Capitolo ventinovesimo.

4.5K 218 38
                                    

"Consultorio"

Io e Lara ci recammo in questo strano posto verso le due del pomeriggio, sperando in un buon aiuto da parte loro. Quando suonammo il campanello ci venne ad aprire una signora sui quarant' anni.

"Ciao! Cosa ci fate qui?" chiese, sorridendo.

Vidi Lara abbastanza impalata, così decisi di rispondere al posto suo. "Vorremmo vedere un' ostetrica, se possibile."

"Si, anche subito ragazze." ci fece entrare, e ci fece sedere in una stanza usata come sala d' attesa.

"Sei nervosa?" chiesi a Lara.

"Di più." sorrise leggermente, tornando poi con lo sguardo a guardarsi il ventre.

La stanza era spoglia, addobbata solo da qualche cartello alle pareti che rendevano l' intonaco cadente meno triste. Le sedie dove aspettammo erano verde vomito, un colore adattissimo, senza dubbio, alla situazione.

"Salve!" una donna sui trent' anni ci venne incontro. Capelli scuri e lunghi, bell' aspetto e camice bianco. "Sono la dottoressa Laccrit, a chi serve il mio aiuto?"

Lara alzò la mano timidamente, come una bambina al suo primo giorno di scuola. Così la accompagnai nello studio della dottoressa. "Allora, come ti chiami e quanti anni hai." la dottoressa prese un foglio ed iniziò ad annotare le informazioni date da Lara.

"Qual' è il motivo per cui sei venuta qui?"

"Ho fatto un test per la gravidanza positivo e ho bisogno di alcuni consigli." Lara tremava, così mi sedetti vicino a lei, sul divanetto dello studio. "Non ho una relazione ed ultimamente sono stata con quattro differenti ragazzi e con nessuno di essi ho usato il profilattico."

"E per quale motivo non lo hai fatto?" chiese la dottoressa, sedendosi su una sedia di fronte a noi.

"E' complicato." disse la ragazza al mio fianco.

La donna mi guardò, aspettandosi una risposta da me. Scrollai le spalle, certa che non fossero affari suoi.

"Vuoi essere visitata?" indicò la parte dello studio destinata alle visite, dove c' erano un lettino e qualche macchinario.

"Si." Lara si alzò e, seguendo le indicazioni della donna, si sedette sul lettino levandosi la maglia.

Io rimasi in piedi accanto a lei, mentre le veniva spalmato il gel sulla pancia. Quando la dottoressa le appoggiò sopra il marchingegno apposta ci concentrammo tutte e tre sullo schermo. La donna ci indicò un punto dello schermo, un pallino grande quanto un fagiolo. "Sei in cinta da circa una settimana cara."

Lara sollevò gli occhi al celo, non sembrava molto contenta. "Puoi stamparmi l' ecografia?"

"Si, però chiediamo dei soldi per la stampa. Va bene per te?"

"Si." Lara si ripulì con una salvietta e si rivestì, tornando in piedi in due secondi.

Ci risedemmo, nelle stesse posizioni di prima. "Lara, ora devi decidere tu. E' una cosa difficile, ma se decidi di tenerlo devi sapere come scoprire chi è il padre. Si possono fare test di paternità già dal secondo mese, ma sono molto meno costosi dopo la nascita del bambino. Io ti chiedo solo venticinque sterline, per la stampa. Se vuoi tornare le visite saranno a pagamento, in cambio noi non facciamo domande o non chiediamo consensi particolari ai genitori, se non, ovviamente, per il parto." La dottoressa passò un foglietto a Lara, con nome, telefono e orario di visite.

"Okey, grazie mille." disse, ritirando le stampe e pagando la somma dovuta.

Ci alzammo, salutando la donna e uscendo dall' edificio. Ci andammo a sedere su una panchina lì fuori, sospirando. "Mi dici chi sono i 4?" chiesi.

"Harry, Zayn, Nick e Liam."

"Aspetta, chi è Nick? E Liam poi?" chiesi stupita. Non avevo idea che Liam fosse quel tipo di ragazzo.

"Nick ha un anno in più, ci siamo conosciuti in discoteca e poi sono andata a casa sua. Non l' ho più rivisto. E sto uscendo con Liam, da un po' di settimane. E' gentile e mi tratta bene, sembro interessargli e lo trovo simpatico. Magari con il tempo potrebbe nascere qualcosa di più." Lara sembrava scossa, così le presi la mano. La abbracciai e scoppiò a piangere. Fu in quel momento che decisi di aiutarla.


Nessuna di voi ha indovinato gli altri due ragazzi! :P Eh certo, uno dei due è nuovo, era impossibile da indovinare :) Ve lo aspettavate?

Cooomunque si accettano altre scommesse per quanto riguarda il bambino di Lara.

Per ora siamo a : Zayn 1 // Harry 1

Sex battle || Zayn MalikDove le storie prendono vita. Scoprilo ora