Capitolo 9

18 1 0
                                    

Ero seduta accanto a Blythe alla nostra scrivania, lui che leggeva e io scrivevo sul mio taccuino, scrivevo una piccola storia su un'altra avventura dell'avventuriero che sembrava un fiocco di neve.

Le ragazze criticavano la signorina Stacy, la nostra nuova insegnante, solo sentendo le sue critiche mi sembrava che avesse cose simili alle mie, tranne che si mostrava al mondo per quello che realmente è.

Anne la difese, perché la giudicarono senza prima conoscerla, e aveva assolutamente ragione.

-"Pensi che alla signorina Stacy piaccia la sua vocazione di insegnante?" - Ho chiesto a Blythe

- "Lo spero "- disse guardandomi.
- "All'inizio pensavo che avessero scoperto il tuo piccolo segreto e stessero parlando di te" - disse sottovoce, io feci una risata nasale.

-"Quella volpe, la ucciderò, ne farò un cappello" - Billy è arrivato con un fucile, poiché Billy aveva precedentemente detto che c'era una seria minaccia nella stanza, e ora arriva con un fucile. Afferrai il braccio di Gilbert con la mano sinistra.

- "Billy, quale volpe?" - chiese Anna.

-"Quello dalla coda nera che ruba i polli "- rispose Moody.

- "Qui non c'è nessuna volpe quindi punta il fucile da un'altra parte" - parlò Gilbert girandosi a guardare Billy. Voglio vivere per incontrare la nuova insegnante.

La signorina Stacy entrò nella stanza e un mappamondo le cadde dalle mani, arrivando ai piedi di Billy.

-"Hai il mondo ai tuoi piedi ora"-, disse la signorina Stacy, ridendo. -" Ciao a tutti"-

- "Buongiorno "- dicemmo tutti all'unisono.

Billy ha dato il mappamondo all'insegnante: -"signorina, ecco qua"-

- "Mi chiamo signorina Stacy, per favore metti quella cosa fuori, in classe non voglio avere armi"- Billy è andato a posare il fucile. - "che bella classe, ha tante finestre, amo vedere il verde" - la signorina Stacy ha lasciato le sue cose al loro posto - "molto bene, conosciamoci, alzatevi per favore "- ci alziamo tutti - "ora spostate i banchi a ai lati e sedersi sul pavimento."-

-"sul pavimento?" - chiese Josie.

-"Formiamo un cerchio per presentarci,"- spiegò la signorina Stacy. abbiamo iniziato tutti a spostare i banchi.

Una volta seduti, l'insegnante ci ha dato le istruzioni.

- "e diranno due parole che li rappresentano utilizzando l'iniziale del nome e del cognome. Inizio con Muriel Stacy, Monella, Studiosa"-

-"queste sarebbero le mie descrizioni se avessimo le stesse iniziali, sembra che siamo stati separati alla nascita" - Anne parlava meravigliata. Sembrava che idolatrasse moltissimo la signorina Stacy. L'insegnante si schiarì la gola e continuò.

- "cominciamo con Ruby Gillis" - Ruby si alzò

- "Romantica... gentile?" - Parlò guardando Gilbert. - "Ruby Gillis "- finì di sedersi

- "Ruby ama follemente.." - parlò Anne

-"Gilbert Blythe,"- continuò la signorina Stacy.

Gilbert si alza, -"giramondo..."- ha parlato

- "ha viaggiato per il mondo per un anno" - ha parlato Anne

- ...e bibliofilo"- continuò Blythe

- "Tutti pensano che sia intelligente "- continuò Anne -" ma io l'ho battuto in ortografia" - l'insegnante si è limitato a sorridergli.

- "Victoria Heffley" - La signorina Stacy me ne ha parlato così mi sono alzata.

-" Virtuosa..." - parlai guardandomi gli stivali. Ma Anne riuscì ad alzare la testa.

𝐆𝐚𝐫𝐝𝐞𝐧𝐢𝐚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora