Io mi chiamo...!! 13

47 12 14
                                    

Oggi vorrei parlare delle sorelle e dei fratelli.

Loro crescono in fretta sin dalla nascita dei loro fratelli, o iniziare a viverli nelle loro fragilità. Prendiamo come esempio una sorella maggiore, per dar una semplice inquadratura del concetto che voglio esporvi, da premettere che sorella o fratello, maggiore o minore non ha alcuna differenza!!

Sono quelle persone che sentono maggiore responsabilità verso i propri fratelli, a prescindere da tutto. Sono la bambina, un po' cresciuta ormai, ma ho pensato che quel tipo di visione potesse far capire molto di più alle persone. Dopo queste righe, la bambina vi continuerà a parlare del suo piccolo amichetto, il bambino qualunque.

Posso dirvi che se potessi proteggere in qualche modo i miei fratelli lo farei indossando le loro scarpe,  rifare quei percorsi che ho fatto io alla loro età, con qualche piccola differenza ovviamente. Ognuno di loro ha le proprie esperienze, belle e brutte. Ecco, io farei solo quelle brutte, e a loro rimarrei solo quelle belle. 

Ho paura del mondo. In passato è stato un po' cattivo, ha rimasto piccole cicatrici in me che non riuscirò mai a levarmi di dosso. Una persona superficiale direbbe... "tutti siamo stati vittime di bullismo" certo, ma non tutti riescono a dimenticarsene. Dimenticarsi delle proprie lacrime, dei primi complessi su sé stessi, di sentirsi costantemente il problema della situazione, sentirsi soli e fuori luogo.  Ma non ho più paura per me, sono diventata forte, e indifferente alla cattiveria della gente, per quanto male mi faccia ricordare quei momenti. Ma non riesco a essere indifferente verso la cattiveria che potrebbero fare ai miei fratelli, ho paura perché non vorrei mai che passassero quello che ho passato io, vederli e sentirli piangere o solo accorgermi di silenzi che all'epoca utilizzavo io, fa di me mille pezzetti, mi sentirei fallita nel mio essere sorella. Che non è una cosa che ci impongono, ma è spontaneità, amarli e proteggerli.

Quindi pensateci prima cento volte sopra, anziché di fare o dire qualcosa di davvero crudele, perché soprattutto chi ha una sorella o un fratello con una fragilità inconsapevole nella loro ingenuità della vostra perfidia che state sputando su di essi, ricordate che dietro di loro ci sarà sempre qualcuno che assorbirà e vi rigetterà solo tanto disprezzo, e schifo, ma ancor di più dimostrerà quanto voi siete piccole persone, e ridicole. 

Un ultima cosa, anche chi non possiede una fragilità ma è solo una persona cresciuta con dei VERI e SANI valori e principi, non vuol dire che non sia normale. Perché quello che non sarà mai normale è un mondo capovolto, dove la maleducazione viene scambiata per furbizia, dove l'ingenuità viene scambiata per un vero problema del sistema.  Aprite gli occhi, perché col tempo, la fine del mondo è già arrivata da un bel po'. Mi spiego meglio: è arrivata dove l'anormalità è diventata normalità. 

Quindi sappiate che oltre ai genitori, ci sono fratelli e sorelle che costruiranno nel loro piccolo... una grande muraglia per il proprio sangue. Come fare un patto con il serpente. Mordi me, ma non loro!!

Quello di coloro che proveranno questo tipo di amore e sentiranno una sorta di responsabilità verso i fratelli o le sorelle, sarà un dolore silenzioso, ma saranno felici di riparare i loro preziosi pezzi di cuore.

Non sottovalutateli mai, perché a volte vengono visti in modo sbiaditi, ma non è così e posso confermarlo!!

𝑰𝒐 𝒎𝒊 𝒄𝒉𝒊𝒂𝒎𝒐...!!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora