V

71 4 1
                                    



Venti pov:

Avevo notato che Xiao e Lumine parlavano tutto il tempo ignorando tutti gli altri. Volevo fare qualcosa per farli avvicinare ancora di più.
Molti mi chiamano "Cupido", perché riesco sempre a scoccare la freccia definitiva che fa innamorare i due piccioncini della situazione.

Decisi di lanciare il mio porta pranzo contro Lumine, in modo tale che Xiao potesse fare da scudo.

Lo presi e lo lanciai violentemente contro di lei. E in men che non si dica, Xiao si spostò davanti a lei fermando con la mano il porta pranzo che avevo lanciato.

Xiao: Ma sei cretino?

Venti: Se l'ho fatto ci sarà un motivo, no?

Xiao si girò verso Lumine.

Xiao: Stai bene?

Lumine: Si...

Lumine pov:

Non avevo parole. Mi aveva difesa in modo tale che io non avessi nemmeno un livido. Vederlo lì davanti a me, parlare aggressivamente con chi aveva cercato di farmi del male...Quel ragazzo era come oro, la persona più preziosa della mia vita. Non lo conoscevo bene, ma in quel momento, era come se lo conoscessi da una vita intera.

Lyney pov:

Quella Lumine si è carina...ma ci sono tante ragazze in questa scuola, non voglio farmene scappare nemmeno una. Stavo andando sul tetto della scuola
dopo essere stato con una ragazza. Aprì la porta di ferro e vidi un cerchio di gente seduta a terra. Notai subito la presenza di Lumine vicino a Xiao. Quel ragazzo così odioso, antipatico, poco elegante...insomma, era veramente nauseante per me e per i miei gusti. Lumine probabilmente sentì la porta sbattere e girò la testa accorgendosi della mia presenza. Xiao fece subito dopo di lei lo stesso per vedere cosa l'aveva incuriosita al punto di voltarsi.
Lumine si alzò immediatamente venendo verso di me, mentre Xiao rimase lì seduto a guardare la scena, mentre tutti gli altri ridevano e parlavano.

Lumine: Ma dove sei stato? È da ieri che non ti facevi sentire!

Lyney: Oh stai tranquilla mamma mia...ero semplicemente con altre persone...

Lumine mi squadrò da testa a piedi e sfortunatamente notò che avevo il segno di un bacio rosso sulla guancia.

Lumine: Ah sei anche bugiardo! Non stiamo insieme ma perché devi mentirmi così...io e te non siamo amici?

Lyney: C-certo che lo siamo..che domande fai? Sei impazzita?

Xiao si alzò e si avvicinò a noi due.

Xiao: Forse sei tu quello impazzito. Sparisci prima che dovrai vedertela con me.

Lyney: Non abbassare la guardia Xiao...in questi giorni avrai una bella sorpresa...

Me ne andai e scesi giù. Sbattei la porta molto violentemente ma sinceramente non mi importava.

Xiao pov:

Si vedeva da un miglio che Lumine era dispiaciuta, delusa, amareggiata. Non sapevo assolutamente cosa fare per farla stare meglio.
Mi voltai verso di lei e poggiai le mie mani sulle sue spalle.

Xiao: Lascialo perdere...non ne vale la pena piangere per lui credimi.

Lumine: Grazie...dai torniamo dagli altri altrimenti si preoccupano...

Ho annuito e ci siamo seduti di nuovo come se nulla fosse successo.

- - -- - -- - -- - -- - -- - -- - -- - -- - -- - -- - -- - -- - -- - --

DUE ORE DOPO

- - -- - -- - -- - -- - -- - -- - -- - -- - -- - -- - -- - -- - -- - --

Xiao pov:

Era ora per tutti di tornare a casa dopo aver fatto l'ultima ora scolastica. All'uscita Lumine era con me e gli altri.

Lumine: Grazie per prima.

Xiao: Spero tu stia meglio.

Una ciocca si spostò dai capelli di Lumine. Volevo tanto spostarla dietro il suo orecchio ma ho resistito. Non potevo farlo. Lumine mi sfiorò la mano di proposito ed arrossimmo entrambi.

Xiao: Dopo ti scrivo, va bene?

Lumine: Va bene.

Le nostre strade si separarono perché l'unico a prendere un pullman diverso ero io. Tutti gli altri prendevano quello per arrivare in centro, io invece avevo una casa parecchio lontana dal centro di Liyue. Appena salì sul pullman mi misi le mie cuffie e cominciai ad ascoltare la musica. Mi salirono i sensi di colpa, non potevo trascinarla nel mio dolore, dovevo allontanarmi.

Kazu :D
Xiao, come stai? Sei felice di
com'è andata oggi?

Xiaemo
È andata bene, ma mi sento
in colpa. Però dall'altro lato
non voglio allontanarmi da lei.


Kazu :D
Lascia stare il tuo passato
per una volta.

Spensi il telefono ascoltandomi la musica. Arrivato nella zona di casa mia, scesi e decisi di ascoltare per una volta il mio cuore.


Xiaemo

Ciao Lumi..
Posso chiamarti così vero?

Under the karma [xiaolumi] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora