VIOLA
Oggi è l'ultimo giorno di vacanza, io e Luca ci siamo promessi che fino a quando non tornerà a Napoli continueremo a vederci, ovviamente gli altri si sono resi conto di tutto e sanno che ci frequentiamo. Ad agosto vado a Napoli da Ciro, ci sentiamo tutti i giorni, e quando gli ho raccontato di Luca era contentissimo.
_________________________________________________________
A CASA
DAMIANO: Viola, vacci piano, ho paura che poi tu ci potresti rimanere male.
VIOLA: Lo so, ma forse per la prima volta nella mia vita è arrivato il momento di buttarsi.
DAMIANO: Io non metto in dubbio che ti ami, però appena siamo tornati era carino con te, ma adesso, dopo praticamente un mese, mi sono reso conto che ha avuto dei comportamenti non troppo corretti nei tuoi confronti.
VIOLA: Forse hai ragione, ma devo fidarmi di lui; tanto dopodomani vado a Napoli e per un mesetto non i vedremo, però mi mancherà tanto. Ti voglio bene, e grazie.
DAMIANO: Anche io. Tanto.
_________________________________________________________
LUCA
In questo mese non lo so neanche io cosa mi è successo, all'inizio riuscivo ad essere me stesso, ma ora non riesco più a farlo. Sono uno stronzo. Mi basterebbe spiegarle questa cosa e cercare di farle capire come sono. Non sono un cattivo ragazzo, ma tante situazioni passate mi hanno portato a comportarmi così, e questo non piace neanche a me.
_________________________________________________________
DUE GIORNI DOPO - NAPOLI
VIOLA
CIRO: Scommettiamo, quanto tempo riesci a stare senza di lui?
CARMINE: A un paio di giorni, non di più, hahahhhhah.
LUISA ( mamma Ciro e Carmine ): Uagliù basta, lassatela stà. Scusali.
VIOLA: Scherzano, li conosco... hahhaahaha
Mi squilla il telefono, è Lucas, lo metto in vivavoce così possono salutarsi.
LUCAS: Ciao sorellina. Sei arrivata? Loro come stanno?
VIOLA: Ciao Lu, si sono arrivata un'oretta fa. Stanno tutti bene...
ALESSIO: Ciao Lalla, mi manchi tanto! Quando torni?
VIOLA: Ciao amore mio. come stai? Mi manchi tanto anche tu.
ALESSIO: To bene.
VIOLA: Torno tra un po' di tempo, ma se ci organizziamo possiamo vederci.
ALESSIO: Siiii! Ti amo tanto! Ciao mamma.
VIOLA: ... Ciao.
Aspetta, cosa? mi ha appena chiamata mamma!?
VIOLA: Mi ha appena chiamata mamma?
LUISA: Si! È la cosa più bella che una persona possa sentirsi dire... Ti sei emozionata? Vieni qui abbracciami.
Avevo gli occhi lucidi, da quando avevo conosciuto i ragazzi Luisa è diventata come una madre per me, e averla avuta vicino in questo momento è stato fantastico.
_________________________________________________________
CHIAMATA TRA LUCA E VIOLA
LUCA: Ciao, come è andato il viaggio?
VIOLA: Tutto bene. Lo sai che oggi Alessio mi ha chiamata mamma?
LUCA: Davvero? Sono felice per te. Spero che un giorno avremo dei figli e potranno essere loro a chiamarti così...
VIOLA: Ehi vacci piano. Però si, sarebbe bello, soprattutto se avessero i tuoi occhi. ( ridono insieme )
LUCA: Buona notte amore, ci sentiamo domani? Ti amo.
VIOLA: Scusaaa? E me lo dici così?
LUCA: Lo so che non è il massimo, ma non sarei riuscito ad aspettare fino alla prossima volta che ci vediamo...
VIOLA: Ti amo anche io. A domani.
___________________________________
: )( :
STAI LEGGENDO
Too Late
RomansaLuca e Viola sono due ragazzi apparentemente diversi, che nel tempo scopriranno di essere più simili di quello che pensano... *LEGGI PER SCOPRIRE LA STORIA* : )( :