il mio suono preferito

57 1 1
                                    

ciao belliiii.
questo capitolo sarà raccontato dalla prospettiva di federica.
un bacio e buona lettura🩵

alex stava ormai da più di 3 ore in sala operatoria, la mia piccolina. non riesco a pensarci. la mia piccola alex.

<<signor andrea, signora federica?>>

io e andrea sentiamo la voce del medico e i nostri sguardi si illuminano.

andrea chiude subito la chiamata con mattia e corre verso il medico poi entra nella camera di alex.

io lo seguo molto preoccupata.

ma poi vedo quel bel visino.

l'intervento era andato bene.

<<amore mio come stai?tutto bene?>> chiede andrea ad alex.

la mia piccoletta mi guarda e sorride. tesoro. quanto è bella quando sorride.

<<sto bene papi, tranquillo..mi puoi lasciare sola con federica..sai cose da donne>>

io guardo aex incuriosita, poi andrea guarda me, mi da un bacio sulla guancia e se ne va dalla camera chiudendosi la porta alle spalle.

ci guardiamo per un po' poi mi avvicino a lei e i siedo sulla sedia che stava accanto al suo letto. guardo tutti i fili collegati al suo corpo..la flebo.

<<piccola, tutto bene?>> le chiedo.

lei si mette a ridere, è stupenda.

adesso capisco cosa intendeva dante con donna-angelo.

alex annuisce e mi sorride. le do un piccolo bacio sulla testa.









*qualche giorno dopo*

erano i primi di luglio quamdo alex torna finalmente a casa.

kevin, arianna e mattia la riempiono di coccole.

<<alex, ok che sei anaffettiva ma almeno dacci degli abbracci oppure cerca di non far capire che non ti piacciono>> dice kevin.
alex sorride.
piccoletta.
si vede che è ancora scossa da tutto.
i suoi occhi parlano da soli.
quei occhi lucidi.
osservo quella scena di coccole e morsi dall'interno della casa.
quando esco arianna inizia a fare il solletico ad alex senza alcun motivo.
lei si mette a ridere.
la sua risata, il mio suono preferito

succede tutto per una ragione Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora