "Forse dovremmo chiedere a qualcuno che ne sa più di noi. Un insegnante di storia o magari il bibliotecario della scuola."
"Buona idea," rispose Jane, "e se ci fosse un legame tra la scuola e quel rituale? Dobbiamo essere cauti."
"Parleremo con il signor Greyson, il bibliotecario. Lui conosce la storia della scuola meglio di chiunque altro," propose Dan. "Dopo le lezioni, andiamo insieme."
Mentre si incamminavano verso la scuola, un senso di inquietudine li accompagnava. La giornata in classe trascorse lentamente, con Dan e Jane distratti dai loro pensieri sul mistero che si celava nell'ombra della scuola.
Alla fine delle lezioni, si diressero verso la biblioteca, un luogo silenzioso e polveroso, custode di segreti dimenticati. Il signor Greyson, un uomo anziano dai capelli bianchi e occhiali spessi, li accolse con un sorriso gentile.
"Signor Greyson, abbiamo bisogno del suo aiuto," iniziò Dan, esitante. "Stiamo cercando informazioni su alcuni simboli antichi e... su certi eventi strani che stanno accadendo nella scuola."
Il bibliotecario li ascoltò attentamente, il suo sguardo si fece più serio quando Dan gli mostrò il medaglione. "Questi simboli... sono molto antichi. Ricordano un'antica leggenda legata alla fondazione della scuola. Si diceva che la scuola fosse stata costruita su un luogo di potere, dove le linee di energia della terra si incrociavano."
"Un luogo di potere?" ripeté Jane, perplessa.
"Sì, e la leggenda narra di un sigillo posto per tenere a bada qualcosa di oscuro, un'entità che viveva nell'ombra. I fondatori della scuola erano a conoscenza di questo e temevano che potesse essere risvegliato."
Dan e Jane si scambiarono uno sguardo preoccupato. Le parole del bibliotecario confermavano i loro timori.
"Signor Greyson, cosa possiamo fare?" chiese Dan, la voce carica di urgenza.
"L'unica cosa che potete fare è essere prudenti. Se quello che dite è vero, allora il sigillo potrebbe essere stato indebolito. Dovete stare attenti a non risvegliare ciò che è stato sigillato."
Usciti dalla biblioteca, Dan e Jane si sentivano ancora più determinati a scoprire la verità. Tornando a casa, il peso della responsabilità gravava sulle loro spalle. Dovevano agire, e dovevano farlo presto, prima che l'ombra potesse liberarsi completamente.
STAI LEGGENDO
L'ombra nella scuola
Fiksi UmumFelici gli anni dell'adolescenza! Chi non vorrebbe ritornar ragazzo? Le prime prove della vita vera, i primi approcci con l'opposto sesso, forse falliti, però ugualmente inebrianti e memorabili. I genitori che ti non ti comprendono, il professore ch...