Rosa POV."Amor mij so turnat e nun te lasc cchiù" sento dire e temo quasi di averlo sognato ma quando apro gli occhi vedo Carmine sveglio che mi fissa sorridendo.
"Carmine oddio sei sveglio" salto immediatamente in piedi ad abbracciarlo ma poi mi ricordo dei tubi e di dove siamo
"Aspe aspè fammi chiamare i medici" dico staccandomi da lui e suonando il campanello.
"Stai bene? Ti fa tanto male la ferita? Stai comodo?"
"Rosa Rosa respira sto bene, tranquilla" mi sorride accarezzandomi una guancia ma il momento viene interrotto dal dottore che entra in camera seguito dalle infermiere di stanotte.
"Allora come si sente?" chiede gentile il medico controllando i parametri sui monitor "mmm da come vedo qui questo non è più necessario" dice indicando il tubicino della trasfusione che prontamente l'infermiera rimuove, mettendomi un cerotto sul piccolo buco dell'ago.
"Ora lei signorina mi dispiace deve uscire perché devo visitare meglio il ragazzo. Poi dopo prometto di farla restare quanto tempo vuole"
Non protesto perché la cosa più importante è la salute di Carmine, quindi dopo avergli brevemente stretto la mano con un sorriso esco dalla stanza e poi dal reparto per comunicare insieme all'infermiera la buona notizia a tutti gli altri.
"Il ragazzo si è risvegliato, lo stanno visitando, tra poco vi chiamiamo per iniziare le visite, poi però dovete tutti andare a casa perché deve riposare" dice l'infermiera precedendomi
nel discorso "Tu piccoletta ora devi mangiare una bella colazione nutriente. Tutto quel sangue donato ti ha fatto diventare bianca come un lenzuolo" aggiunge guardandomi e appena provo ad obiettare interviene Sofia "non si preoccupi infermiera ci pensiamo noi. Ora Rosa viene con me" dice con un tono che non ammette repliche e noto che sono rimasti solo lei, il comandante, la Di Salvo e Futura, entrambe con vestiti diversi, segnale che l'avranno convinta a portare la bambina a casa per la notte.
La direttrice mi poggia un braccio sulle spalle e mi porta fuori dal reparto, lontano da Wanda Di Salvo che continua a incenerirmi con gli occhi. Arriviamo al bar dell'ospedale che ha anche una bella terrazza e dopo esserci accomodate ordino un cornetto e un cappuccino, ma lei insiste per aggiungere anche una spremuta alla mia colazione e alla fine l'accontento.
"Rosa se sei ancora convinta di voler ripetere quanto mi hai detto questa notte, oggi pomeriggio il pm ci aspetta" mi dice calma
"Assolutamente si direttrì" sussurro
"Bene allora ora andiamo a casa mia, il pm ha deciso che è meglio se non torni in istituto per adesso e io mi sono offerta, ti fai una bella doccia, riposi, andiamo dal magistrato e poi ti accompagno qua per le visite delle 18" mi elenca e capisco che non posso oppormi.
"Va bene però prima devo fare una cosa"
"Dimmi tutto" risponde leiCarmine POV.
Mi guardo intorno in stanza mentre il medico mi controlla i parametri e la ferita.
"L'intervento di quella ragazza è stato fondamentale" mi dice "se non ti avesse donato il suo sangue non so proprio se ti saresti ripreso in modo così veloce"
"Lei mi ha salvato molto prima di donarmi il suo sangue dottò" rispondo ripensando a quando si è buttata su Don Salvatore per evitare che il padre mirasse il cuore e mi spunta un sorriso e vedo anche il dottore sorridere di rimando
"E allora si fortunato guagliò" ride "tra poco ti mando le visite, mi raccomando non ti sforzare troppo. Noi ci vediamo più tardi per controllare che tutto vada bene" conclude chiudendosi la porta alle spalle.
Sento un po' di fastidio alla ferita ma niente di così esagerato, credo davvero che qualcuno lassù mi abbia voluto dare una nuova possibilità per vivere finalmente la vita che sognavo fin da piccolo.
"Si può?" sento la voce di mia madre e voltandomi la vedo entrare con Futura in braccio
"Amore di papà" sorrido allungando le braccia
"Statt accort" mi dice lei con occhi severi guardando le mie condizioni "tutta na vit a te protegger e po' t stev perdenn p duj gir 'e lunzul" ride amara
"Ma che staij ricenn, Rosa nun è chest, io la amo" esclamo
"Ma comm può ama na Ricci. È na vipera, quand t vas t sta accerenn" dice
"Ma tu comm può continuà a dicer sti strunzat aropp ca Rosa m'ha donat o sang suoj p m fa viver" le rispondo amareggiato
"O sang 're Ricci è velen" ribatte schifata
"E allor te ne può pur ij perché mo o stess velen m scorre rint 'e ven. E nun è o sang 're Ricci, è o sang 'ra vita mij"
Lei mi guarda come se non mi riconoscesse e poi si avvicina per prendere Futura ma io la trattengo
"Futura stasera va a dormire da Massimo. A vogli tenè cu mme" dico duro
"E cert accussì quand torn a guagliuncell po' turnà a pazzià a fa la mammina" mi provoca
"Rosa sarà sicuramente na mamm miglior 'e te che avresti preferito vedermi morto piuttosto che con il suo sangue nelle vene" sputo fuori e capisco che l'ho colpita quando prende la borsa come una furia ed esce sbattendo la porta.
"E Futura che ci vuoi fa? A nonn a decis che preferisce la guerra a noi" sussurro accarezzandola mentre lei stupita guarda la porta.
Poco dopo vedo entrare il comandante e gli racconto quello che è successo mentre lui mi aggiorna su tutto quello che mi sono perso.
"Carmine se Rosa conferma la sua versione davanti al pm ve ne dovrete andare da Napoli per un poco" mi informa
"Lo so comandà ma non mi pesa, tanto avevo già intenzione di cambiare aria per un poco quando avrei finito la pena fra 4 mesi" sorrido "tanto nun è pe semp no?"
"No, nun è pe semp" sorride lui per poi farmi un piccolo buffetto sulla nuca "ma tu proprij 'e Rosa Ricci ti dovevi innamorare?"
"Eh Massimo o saj ca nun me piacen 'e cos semplici" rido insieme a lui.Rosa POV.
"Rosa dieci minuti e dobbiamo andare" mi avvisa Sofia all'entrata del cimitero. Sono andata a casa sua e come promesso mi sono fatta una doccia e riposata. E lei ha mantenuto la promessa di portarmi al cimitero prima del colloquio con il pm.
Entro nella cappella della nostra famiglia e bacio le foto di Ciro e di mia mamma, raccontandogli le novità e quello che sono venuta a fare qui. Ricordo perfettamente le parole di mio padre nella sala colloqui, così mi inginocchio davanti all'ultima mattonella e spingo il vaso dei fiori attaccato su di essa. Immediatamente si apre un enorme cassetto all'interno del quale ci sono mazzi di banconote da 500€ e documenti in cartelline catalogate. Leggo velocemente i nomi e sono tutti di imprenditori, giornalisti, politici e poi una cartellina mi salta all'occhio, quella con su scritto "Di Salvo". Se la polizia mette le mani su questo non rovinerò solo i Ricci ma anche i Di Salvo penso sorridendo. Ma a questo ci arriverò dopo, il mio obiettivo ora è un altro.
Conto i mazzetti di soldi sono 40, ognuno di loro ha un bigliettino con su scritto "50mila" questo vuol dire che qua dentro ci sono due milioni di euro, ma io non li voglio tutti, servono prove alla polizia e io gliele lascerò. Mi serve solo qualcosa per vendicarmi a modo mio, so che questi soldi sono sporchi di sangue ma la peggior vendetta per mio padre sarà sapere che parte di essi sono stati utilizzati per ricostruirmi una vita con Carmine. Afferro 4 mazzetti e li infilo nella grande borsa che mi sono portata, con la scusa di voler passare a casa di Beppe per prendere qualche vestito di Carmine che lui ha recuperato stamattina all'imp. Rimetto tutto al proprio posto e dopo un ultimo bacio a mamma e a mio fratello vado via, con la consapevolezza che passerà tantissimo tempo prima di poterli venire a trovare.Tre ore dopo
Sono nell'ufficio del pm e ho finito la mia testimonianza. Sento come se un peso si fosse tolto dal cuore.
"Bene signorina Ricci vuole aggiungere qualcosa?" mi chiede gentile
"Si, mio padre quando è venuto l'ultima volta a colloquio mi ha detto che se gli succedeva qualcosa dovevo andare nella tomba di mio fratello e cambiare i fiori al ripiano più basso. Penso che volesse dirmi che la dentro ci sta qualcosa. Controllate per favore"
"Assolutamente, grazie grazie davvero di tutto. E se lì dovessimo trovare qualcosa tuo padre non verrà solo accusato del tentato omicidio di Carmine di Salvo ma anche di molto altro. La tua testimonianza salverà molte più vite di una" sorride lui stringendomi la mano.
Sofia mi accompagna a casa di Beppe e riempio finalmente la borsa di vestiti, coprendo i soldi con pigiami, magliette e asciugamani e poi finalmente posso tornare da Carmine, non vedo l'ora di passare del tempo con lui e raccontargli tutto.Comandante POV.
Dopo essere tornato a casa per pranzo e aver lasciato Futura alle cure di mia moglie sono tornato in ospedale per non lasciare Carmine da solo.
Vedo che è impaziente, glielo leggo negli occhi che ogni cinque minuti finiscono sul mio orologio.
"Più lo guardi più il tempo non passa" sorrido ma vengo interrotto dalla porta che si spalanca.
"We Di Salvo non mi riconosci" sento dire da una voce e immediatamente Carmine ride
"Rosa Ricci, la sorella di Ciro" risponde e quando anche lei ride capisco che è un loro gioco che non ci è dato conoscere.
"Come stai?" sussurra Rosa avvicinandosi mentre io con un cenno saluto Sofia sulla porta. Ro
"Sto meglio se mi dai un bac" le risponde sfacciato lui facendola arrossire. Rosa Ricci che arrossisce, non avrei mai pensato di vederlo in vita mia, soprattutto grazie alle frasi di Carmine di Salvo. "Vabbè vec 'ca t sei ripigliato" finge di rimproverarlo prima di abbassarsi e baciarlo.
Un bacio che nelle intenzioni di Rosa doveva essere casto ma che invece Carmine approfondisce afferrandole il collo e trattenendola a lui. Capisco che questo è il suo modo di comunicarci che vuole stare solo con lei.
"Ehm ehm" tossisco e vedo Rosa ridere staccandosi da lui "noi siamo qua fuori, qualunque cosa chiamateci. E per favore nun facit burdell" dico alzandomi dalla sedia
"E che burdell ammà fa, al massimo facimm ammor" mi urla Carmine mentre chiudo la porta
"Ma si tutt strunz" sento Rosa sgridarlo prima che le loro due risate riecheggino per il corridoio vuoto.
Scuoto la testa ma non riesco a trattenere il sorriso, lo stesso sorriso che ritrovo sul volto della direttrice seduta di fronte a me.
Il sorriso di chi ha appena vinto una battaglia fondamentale in una lunga guerra.Angolo autore: eccoci qua, probabilmente mancano solo 3 capitoli alla fine più 2 speciali, spero di riuscire ad aggiornare ogni giorno in modo da concludere in questa settimana. A presto <3
STAI LEGGENDO
Il mare fuori e il vento dentro
FanfictionCarmine e Rosa Di Salvo e Ricci Sono davvero così incompatibili come pensano? Davvero non possono mischiarsi? La love story piecurosa, secondo la mia visione.