finita la scuola noto un messaggio di mio padre.
mi diceva di andare a prendere mattia a scuola perché lui era impegnato con il lavoro.
mette vado verso la scuola del mio fratellino mi fumo una sigaretta.
arrivata,lo aspetto davanti l'ingresso e appena lo vedo butto il mozzicone di sigaretta nel cestino e spalanco le braccia per rassicurarlo.
mattia mi stringe forte e scoppia a piangere.
io ero confusa e mi abbasso facendogli cadere lo zaino dalle spalle e lo guardo con sguardo abbastanza confuso.
<<ehi,tutto ok?>> gli chiedo.
lui mi fa cenno che mi spiegherà meglio a casa.
saluto la prof che ha accompagnato la classe di mio fratello giù e io e il piccolo angoletto ci dirigiamo verso la fermata del bus.
arrivati a casa cucino per mattia e metto spotify sulla tv.
appena finisce di mangiare parte la sua canzone preferita di rose "come un tuono", lui si fionda sul tappeto e finge ad essere al concerto e urla a squarciagola.
sento la porta aprirsi e vedo papà.
mattia si fionda verso di lui dopo aver smontato mezzo tappeto
<<papiiiiiii>>urla mattia saltandoli addosso
mio padre lo abbraccia e poi mi dice abbracciandomi
<<ecco la donna di casa>>
sorrido e ricambio l'abbraccio.
<<ragazzi vi devo dire una cosa>>
<<cosa papi?>> dice incuriosito mattia.
mentre papà si prepara a dire quello che deve dire sento un'odore familiare..o cristo!
<<ho una nuova compagna>>
o merda è proprio lei.. mio padre la fa entrare..era la mia prof di scienze e matematica
<<scusate devo andare in bagno>> dico inventandomi questa scusa per evitare di trovare il mio cuore sul pavimento e il mio petto mezzo rotto.
chiudo la porta a chiave e decido di farmi una doccia.
dopo una trentina di minuti bussano alla porta
<<A ALEX ABBASSA IL VOLUME>> era palese mattia.
lo ignoro.
esco dalla doccia e mi dirigo in camera mia in accappatoio dove mi ritrovo una bella sorpresina...la mia prof di matematica con il reggiseno e pantaloncini corti che parla con mio fratello..
e ma proca mad—-
STAI LEGGENDO
succede tutto per una ragione
Romancealex,è una ragazza di 15 anni che ha cambiato innumerevoli volte scuola per via del lavoro del padre. nuova scuola,nuovi amici,ma per lei è un po' tutto diverso. da una ragazza introversa che cosa ci si può aspettare. però,in questa scuola non solo...