Lumine pov:
Da quando sono arrivata a Liyue insieme a mio fratello Aether, la mia vita è cambiata. Mi sento bene qui e ormai mi sento a casa. Oggi sarà il mio primo giorno nel liceo più prestigioso di Liyue, o almeno tutti dicono così. Spero davvero di poter fare nuove amicizie e di sentirmi a mio agio, ma sono sicura che con mio fratello al mio fianco, tutto sarà più tranquillo.
Xiao pov:
Oggi è lunedì e ho delle occhiaie che fanno paura, ieri sera Scaramouche, Kazuha e Venti mi hanno costretto ad andare ad una festa insieme a loro. È stato un incubo, tutta quella gente mi ha fatto venire la nausea ieri sera...la mia voglia è pari a zero e spero che le 6 ore passeranno in fretta.
Mezz'ora dopo
Lumine pov:
Le voci che ho sentito avevano ragione! Questa scuola è bellissima, ci sono tantissimi studenti e sembrano tutti aperti e disponibili. Nel cortile della scuola ci sono tante panchine di legno chiaro, piante di ogni tipo e delle librerie con volumi di storie e leggende della nazione.
Xiao pov:
Vedere cinque giorni su sette questo posto è orrendo. Se potessi eviterei di venire qui, c'è davvero troppa gente. Infatti io e i miei amici ci mettiamo sempre nella zona più isolata nel cortile, è davvero fastidioso vedere tutta quella gente ammassata che ti toglie il fiato.
Venti: Avete sentito parlare dei due nuovi gemelli arrivati qui a Liyue?
Kazuha: Si..sembrano simpatici, li ho visti poco fa prima di venire qui e mi hanno salutato.
Mi ero acceso una sigaretta mentre ascoltavo la conversazione. Sinceramente quei due non li avevo mai visti e né tantomeno sentito parlare di loro. Tenevo la sigaretta tra le dita mentre si consumava, e ad un tratto la curiosità prese il sopravvento.
Xiao: Che aspetto hanno?
Scaramouche: Attenzione, Xiao che chiede informazioni su gente che non conosce! È una novità questa..perché ti interessano tanto?
Kazuha: Zitto scara! Comunque sono letteralmente uguali, solo che uno è il genere opposto e viceversa. Probabilmente anche caratterialmente è così. Sono entr-
La campanella suonò, interrompendo le parole di Kazuha.
Xiao: Vabbè lascia stare, tanto li vedrò sicuramente.
Buttai la sigaretta a terra pestandola con i piedi disintegrandola. Mi alzai dalla panchina ed entrammo tutti a scuola.
Lumine pov:
Non capisco perché ma hanno messo me e mio fratello in classi differenti, quindi non so assolutamente come muovermi. Lui ha già trovato la sua classe entrando, mentre io sono bloccata nei corridoi guardando tantissimi ragazzi entrare nelle rispettive classi. Siccome ho già frequentato altri studi e l'età può corrispondere ad un terzo anno di liceo, mi hanno dato il permesso di cominciare direttamente a partire dal terzo anno. Soltanto che CI SONO UN SACCO DI SEZIONI NON SO DOVE ANDARE!
Alla prima terza che ho visto sono entrata, ero entrata nella 3c. Alla cattedra c'era un professore molto alto, magro e con un viso serio. Entrai a passo lento, e ad avere la mia attenzione fu proprio lui: un ragazzo magro, alto, capelli corvini con delle ciocche color menta, un fisico meraviglioso, uno sguardo attraente e quegli occhi color ambra. Quegli occhi meravigliosi.
Lumine: Buongiorno...sono nuova qui e volevo sapere la mia classe, scusate se interrompo..
Ero rossa come un pomodoro, tantissimi occhi erano poggiati su di me.
Prof. Zhongli: Nessun disturbo! Sei Lumine giusto? La tua classe è la 3a. Sono sicuro che ti troverai bene, buon primo giorno di scuola!
Ringraziai e prima di andarmene il mio sguardo si poggiò su quel ragazzo meraviglioso.
Xiao pov:
Quella era sicuramente la ragazza nuova di cui gli altri parlavano prima. Era molto carina, capelli biondi chiari, occhi chiari, fisico delicato, naso perfetto...Mi sa proprio che sono arrossito, e anche parecchio..altrimenti perché quei tre scemi ridacchiavano tra di loro sbattendo il loro braccio con il mio?
- - -- - -- - -- - -- - -- - -- - -- - -- - -- - -- - -- - -- - -- - --
CIAO A TUTTIII
Questo è il primo capitolo, spero vi piaccia! ci ho messo poco tempo perché ho parecchie idee. Se vi va commentate e lasciate qualche voto. Byeee <33
STAI LEGGENDO
Under the karma [xiaolumi]
Romance⚠️Questa storia non seguirà al 100% la lore di genshin⚠️ La scuola più prestigiosa di Liyue, un liceo dove ci sono centinaia di studenti provenienti anche dalla lontanissima Fontaine o anche da Inazuma. Insomma, un liceo davvero rinomato in tutta Te...