★𝟏𝟕★

19 4 0
                                    

                         𝐩𝐨𝐯'𝐬 𝐕𝐢𝐨𝐥𝐚
                       "𝐌𝐚𝐫𝐜𝐮𝐬 𝐙𝐚𝐛𝐢𝐧𝐢"

Ormai era routine passarla con i malandrini una volta che finivo i miei compiti, stavamo quasi sempre insieme, ancora non riuscivo a sopportare la modestia di James, cristo quel ragazzo si credeva dio in persona.
Per Salazar! era così irritante.
ma mi piaceva anche quel suo lato, ma PS. lui non lo saprà mai.
Mentre cercavo di raggiungere la sala grande per cena sentii pronunciare il mio nome, è un tonfo al cuore mi portó ai vecchi ricordi.
No, era impossibile, non poteva essere lui, non poteva essere Marcus Zabini.

Marcus sì piomba velocemente tra le mie braccia, quanto era passato prima che potessi riaverlo? Marcus sorrideva contento di vedermi.

"Viola..."
"shhh" risposi tappandogli la bocca con l'indice.

"qual'e il problema?" sussurra al mio orecchio destro.
"Te lo spiego più tardi, chiamami Selene Parkinson"

"Doppia identità? penso tu leggi troppi libri" fece la battuta lui e io non potei fare altro che riedere, era folle, potevo capirlo.
Tutto quello che stavo facendo era folle, ma non potevo più tirarmi indietro.

Mentre mi accarezzava i miei capelli rossi ad interromperci fu la voce di James che si schiarì "Selene, ti aspettavo" disse solo mentre ignorava chiaramente Marcus accanto a me

"Da quando mi aspetti?"
Lui ride nervoso "Oh, cosa? ho interrotto qualcosa con il tuo fidanzato?"

Lo guardai confusa da quel atteggiamento, sembrava non essere lui, anche perché non lo avevo mai visto in una condizione del genere prima d' ora.

"Sono Marcus Zabini" dice il ragazzo accanto a me, mentre attendeva dolcemente e speranzoso la mano a James.
Risi appena quando ignoró la sua presentazione.

"okey... Ehm- forse è meglio che vado" dico appena

"te ne vai e dove?" domanda James

"Non penso siano affari tuoi" dico semplicemente prendendo la prima scorciatoia, qualsiasi strada pur di uscire da quella situazione buffa.

★★★★★★★★★★★★★★

Dangerously Yours /James Potter/Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora