*Il giorno dopo*
Fu il primo giorno di lezioni, Harry e Ron arrivarono tardi.appena entrarono in classe a posto della McGranitt trovarono un piccolo gattino(Ron doveva starsi zitto mi sa)
<<<È una fortuna che la McGranit sia in ritardo>>> (Poteva starsene zitto) dato che il gattino si trasformò,ed indovinate un po',era Minerva McGranitt sotto l'aspetto di un gatto.
<Signor Weasley e signor Potter consideratevi salvati,ma non ci prendete il vizio.
Sono clemente perché oggi è il primo giorno ricordatevelo>>>La lezione di trasfigurazione andò a buon fine,i grifondoro ebbero ognuno cinque punti.
Se la sono cavati tutti,anche Harry che ricordiamoci essere del tutto nuovo per quanto riguarda le attività magiche,se la stava cavando molto bene.
Ma il genio in questione era Hermione, diciamo che ella era il genio della classe,una mente brillante colta.
Doveva stare con i suoi simili: Ossia i corvonero,ma è anche coraggiosa e leale.
Un perfetto grifondoro.Dopo la lezione della McGranitt arrivò un'altro professore,ello ci insegnò quello che doveva essere il nostro primo incantesimo. Ovvero: Wingardium Leviosa.
Che dire di Ron, ovviamente sbagliò pronuncia: In fondo era normale,sono solo matricole, dovevano ancora imparare.Hermione: Fermo! (Prese la bacchetta di Ron per farlo fermare) così caverai gli occhi a qualcuno eppoi sbagli pronuncia.
E Leviosa,non Leviosaa.Ron si irritò parecchio,molto direi.
"Bene signora so tutto io, mostrami cosa sai fare""Con molto piacere idiota".
Hermione prese la bacchetta e formulò l'incantesimo, "Wingardium Leviosa".Hermione ci riuscì,il professore rimase scioccato.
Professore: Sorprendente signorina Granger,5 punti a grifondoro
*Dopo la seconda ora*
Venne pozioni
Severus: Non voglio sentire volare una mosca e chiaro! (Bastò un avvertimento per trasformare l'intera classe in un deserto)
Con questo il professore di pozioni iniziò a fare il suo prologo per le matricole del primo anno