Io mi chiamo...!! 10

36 13 10
                                    

Sono tante le disattenzioni che riservano ad un bambino con una fragilità. C'è chi è molto iperattivo, quindi troppo stancante per una maestra di sostegno. Dunque perché non approfittare della situazione "insostenibile" e portarlo in giro fra le classi a farlo esibire come un animaletto da circo,  cosicché le colleghe pensino a quanto sia sfiancante avere un tale bambino... invece che insegnargli nuove cose, insegnare a controllare quella sua iperattività, aiutarlo come dovrebbe essere. 

Sono tante le disattenzioni che riservano a un bambino che non parla, e quindi mi riferisco al bambino qualunque, se deve andare in bagno dev'essere compito della sua maestra a preoccuparsi di ciò, perché non te lo riesce a dire e quindi si agita perché vuol essere capito. Non è semplice soprattutto per lui comunicare, ma con la giusta attenzione, non è poi così difficile. 

E questi sono tanti pensieri che hanno i genitori, fratelli, sorelle...

 a volte capita che tra noi bambini litighiamo per qualcosa,  c'è anche del bullismo purtroppo... ma questo potrei dirlo io alla mamma... ma il bambino qualunque?? 

Sono pensieri dolorosi che la sua famiglia potrebbero crearsi.

 Cosa avrà fatto a scuola?? Chi sarà la sua amichetta preferita o il suo amichetto preferito?? 

 E se qualche bambino o qualcuno più grande gli avesse messo una mano addosso o avesse alzato la voce con lui??

 A volte anche una presa in giro verso il bambino qualunque...

Dove l'unica cosa che ti può rivolgere è un suo sorriso... invece che una reazione di difesa.  Quanto fa male al cuore ai suoi familiari?? io credo tanto... fa male anche a me che sono semplicemente una bambina.

Ecco... perché il mondo sottovaluta tutte queste situazioni? perché non c'è attenzione?

«Caro bambino qualunque... nel mio piccolo ti difenderò da tutto... perché ti voglio bene.»

𝑰𝒐 𝒎𝒊 𝒄𝒉𝒊𝒂𝒎𝒐...!!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora