Capitolo 6

202 8 0
                                    

Lily pov: 

Dopo quello scambio di battute la nonna ci ha portato nelle nostre camere e non appena mi sono stesa sul letto mi sono addormentata subito.


Mi svegliai con l'odore di panwaffle così scesi subito in cucina.

"Che vi avevo detto?" Disse Teddy in un sorriso rivolto a tutti quelli che si trovavano in cucina per poi venire verso di me "Buongiorno Lils" disse per poi darmi un bacino sulla fronte. Lo guardai un attimo disorientata. "Buongiorno anche a te Ted e a tutti voi. Mi sono svegliata tardi?" Chiesi con tono innocente. 

"Sono solo le 12:30" dissero i gemelli ridacchiando. "Adesso possiamo dire con certezza che sei una Weasley"

"Teddy ha scommesso che ti saresti svegliata se Molly avesse preparato dei pancake e dei waffle" disse zio Remus. Guardai Teddy con il mio solito sguardo, lo stesso che fa mia madre e lui mi sorrise innocentemente.

"Posso mangiare comunque i panwaffle?" Chiesi in modo tenero alla nonna. Lei mi fece un sorriso e con tono affettuoso mi rispose che potevo mangiarne a grandi quantitá.

"Ma mamma a me hai detto-" stava dicendo lo zio Ron quando si beccò uno sguardo assasino dalla nonna. "Ronald Lily è giovane e si è appena svegliata quindi può fare un abbondante colazione, tu ti sei svegliao tardi e aspetterai come tutti il pranzo, Lily  cara accomodati" disse addolcendo il tono alla fine. Sorrisi allo zio e mi siedo al tavolo.

"Com' è stata questa notte? Vi siete riposati per bene?" Chiese il nonno.

"Notte fantastica, vero Remus?" Chiese zio Sirius allo zio Remus. Teddy era nuovamente rosso.

"Sirius! Ne avevamo parlato, cuciti la bocca!" Disse zio Remus anche lui rosso. "E poi chi ti riempirà di baci?" Disse zio Sirius in modo innocente "Troverò qualcuno di maturo" "e Teddy?, non lo vuoi più?" Disse zio Sirius imbronciato " E va bene! Ma non trattare più questo argomento!"

"Comunque buon Natale Lily!" Disse mio padre "A Teddy gli auguri gli abbiamo fatti, stavamo aspettando te per i regali e pensavamo di fare una partita di Quidditch" continuò.

"CII!" risposi io con la bocca piena e in quel momento tornò Teddy. "Non parlare con la bocca piena Lils." Si avvicinò e mi sussurò " buon Natale principessa" mi girai e gli saltai in braccio "buon Natale Ted" dissi io tra le sue braccia. 

Mi staccai e mi posò a terra "Questo è per te!" Disse lui mostrandomi un pacchettino. Lo guardai e risposi " ma il mio regalo per te sta nel futuro!" Dissi io " anche il mio però ho pensato che sarebbe stato un brutto Natale senza neanche un regalo!" Disse lui.

"Andiamo a scartare i regali?" Chiese zio Sirius.

"Va bene" disse la nonna. Tutti si capapultarono in salotto. C'erano una trentina di pacchetti se non di più.


"Woah grazie nonna" dissi sorridendo. La nonna ci aveva fatto dei maglioni con la L e la E. 

"Adesso manca solo il tuo Lily" disse zia Hermione. Tutti mi guardavano e scartai il pacchetto: al suo interno c'era un bracciale di mille colori con una targhetta: "Sempre Insieme ♡" mi girai di scatto e abbracciai Teddy. Lui mi abbracciò a sua volta. "Piaciuto?" Mi sussurò all'orecchio, io annuì. Quel momento fu interrotto da un tonfo assurdo proveniente dalla cucina. Gli adulti presero subito la bacchetta e a passi felpati si avvicinarono alla porta della cucina.

Severus Piton aprì la porta e....



~Angolo mio~

Lo so lo so, troppa suspense ma si può intuire chi arriverà :) comunque come avete passato il Natale? Io bene anche se sono stata positiva fino alla matrina della Vigilia, :/ spero vi piaccia e niente, scrivo il prossimo capitolo. :)


-kaila♡

Indietro di venticinque anni....-WolfstarDove le storie prendono vita. Scoprilo ora