Io mi chiamo...!! 19

21 10 8
                                    

Hanno fatto il cambio d'ordine dei banchetti nell'aula, il mio amichetto l'hanno esattamente posizionato vicino la finestra, con un raggio di sole che dal caldo faceva spaccare le pietre... in pieno maggio tra l'altro. Notavo che sudava tanto, ed era evidente, lui in quel momento probabilmente avrebbe voluto spostarsi... più del caldo che sentiva come poteva comunicarlo? giusto... bello vero approfittare di chi non ti esprime al meglio un suo bisogno??

 Sicuramente un giorno riuscirà, ma il problema in quell'istante era che il mio amichetto non sapeva come altro farlo capire... che il sole dietro le sue spalle non andava affatto bene. E' vero che in questa società, coloro che penseranno, si preoccuperanno... sarà la propria mamma, il proprio papà o sorella/fratello.  Ed è totalmente sbagliato. Se tu scegli un percorso con i bambini devi trattarli come fossero figli tuoi. Capirli come fossero tuoi. Una domanda che pongo a queste/i grandissime/i laureate/i, vi starebbe bene il trattamento che state dando al vostro alunno, lo riservassero ai vostri figli? o magari nipoti? Io so già la risposta, ed è no.  Imparate l'arte della vita dei bambini, e non l'arte del guadagno. Perché quello sarà solo un mucchio di carta straccia, il vero guadagno sarà l'amore che riceverete dai bambini e la gratitudine delle loro famiglie. 

𝑰𝒐 𝒎𝒊 𝒄𝒉𝒊𝒂𝒎𝒐...!!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora