Decima puntata

496 80 13
                                    

Oggi 26 novembre ci siamo svegliati con l'ansia a mille. Molti di noi sono in sfida e non possiamo che sperare di rimanere tutti insieme senza nessun pezzo mancante. In particolare sono agitata per la mia amica Chiara e per Tiziano. Questa mattina, prima della registrazione, abbiamo cercato di passare più tempo possibile insieme cercando di non perdere neanche un secondo.
Adesso siamo dietro le quinte e dopo alcuni pianti liberatori e il nostro rito d'abitudine pre-puntata arriviamo nello studio e come sempre veniamo accolti dal pubblico e dai nostri professori di canto e ballo. Dopo pochi minuti fa il suo ingresso Maria De Filippi.
"È una giornata particolare per molti dei ragazzi che non vedete seduti e che adesso sono in sala relax e indossano la maglia rossa perché forse ci saranno una serie di sfide. Adesso facciamo entrare gli sfidanti." inizia a spiegare la bionda mentre fanno ingresso alcuni nostri coetanei
Dopo qualche minuto di spiegazione per la situazione che si è venuta a creare in settimana e le decisioni prese da Zerbi e dalla maestra la conduttrice chiede a Chiara di raggiungere lo studio.
"Secondo me tu sei pronta per fare una sfida oggi, è un modo per metterti in gioco quindi accetto la sfida." comunica Emanuel alla mia amica che ovviamente sembra essere preoccupata proprio come lo sono io per lei
Il giudice è Garrison e la sua sfidante è una ragazza di nome Lucia. Dopo un'esibizione a testare entrambe è il momento di scoprire se sarà la nostra amica a rimanere in casetta. Io inizio a muovere le gambe mentre il mio banchetto sembra tremare per l'agitazione. Joseph se me rende conto e si avvicina a me abbracciandomi per rassicurarmi.
"Sono molto in difficoltà. Lucia ha vinto la sfida." mentre Garrison pronuncia queste parole mi sento crollare il mondo addosso, ho perso la mia amica e compagna di stanza. Le lacrime iniziano a scendere lentamente sul mio volto, non era questo ciò che mi aspettavo.
Maria, nel frattempo, dà la maglia alla nuova ballerina che prende il banchetto di Chiara ma che ormai non sarà più il suo, è strano pensarci ma da oggi non ci sarà più lei vicino a me in quel banchetto bianco. Non ci sarà più la mia bionda nella stanza verde.
"Maria, scusa posso abbracciarla un secondo?" chiedo tra le lacrime
"Si, certo Grace. Scendi." risponde con tono materno mentre io mi avvicino al centro dello studio
Ci abbracciamo ed entrambe iniziamo a piangere come due bambine. Dentro la casetta abbiamo creato tantissimi rapporti stretti e indimenticabili, è sempre un colpo basso quando qualcuno va via.
"Ti voglio bene. Sei fantastica, mi mancherai tantissimo." sussurro alla mia amica che dopo poco saluta tutti gli altri e si allontana
Tutti ritorniamo ai nostri posti mentre adesso è Stella a dover affrontare la sfida contro una bellissima ragazza, Martina. Anche in questo caso la sfida non va molto bene infatti a vincere è la sfidante e così anche Stella saluta tutti e esce dallo studio. Con lei non avevo instaurato un rapporto particolare ma comunque ha vissuto con noi per molto tempo.
Dopo Stella è il turno di Nicholas che secondo Raimondo è pronto per affrontare una situazione del genere. Si sfida con un ragazzo che balla latino americano di nome Michele. Dopo aver fatto ballare per due volte i ballerini Nancy decide di far fare ad entrambi un improvvisazione sui stili apposti. Appena il nostro amico balla tutti ci alziamo perché anche non avendolo mai studiato uno stile del genere è riuscito ad essere credibile.
Alla fine il giudice non riesce a scegliere tra i due e per questo non volendo essere frettolosa decide di assegnare delle coreografie ad entrambi quindi Michele dovrà rimanere questa settimana in casetta per la preparazione.
Per quanto riguarda Holy, Kumo e Sarah i loro insegnanti hanno deciso di non fargli affrontare nessuna sfida.  
"Adesso facciamo entrare i giudici delle gare di oggi, Rebecca Bianchi, Orietta Berti e Stash." esclama felice Maria salutando tutti e tre
Dopo alcune esibizioni è finalmente arrivato il mio turno. Il mio umore è ancora a terra ma nessun pensiero mi può togliere l'energia mentre ballo, sopratutto oggi.
"Biondina, scendi. Alla fine i fiori chi te li ha dati?" mi dice la conduttrice sorridente e curiosa allo stesso tempo
"Ciao a tutti. Ancora lo devo capire Maria, io speravo fosse un regalo di Holden." rispondo felice per poi togliermi l'archetto e ricevendo un applauso e un boato di ooo dal pubblico per la mia affermazione
Vado al centro dello studio e appena sono pronta faccio cenno a Maria per far partire la base.

La stella che ci ha fatto incontrare/ HOLDEN (Amici23)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora