Per colpa di diversi eventi che affrontò nella sua lunga vita, iniziò a soffrire di una sorta di sindrome d'abbandono.
Ciò che lentamente lo fece cadere in questa situazione furono eventi come:
(Detti in breve, più o meno-).- Quando era ancora Tribù Germaniche assistette alla morte di molte sue tribù, soprattutto per mano di Roma (in più lui stesso rischio, in diverse guerre, di farsi odiare da queste).
- Il suo separarsi da tutti i gruppi germanici per stare accanto a Franchi (venendo poi abbandonato da lui stesso).
- Durante il periodo in cui veniva chiamato Sacro Romano Impero, i diversi regni sotto di lui combattevano per allontanarlo, non volendo stare al suo fianco.
- Nello stesso periodo anche le diverse divisioni, come quella dei franchi o italiana cercarono a modo loro di allontanarlo.
- Dopo le guerre napoleoniche, finì per doversi scontrare con i diversi stati germanici (tra cui Austria) perché se non potevano controllarlo allora allora non volevano avere a che fare con lui.
- Anche dopo la sua indipendenza, i pochi stati rimasti non parte del suo stato, almeno in parte preferivano tenere le distanze (non aiutava che lui stesso aveva notato comportamenti di certi paesi considerati suoi alleati, apparentemente intenzionato a rigirarlo e per un breve periodo si convinse di questo anche nei confronti di Regno d'Italia(anche se si rivelò non essere il caso, almeno prima della guerra mondiale).
- Finita la prima guerra mondiale arriveranno altre sfighe (oltre le l'instabilità con i suoi alleati che aveva già vissuto nella guerra), la morte di Prussia e Impero Austro-ungarico fu un altro brutto colpo, poi la isolazione che ricevette da parte di molti paesi peggiorò la situazione.
- Durante la seconda guerra mondiale sapeva di essere odiato da tutti (per buone ragioni-) ma lo feri molto di più la situazione (nuovamente-) instabile degli stati alleati nei suoi confronti.
- Finita la guerra fu ancora più isolato e poi separato dal suo nuovo fratello Est (in più lo continuavano a odiare in molti).
- Tutt'ora, anche se le relazioni con gli altri paesi si sono stabilizzate, sente che vari ancora tengono rancori nei suoi confronti e lasciano piccoli muri tra lui e loro.
+ Altre le altre azioni che hanno fatto solo peggiorato la sua situazione (sennò sto qui tutto il giorno-).
Sviluppato lentamente questo problema, gli ci volle del tempo per capire che c'era qualcosa di sbagliato nel suo modo di relazionarsi.
È convinto che potrebbe rovinarsi la vita per l'ennesima volta, rimanendo di nuovo solo e il solo pensiero lo uccide.
Per questo (insieme ad altre ragioni) sente sempre forti sensi di colpa quando parla con chiunque e si scusa molto facilmente.
Fisicamente non dà a vedere tutte queste sue paure e convinzioni ma chi lo conosce abbastanza bene vede facilmente che non è tutto apposto, (anche perché lui non ne parlerebbe mai, ha troppa paura che parlarne finirebbe per peggiorare la sua situazione dando l'effetto contrario).
Per questo in pochi sanno davvero del suo problema ed è difficile per Germania riuscire ad ottenere aiuto per affrontarlo, anche se lui stesso effettivamente preferirebbe non affrontarlo, considerandolo sia una punizione, sia l'unico modo per non perdere quelli a cui tiene.
Uno dei pochi a conoscenza di questo casino è Italia.
Né venuto a conoscenza quando Germania era ancora Germania Ovest e glielo confido soltanto perché aveva notato quanto in ansia fosse e pensava che evitando di rispondere alla domanda Italia avrebbe rotto i rapporti per il suo essere, in qualche modo, sospetto.
L'italiano durante quel periodo aveva una relazione difficile con lui ma quando le cose sono miglirate cerco di stargli vicino e rassicurarlo, anche se gli sembra impossibile far entrare nella testa del tedesco qualsiasi cosa che possa farlo sentire più sicuro.
STAI LEGGENDO
Countryhumans 𝙷𝚎𝚊𝚍𝙲𝚊𝚗𝚘𝚗2
FanficSemplicemente Headcanons scritte male Sono tutte prese da tre diverse interpretazioni dei CH che ho, sono effettivamente spiegate nel primo capitolo delle one-shot. (Voglio precisare che non supporto ship o nazioni tossiche (ne in questo libro o in...