Pov's Viola
"occhio per occhio.."Mentre camminavo per andarmi a sedermi in cortile, venni chiamata dall'unica persona che non volevo proprio incrociare
Crystal Smith mi fece segno con la mano di avvicinarmi, seduta in mezzo a tante altre persone, ed era solo passato un giorno, provai già invidia, perché le uniche persone che conoscevo e che ci parlavo erano solo Marlene Mc.kinnon e il fastidioso Potter."Oh Selene" la sua risatina mi fece provocare i brividi "Suvvia, Siediti con noi" mi invita a sedermi e indecisa feci come dissi.
"Stavo giusto raccontando ai miei nuovi amici, che noi ci conosciamo da molto tempo, sapete ragazzi siamo state pure compagne di stanza!"
"Il destino ha sempre voluto che la nostra amicizia fosse così unita, fu un vero colpo quando se ne andò" dice Crystal facendo la finta dispiaciuta e recitando la sua parte alla perfezione.
Ma che falsa!
"si ricordo" dico mormorando appena imbarazzata.
"Si James mi ha raccontato quanto è rimasto colpito da te giocando a quidditch.. dopo tutto, le persone non cambiano vero?" mi Domanda.
"Beh Crystal.. io e James non siamo amici"
"ah no?, dai suoi racconti mi sembrava invece che eravate così stretti"
"Sono bugie" esordisco alzando un po' troppo la voce, procurandomi delle occhiatacce.
Crystal sorrise appena, era proprio quello che voleva accadesse.. una mia reazione.
"Oh Selene, non ti agitare dai.. James ci prova con tutte da quando si è lasciato con La Evans, sicuramente avrà pensato di giocare con te"
"Non lo farebbe mai" mi viene da dire improvvisamente senza riflettere
"quindi dici di no..eh?, coraggiosa, e sentiamo perché mai a te no?"
"Non sono fatti tuoi questi, io e james siamo solo...conoscenti"
"Ragione al quanto valida" dice solo.
per poi poco dopo alzarsi con i suoi nuovi amici"Allora ci vediamo Viola" pronuncia al mio orecchio la mia nemica giurata; Per poi andarsene.
Respirai affannosamente, pensando a come mi avrebbe rovinato la vita.
"Selene!"
"Selene? Selene?"
una mano toccó dolcemente la mia spalla mentre ero ancora immersa tra i pensieri, e avevo il respiro affannoso
Solo uno sguardo poteva distogliermi da ogni pensiero, James mi guardava preoccupato."Ho visto che hai parlato con Crystal.. ho scoperto che siete amiche da molto, perché non mi hai detto che avevi una amica come celebrità?"
"non è mia amica" borbotto cercando di calmarmi
"Come sarebbe a dire?" chiede confuso, lui non mi credeva, ma cazzo!
"avanti! perché dovrei mentire?"
"Selene.. non ti arrabbiare su, resterai sempre tu la mia avversaria preferita"
Roteai gli occhi, me ne andai dandogli una spallata.★★★★★★★★★★★★★★★★★★★
STAI LEGGENDO
Dangerously Yours /James Potter/
Fanfiction"In amore vince chi sa restare". Ma quando la vita ti mette a dura prova, cosa non saresti disposto a fare per mantenere la tua identità segreta? Viola Rodriguez lo sa bene che non deve rischiare. Ma quando si trasferisce per un malinteso, la sua v...