XXIV

78 7 2
                                    



Lumine pov

Lumine: Dici sul serio? Quindi sta bene davvero...allora forse mi ha ascoltato...ahem, comunque non puoi capire quanto io sia felice...grazie Kazu.

Kazuha: Dobbiamo solo aspettare. Ora riposati che domani c'è scuola...io sono insieme a Scara e Venti.

Lumine: Non ci vado a scuola domani, in questo momento della scuola non mi interessa nulla.

Kazuha: Allora vieni da noi.

Ho chiuso la chiamata con le lacrime che durante la chiamata si trasformarono in lacrime di gioia.


Xiao pov

Eravamo ancora a Minlin, però eravamo vicini a Lisha. Ci stavamo pian piano avvicinando al porto di Liyue. Stetti la maggior parte del tempo a guardare le mie bende consumate che coprivano i miei tagli, e mi tornava in mente il momento in cui Lumine me le baciò.

"Scemo, ma allora mi hai davvero ascoltato!
Sono felice che tu stia bene, e che presto tornerai qui da noi. Mi manchi tanto, ma finalmente so che stai bene. Ogni volta che guardo la Luna ti penso, perché so che ti piace tanto. Sai, ormai qualsiasi cosa mi fa venire in mente te, e non c'è cosa più bella. Hu Tao era dispiaciuta della tua scomparsa, e mi ha anche detto che odiava i comportamenti di Ganyu. Hai visto? Amore mio non tutti ti odiano per ciò che hai fatto, tutti commettiamo errori, anche se io non lo considero tale. Questi minuti di attesa sembrano interminabili, però sono sicura che passeranno più in fretta di quanto sembri. Non vedo l'ora di rivederti."

Avevo gli occhi spalancati mentre ascoltavo quello che Lumine aveva da dirmi, e qualche lacrima scese dai miei occhi. I due milleliti seduti accanto a me nel carro se ne accorsero e mi porsero diverse domande.

Mill. Ju: Perché piangi?

Mill. Zhang: Sicuro che stai bene?

Xiao: Sarà...un'allergia, credo...

Avevo mentito loro, ma per fortuna mi credettero e ritornarono a parlare tra di loro. Alzai il capo e guardai la Luna, ripensando alle parole di Lumine. I miei occhi si illuminarono e feci un piccolo sorriso.


Lumine pov

Sono arrivata a casa di Kazuha, e ad attendermi c'erano anche Venti e Scara. Kazuha dopo aver aperto la porta mi abbracciò e si unirono anche Scara e Venti. Ci siamo stretti in un forte abbraccio ridendo per la bella notizia di prima. Quell'abbraccio serviva a tutti, serviva per darci la carica per aspettare il ritorno di Xiao. Successivamente siamo andati in camera sua e abbiamo parlato di tutto quello che ci veniva in mente per sfogarci e per distrarci. Abbiamo anche bevuto qualcosa, passando una notte come quella di un gruppo di adolescenti felici, mentre attendono un evento che aspettano da tanto.

Ci siamo addormentati. Chi a terra, chi accasciato sul letto e chi seduto su dei puff. La mattina seguente il primo a svegliarsi fu Scara, che da idiota si mise a fare schiamazzi per svegliare tutti gli altri.

Scaramouche: Svegliatevi!

Kazuha: Smettila Scara! Stavo facendo un bel sogno...

Venti: Scara sei sempre il solito!

Loro due si svegliarono, e l'unica a dormire rimasi io. Stavo sognando, e in quel sogno c'era Xiao, che mi aveva portata in un campo di fiori durante il primo giorno di primavera. Era bellissimo, mi guardava con occhi dolci ed era rosso in viso, come me. Ci siamo baciati mentre il vento cominciò a soffiare. Quando ci siamo staccati mi abbracciò e io sprofondai tra le sue braccia. Mi accarezzava delicatamente la schiena e baciava i miei capelli.

Under the karma [xiaolumi] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora