"Ragazze, che ne pensate di andare al piper stasera, per festeggiare?" Chiesi alle mie amiche mentre versavo lo zucchero nel mio caffè, sempre due cucchiaini, odiavo il caffè amaro.
"Mh..non credo sia una buona idea, c'è troppa gente e..beh..potremmo far casino o..mh..ecco, credo sia meglio guardarci un bel film strappalacrime a casa!" disse Clary, ma distolse subito lo sguardo e da quello capii che mi stavano nascondendo qualcosa, ma soprattutto, lei che rinunciava ad andare in discoteca? Davvero impossibile.
"Ah, davvero Clar? Perché non mi guardi negli occhi, però?"
La mia amica arrossì, le lunghe ciglia sbatterono più volte, evidente che mi stesse raccontando una bugia.
"Oh merda Clary, fai davvero schifo a mentire" Risi di gusto.
Ovviamente non riuscii a estrarre informazioni da nessuna delle due, ma sicuramente stavano tramando qualcosa.
Decidemmo di andare a farci una passeggiata al centro commerciale per comprare qualche vestito carino da indossare quella sera, molto strano calcolando che i programmi prevedevano di passare la serata sul divano con una ciotola gigante di pop corn sulle gambe, ma acconsentii.
"Uo, Bea, questo vestito ti trasforma in una bomba sexy!" Mi guardai allo specchio e sorrisi, era nero, corpetto aderente ma morbido dai fianchi in giù, arrivava circa a metà coscia e le spalline erano quasi invisibili.
"Michelle, che ne pensi?"
"Stai davvero bene, Beatrice, sono un pochino invidiosa in effetti" ridemmo entrambe e alla fine acquistai l'abito.Pt. Mattew
"Clary quanto ti ci vuole per rispondermi, eh?!" Dissi quasi urlando al telefono.
"Dammi tempo! Stavo aiutando la tua ragazza a scegliere il vestito. Inoltre Mat, il fatto che tu non le abbia augurato un buon compleanno l'ha ferita, oggi non faceva altro che controllare il telefono"
"Senti, devo organizzarmi bene, dovete portarla tra un'oretta a casa, non prima! Ora ti attacco che devo finire di sistemare la questione del regalo."
Attaccai senza aspettare la risposta, erano ore che giravo per gioiellerie è ancora non avevo trovato nulla di speciale, finché...Pt. Beatrice
Non si era ancora fatto sentire. Erano ormai le 19 e non aveva neanche mandato un messaggio. Ma cosa aveva nel cervello quel ragazzo? Segatura?
Beh, una cosa era certa, non l'avrebbe passata liscia, il mio compleanno era una delle cose più importanti nella mia vita, anche se agli occhi di molti potrebbe sembrare stupido.
Quando tornai a casa di Clary mi fecero indossare il vestito e truccare, misi un po' di fondotinta e poco mascara, giusto per risaltare un po' gli occhi e ingrandirli, anche se a detta loro non c'era molto da ingrandire poiché erano già moolto grandi.
"Uh ehm, Bea?" Michelle mi chiamò dal salone.
"..sì?"
"Hanno chiamato i genitori di Clary, stanno tornando a casa prima, che ne dici di andare a casa tua a vedere il film?"
"Va bene ragazze, io sono pronta, andiamo" misi in tutta fretta le mie amatissime nike nere, non c'entravano granché con l'eleganza del vestito ma non avrei mai indossato tacchi, soprattutto per andare a casa mia! Soffocai una risata, tutto ciò era davvero ridicolo.
****
"SORPRESAAA" balzai all'indietro quando si accesero tutte le luci e vidi uscire tutti i miei amici.
Questa non me l'aspettavo davvero.
"Ma cosa..?!" Dissi, con gli occhi sgranati.
"Auguri piccola mia.." Mat si avvicinò a me e mi baciò, allora non si era dimenticato!!
"Matty, hai fatto tutto questo..per me?" Avevo quasi le lacrime agli occhi, sinceramente non avevo mai ricevuto niente di simile.
Salutai tutti e mi accorsi con mio grandissimo stupore che era tutto organizzato perfettamente. C'erano palloncini per tutto il soffitto, e la tavola era ricca di cibo spazzatura.
Ma la cosa migliore era quella busta piazzata al centro del tavolo, Mattew era un genio, mi aveva comprato hamburger, patatine e coca-cola al Mc.
STAI LEGGENDO
Without you
Teen FictionBea è una ragazza di 16 anni che non crede più nell'amore ormai. I suoi genitori sono divorziati e il padre è pronto a rifarsi una vita con Elen, una donna che adora Bea. Il problema è uno solo, Mattew, il figlio di Elen. I due non si sono mai soppo...