Fidarsi è Amore

279 16 29
                                    


FIDARSI È AMORE

PROLOGO

"Dov'è?"
Urlò il giovane, prendendo il dottore per il colletto e spingendolo contro il muro.

"Credi davvero che minacciandomi mi farai parlare?! Non ti sembra di aver fatto abbastanza? L'hai ferita, umiliata, rovinata!"

"Proprio voi, dottore, credete di potermi fare la predica? So quello che fate con mia madre!"

Il dottor Simmons sbiancò.

"Già," continuò il giovane "sono mesi che conosco il vostro sordido segreto. Approfittare di una donna fragile, mentre il marito giace infermo in un letto! Un uomo che è stato affidato alle vostre cure! Ditemi, avete mai fatto davvero qualcosa perché si risvegliasse? Oppure, lo avete aiutato in qualche modo a rimanere in quello stato di perenne incoscienza?!"
John sapeva che stava esagerando, sarebbe stato grato al medico in qualunque caso, ma la rabbia lo rendeva spietato. Il dottore si liberò con forza dalla stretta, fissandolo con eguale furia. La sua voce bassa, non fu meno aggressiva.
"Quindi è così? Ti sei vendicato di me colpendo la persona più dolce e ingenua di questo mondo! Hai approfittato della sua generosità, della sua bontà! Credi di sapere come stanno le cose, invece non sai un bel niente! Mio Dio!" Sentendosi indebolito, il medico si lasciò cadere sulla sedia. Si passò le mani tra i capelli.
"È tutta colpa mia..." affermò, nascondendosi il volto tra le mani.
"Perché non hai colpito me? Perché rovinare mia figlia?"
Dopo aver ripreso fiato continuò:
"Ma certo, credendo che abusassi di tua madre, hai fatto lo stesso con Amy!"
Alzando lo sguardo, fissò il giovane lord, fermo, diritto, di fronte a sè. I suoi occhi erano pieni di rabbia, mentre quelli del medico erano gonfi di lacrime.
"Complimenti, Vostra Grazia, hai vinto! Mia figlia è perduta e io... io sono annientato!"
John si avvicinò ancora rabbioso.
"Voglio sapere dov'è? E voi me lo direte, ora!" tuonò.

Il dottore scosse la testa.
"Non le farai del male, mai più! Non la troverai, mi ha fatto giurare di non dirti niente e io l'ho giurato. È l'unica cosa che posso fare per lei. Tu sei il male! Il veleno che ti scorre nelle vene ha già danneggiato la mia bambina a sufficienza. Non le darai il colpo di grazia, non finché avrò vita!"

Il ragazzo, impallidendo, arretrò. Per un attimo, al dottore parve di scorgere del dolore in quello sguardo gelido.

"La troverò, potete giurarci! Non mi fermerò finché non l'avrò trovata!" ringhiò il giovane Lord.

"Perdi il tuo tempo! Anche se un giorno la trovassi, non potresti portare a termine la tua vendetta. La mia Amy non esiste più!" concluse afflitto.

Fidarsi è AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora