Forse non avremmo dovuto accettare quella scommessa, ma era troppo tardi.Davanti a noi c'erano due nostre amiche: Marinette e Alya. La prima aveva i capelli neri con riflessi blu raccolti in due codini e gli occhi azzurri mentre la seconda aveva i capelli castani ondulati con riflessi rossi, occhi d'oro e un neo sulla fronte, aveva gli occhi marroni e indossava gli occhiali. Rose si dimostrò titubante, la penitenza era dover andare nel seminterrato della scuola a mezzanotte. «Se vuoi possiamo cambiare…»
«Mi prendi per una codarda?» sbraitò Rose con una voce talmente potente da essere udita persino dai pesci nella Senna. I suoi occhi azzurri si riempirono di determinazione «Ho coraggio da vendere e te lo dimostrerò!» In che guaio ci eravamo messe? Era troppo tardi per i ripensamenti, al massimo ci saremmo prese una lavata di capo, nulla di troppo grave.
Calò la notte, l'unica luce proveniva dalla Luna che dava all'interno dell'edificio un'esperta spettrale, sembrava provenire direttamente dal set di un film horror…
Cominciammo a camminare in punta di piedi, sperando di non fare troppo rumore. «Tempismo perfetto, cercavamo proprio voi due!» Non ci potevamo credere, era il prete di prima! Accanto a lui era presente una donna dai capelli rossi tirati indietro in una crocchia e occhi azzurri, indossava un abito nero e un crocifisso al collo. «Suor Bustier, che ci fa lei qui?»
«Potrei farvi la stessa domanda» Sorrise la donna. «Chi è quell'uomo?» domandò Rose riferendosi al prete. «Padre Wang Fu, piacere di conoscere le nuove protettrici del mondo.» Protettrici del mondo? Chi era quell'uomo, che cosa voleva da noi? «Permettetemi di raccontarvi una storia…» l'uomo cominciò a camminare avanti e indietro. «Giubilo, euforia, trasmissione, sono tutti concetti astratti, ma se vi dicessi che hanno una forma fisica?» Ok, quell'uomo era pazzo e mi stava facendo paura. Rose si nascose dietro di me e mi strinse il braccio. «Io chiamo la polizia, il manicomio, l'esercito! Ci stia alla larga!»
«Queste idee prendono la forma di Kwami, esseri dotati di poteri straordinari, ma se uno di loro si ribellasse e usasse i suoi poteri per il male?» Ora avevo seriamente paura, sentivo Rose tremare, si stava per mettere a piangere. Suor Bustier aveva due scatolette di legno in mano, decorate con un motivo orientale, quando si aprirono non riuscii a credere ai miei occhi. Una luce abbagliante si diffuse per la stanza, quando riapriamo gli occhi due esseri mai visti si erano palesate davanti a noi. La prima era una piccola creatura viola dagli occhi arancioni e denti affilati simili a una tigre, mentre la seconda era simile a un maiale dagli occhi rosa, con un segno nero sula parte sinistra del muso. «Questi sono Roarr e Daizzi, i vostri kwami.» li presentò la suora. «Loro hanno deciso di donare i loro poteri all'umanità per un bene superiore.»
Il kwami tigre si avvicinò a me «Aiutateci a fermare Nooroo…» Aveva una vocina adorabile e l'aspetto di un peluche, era tenerissimo, se esistesse una serie di pupazzi a loro dedicati Rose ne avrebbe la stanza piena. «Chi è questo Nooroo?» domandò Rose titubante. «È un nostro amico, si ciba di energia negativa e secoli orsono aveva quasi messo il mondo in ginocchio»
«E come facciamo? Siamo solo due ragazze, non abbiamo superpoteri…»
«Ed è qui che vi sbagliate! Io aiuto questa scuola a tener sigillato Nooroo da anni, inoltre sono il guardiano dei Miracuous.» Ma di cosa stava parlando quel vecchio, era serio? O forse era solo uno svalvolato, no, quelle creature erano lì davanti ai miei occhi, a quanto pare eravamo state scelte per salvare il mondo! «I poteri dei kwami allo stato puro sono distruttivi, per questo sono incanalati nei Miraculous, gioielli magici in grado di conferirvi parte dei loro poteri.» I due si girarono «Si è fatto tardi, non rivelate nulla a nessuno, domani i vostri kwami vi daranno istruzioni più precise.» Le due piccole creature cominciarono a giocare a rincorrersi svolazzando intorno alla mia testa, che cosa stava succedendo? Come ci eravamo immischiate in questa storia? Era inutile pensarci adesso, meglio andare a dormire.
STAI LEGGENDO
𝑴𝒚 𝑹𝒐𝒔𝒆 - 𝑱𝒖𝒍𝒆𝒓𝒐𝒔𝒆
Hayran KurguIl Collège Françoise Dupont è all'apparenza una semplice accademia femminile, ma cela un segreto che non dovrebbe mai essere rivelato. Juleka e Rose sono due normali studentesse, buone amiche e compagne di stanza, ma avranno a che fare con un potere...