Compleanno

723 104 26
                                    

P.S: sarà un capitolo con alcuni post instagram/twett dato che è il compleanno della biondina! Ma ci saranno anche delle parti scritte (la maggior parte).
Mi sveglio senza il rumore della sveglia non vedendo nessuno nella stanza verde e in un primo momento penso sia una cosa positiva. Devo prendermi del tempo per riflettere oggi. Mi chiudo in bagno e comincio a guardarmi allo specchio come se volessi aprire una conversazione con me stessa, con la me più piccola.
Eh si, oggi è il mio compleanno e non l'ho detto proprio a nessuno, solo i miei cari che sono fuori dalla casetta ne sono a conoscenza. Ieri Holden mi ha confessato di essere venuto a saperlo e forse sotto sotto sono anche contenta. Il 24 novembre quando ho compiuto 17 anni papà c'era ma ero stata costretta a trascorrere tutta la giornata con il fidanzato che mi aveva allontanato da mio padre in maniera quasi definitiva però il primo messaggio che ho ricevuto quel giorno è stato proprio il suo. Mi aveva scritto una cosa che non dimenticherò mai e che ho inciso nel mio cuore e nella mia testa. Mi aveva detto che mi avrebbe tanto voluto abbracciare in quel giorno speciale ma sapeva in cuor suo che non era possibile a causa delle restrizioni che mi venivano ordinate dal mio ragazzo.
"Auguri Grace, sei la donna della mia vita. Per sempre." questo era quello che mi aveva scritto alla fine e in quel momento ho iniziato a piangere capendo che anche lui era l'uomo della mia vita e lo sarà per sempre anche se ora non è più qui con me. Il mio diciottesimo, invece, è stato completamente diverso. Papà non c'era e non ho ricevuto nessun messaggio che mi potesse dare la forza di andare avanti. Quel 24 novembre sono stata io a scrivere qualcosa al vecchio numero di papà con la speranza che forse potesse rispondermi.
"Sai, ogni tanto mi capita ancora di vederti, quando chiudo gli occhi certe sere prima di dormire. A volte vorrei poterti rincontrare, anche solo per cinque minuti. E ne avrei di cose da dirti, non mi basterebbero cinque minuti ma se li avessi me li farei bastare. Ti direi che mi manchi, che ci manchi. E anche se Natale è bello lo stesso, senza di te a tavola si sorride un po' meno. Ti direi che sto bene, che me la cavo, anche se non è facile crescere senza i tuoi consigli. Grazie per quello che mi hai dato e che mi stai ancora dando. lo lo so che sei ancora qui con me. So che in quelle giornate in cui tutto mi crolla addosso sei tu a darmi la forza. Lo so che ci sei, che non mi hai lasciato, che mi proteggi.
So che non sbaglio a guardare il cielo e a dirti grazie quando torno a sorridere. Grazie per vivere ancora in me. E anche se quei cinque minuti non ce li dà nessuno, queste cose te le dico lo stesso perché so che in qualche modo le sentirai. Mi dispiace di non averti potuto abbracciare un'ultima volta prima di perderti per sempre.
A te papà, l'unica persona che non c'è e vorrei ci fosse più di tutti.
Mi mancherai tutta la vita."
Ovviamente non ho mai ricevuto delle risposte. Per questo odio il mio compleanno, odio non ricevere i suoi auguri speciali e odio il fatto che non possa più cantarmi la canzone di buon compleanno mentre mi scatta delle foto vicino la torta. Odio che non ci sia più e che non possa conoscere la donna che sono diventata oggi.
Il fatto di essere sempre in compagnia mi ha aiutato davvero molto ma il legame che avevo con mio padre non era lo stesso che avevo con mamma anche se grazie a lei sono andata avanti. In casetta solo Joseph sa del mio compleanno, d'altronde è un giorno come gli altri. Faccio 21 anni e sono cresciuta da quando papà è andato via e da quando ho quasi rischiato di morire. Vorrei tanto sentire adesso la voce di mamma, nonna o dei miei fratelli ma non ho il permesso di usare il telefono e penso che solo questo pomeriggio riuscirò finalmente a sentire la mia famiglia e i miei amici che già mi avranno riempito il telefono di messaggi e dediche speciali.
Buon compleanno Grace!
Una volta arrivata in cucina con le lacrime agli occhi mi preparo già alle domande dei miei amici ma noto subito che non c'è nessuno a preparare la colazione. Sul display c'è solo una lezione, la mia, che sarebbe stata tra 20 minuti in sala 4. Ci mancava solo questa! Come faccio a prepararmi in così poco e perché la casetta si è prosciugata proprio oggi?
Instagram stories

La stella che ci ha fatto incontrare/ HOLDEN (Amici23)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora