Narratore: Harry
Wow,chi si sarebbe aspettato tutto questo.
Il binario nove tre quarti: Il binario che non dovrebbe esistere.
Grazie ad una signora con i capelli rossi riuscì a trovare finalmente il famosissimo binario,non vi dico dove stava perché è stata una situazione molto imbarazzante.
Nel treno incontrai Ron Weasley,era molto simpatico.
È venuta la barista,io ridendo divertito chiesi di darmi tutto,dolcetti,bevande: Ella mi guardò con un'espressione sconvolta ed io risi.
Forse potrei abituarmi a questo.Oltre a Ron Weasley Harry Potter incontrò anche una bambina dai folti capelli castani,il suo nome era Hermione Granger: Era una saputella,si vedeva.
Infatti Ron provò subito un antipatia per Hermione.
Per quanto riguarda Harry, bè lui era indifferente.*Appena arrivati*
Entrammo nelle barche,e quelle ci scortarono nella famosissima scuola di magia.
Era grande,un palazzo,sembrava una villa.
Ma che dico!,una semplice villa in confronto a questo era la casa dei sette naniEra ora di cena
Un ragazzo biondo si avvicinò a me,era scontroso,troppo arrogante.
Si presentò,il suo nome è Draco Malfoy: prese in giro Ron dandogli del povero.
Io odio i bulli,odio la loro arroganza.
Mi porse la mano,io declinai la sua offerta di amicizia. C'era rabbia nel suo sguardo,forse tristezza ma il dentro e il fuori era tutta rabbia.Ron: Lui sicuramente sarà un Serpeverde amico
Harry: Serpeverde? (Confuso)
Ron: Wow amico,sei proprio nuovo.
Bene,devi sapere che saremo smistati in delle case.
C'è ne sono in tutto quattro: Serpeverde, Grifondoro, Corvonero e Tassorosso.
La casata Serpeverde è quella più rovinata,la maggior parte di loro ha in serbo un pessimo destino ecco tutto,quindi stai attento.Harry: (Gli sorride) Cercherò di stare attento
Iniziò lo smistamento
Dopo che furono chiamati la maggior parte degli studenti finalmente toccò ad Harry,il preside,la McGranitt guardarono il ragazzo come se fosse arrivato un supereroe oppure Merlino sceso in terra.
Cappello: Bene,una mente sorprendente.
Complessa,molto complessa.
Sono indecisoHarry: (Sussurrò) Non Serpeverde,non Serpeverde,non Serpeverde
Cappello: Cosa hai detto?,non vuoi che ti metta in Serpeverde.
Perché mai?,la casata dei Serpeverde e piena di gente astuta: Imparerai il potere,ed un maggior controllo della magia"Non Serpeverde"- continuò a sussurare
Cappello; Bene se la metti così allora: Grifondoro!
La casata dei grifondoro applaude senza sosta.
Harry era contento, ma iniziò ben presto a sentirsi osservato.
Guardò nella direzione dove c'erano tutti i professori,ma si soffermò in uno in particolare.Aveva i capelli a caschetto neri come la pece,occhi neri ed una tunica completamente nera.
Il suo sguardo era rivolto verso di me,non percepivo nulla di buono,si lo ammetto era un professore molto affascinante.
Ma,il suo sguardo freddo che emanava nella mia direzione mi ha fatto comprendere che con lui devo stare molto attento.