capitolo 22

34 3 1
                                    

Uno davanti all'altro, seduti ad un tavolo, un tavolo che non sapevano di chi fosse, se fosse di Filippo o Mirko, ormai la da troppo tempo, i minuti scorrevano, il silenzio non venne toccato da neanche un semplice gesto. Era appena uscito il giorno in cui ho smesso di pensare deluxe, c'erano tre nuove canzoni, oltre a quelle già esistenti, moonlight, ali e canzoni tristi con Rose Villain, e tutte parlavano di loro, "Filippo, ho ascoltato l'album"  fece un breve sospiro perchè non sapeva cosa effettivamente provava, era difficile ormai per lui non capire cosa aveva dentro, quale sentimento aveva, ma in quel momento, non sapeva se era felice, era triste, era impassibile, era in ansia.

"Quando? Ti è piaciuto? Che ne pensi? Che cosa ti è piaciuto? mi vuoi-" Mirko fermò le paranoie dette a voce alta di Filippo, zittendolo portandogli un dito sulla bocca, "Filippo mi chiedo solo perchè hai fatto questa scelta?", "Perchè siamo troppo belli per nasconderci".  Lo sconvolse, non aveva mai pensato ad una possibile relazione pubblica, è sempre stato molto riservato su questo argomento, non si espone tanto sulla sua vita privata, lo racconta nelle canzoni e lascia interpretare ai suoi fan il suo passato, e sa che anche Filippo è cosi, lo preoccupa che non troveranno un punto d'incontro.

"Io non so se voglio" disse lentamente, per non spezzare qualcosa, "Cosa non vuoi?", non capì Filippo di cosa non voleva ma dalla faccia non sembrò una cosa da poco, non rispose, e lo preoccupò di più, "Mirko parla ti prego" disse devastato, pregandolo di dire qualcosa, Mirko era spaventato pensava che avrebbe allontanato Filippo, non avevano mai parlato di cos'erano, e se dice alcune cose proibite, da non citare lo avrebbe impaurito e allontanato, "Credo che a questo punto dovremmo parlare di chi siamo, noi come coppia" disse sinceramente non voleva ancora girarci intorno per proteggerlo, e a lui chi lo protegge?. "Capisco" riuscì a dire solo questo nonostante tutte le cose che aveva in mente, "possiamo dire che ci frequentiamo?" iniziò a dire Mirko, propose, "si ci sta" rispose scioccamente, "Stai scherzando?" si fermò per decifrare qualcosa nel volto di Filippo dopo che ha detto quella cosa, ma continuò "Stiamo parlando di cosa siamo, e te ne esci con 'si ci sta'? io non capisco cosa hai in testa, so che le tue ultime relazioni non sono state vere e con intenzioni serie ma io non sono così, non sono da una scopata e via, anche se vorrei, vorrei dimenticare i sentimenti subito, come te, ma non lo sono". "Credi che mi basti un attimo per cancellare tutto di te?, basta guardarmi per capire che dentro ho ancora ferite aperte da tanto, tu vuoi ancora vedere se non siamo compatibili, stai cercando in tutti modi di proteggerti per le vecchie esperienze che hai avuto, ma Mirko io non sono così te lo posso giurare, io tengo moltissimo a te, non so come farei senza te", si fermò ma continuò "neanche l'alcol è riuscito a cancellarti, in quel momento non ricordavo neanche come mi chiamavo, ma la mia mente continua a farmi pensare a te tanto che volevo staccarmi la testa pur di dimenticarti perché sapevo che tu non mi avresti voluto" concluse. "Non so cosa dire, io voglio stare con te ma adesso non me la sento di iniziare una cosa seria, ho ancora in testa il mostro del mio ex e ho i sensi di colpa quando sto con te" "aspetterò tutto il tempo che vuoi anche l'eternità per te".

come se ci bastasse solo un'altra bugia - irama & rkomiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora