★𝟏𝟗★

20 4 0
                                    

pov's Viola
"chiusi in gabbia"

Con un rumore simile ad uno schiocco sentii come la porta dietro di me si chiuse velocemente non dandomi il tempo di intervenire in qualche modo.
Mi affrettai ad avvicinarmi alla porta per chiedere aiuto, era notte fonda, e mi trovavo in uno sgabuzzino pieno di pozioni, e intorno a me c'era un beato silenzio, appena faccio un passo indietro mi scontro con qualcuno.

"Selene?"
"James?" dicemmo il proprio nome in contemporanea "che ci fai qui?" dico subito dopo
"Potrei farti la stessa domanda" blatera lui
"Non hai risposto"

"Sono in missione" dice ad un tratto mentre si avvicina alla porta chiusa
"In-" scoppiai di ridere "missione?"
"Esattamente" dice serio

"che missione?" dico mentre mi siedo, arresa di tutto.
"Sto seguendo il tuo fidanzato"
"Il mio- cosa?" dico sorpresa, "da quando ho un fidanzato e la sottoscritta neanche lo sa?"

"Selene, avanti, so come guardi Marcus"
"No ti prego, non iniziare" dico io coprendomi le orecchie

James mi guardò storto ma non disse più nulla, cercó di scassinare quella maledetta porta. Ma senza successo, avremmo passato la notte lì dentro.
Io mi distesi completamente a terra
"puoi darmi una mano, piuttosto di startene lì?"

"cosa dovrei fare?" dico sbuffando
"magari avvicinati, forse ho trovato un modo" dichiara subito

James mi spiegó come sopra stava una specie di "bottone" per aprire mi propose di salire sulle sue spalle, all inizio rifiutai, James era una ragazzo abbastanza alto, poteva allungare il braccio, ma lui incroció le sbaglie.

A quel ragazzo non sapevo mai dire no.
Salì sulle sue spalle e cercai il pulsante per far aprire quella porta. Ma tanto feci che cademmo entrambi, spaccando le piccole bottiglie di pozioni, quel baccano però si rivelò utile.

dopo qualche secondo la porta si aprì dall'esterno,Gazza aveva sempre quell aria arrabbiata, James si mise davanti come per 'proteggermi'.

"bene bene, alunni fuori posto, venite con me immediatamente"

★★★★★★★★★★★★★★

Dangerously Yours /James Potter/Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora