capitolo 17

61 5 4
                                    

Si trovavano in studio da Pablo, Pablo stava scegliendo che base fare per la canzone, mentre Mirko e Filippo stavano pensando a cosa scrivere insieme per la terza strofa da mettere prima dell'ultimo ritornello, "direi di bho non lo so di cantare tipo due frasi io due frasi tu" propose Mirko, Filippo scuote la testa in senso di disapprovazione, "io penserei ad una strofa che canta uno dei due ci starebbe, tanto il ritornello lo dividiamo sicuro", Mirko ci pensò e ci pensò, perché aveva deciso di collaborare per questa canzone?. "Io vi consiglio di leggere che cosa avete scritto poi pensate a una terza cosa da scrivere" Pablo si girò con al sedia girevole verso di loro sbuffando, stavano pensando ad una cosa da scrivere, senza aver letto prima le cose che avevano portato, perché non le hanno ancora lette?, avevano paura di cosa avessero scritto l'uno dell' altro in quelle righe strette, "si dai leggiamo" disse per primo Filippo dopo quasi un minuto di silenzio, perché stavano rimandando quel momento e poi farglielo ricordare fu un colpo, Filippo tirò fuori un foglietto non molto grande a righe con scritte su circa dieci frasi, chissà cosa c'era scritto, si domandò Mirko e anche lui fece lo stesso però con un foglio a quadretti, questo evidenziava che uno era l'incontrario dell'altro ancora una volta, "tieni leggi" gli porse il biglietto stropicciato a causa dei jeans.
Mirko non sapeva cosa pensare, era felice che in quelle cose che Filippo aveva scritto si rivedeva ma parlavano di loro, perché aveva deciso nonostante tutto, nonostante tutte le ragazze che ha avuto in passato, parlare di lui? Se lo domandò a lungo, tanto che ad un certo punto gli chiese "che ne dici, potrebbe andar bene?" pensava che non gli piacesse, "sisi va bene, scusami leggi pure la mia" arrossì per averlo notato perdersi tra le righe di quella strofa.
Aveva parlato della sera in cui si sono incontrati nel club, ammise che era felice, quella sera pensava che era andata male ma in realtà no era solo una sua impressione, "mi piace molto, adesso verrà meglio scrivere l'ultima parte" disse, "secondo me dovresti cantarla solo tu e io faccio il ritornello", tirò su la testa riprendendo lo sguardo, "io non so..." "non preoccuparti lo scriviamo insieme", gli mise una mano sulla spalla per conforto, "secondo me dobbiamo partire dai titoli delle nostre collaborazioni" disse pensando a voce alta, "luna piena e cinque gocce?" "esatto", allora Mirko prese il suo foglietto lo aprì e dal porta penne di Pablo cercò una penna, trovandola pensò, scrisse: mi servono cinque gocce perché amo le altezze c'è la luna piena sto volando per Las Vegas, lo trascinò verso Filippo facendoglielo leggere, "bello! un giorno ci dobbiamo andare insieme a Las Vegas" disse Filippo con il suo sorriso pieno di gioia, forse non se ne reso conto di quello che ha detto pensó Mirko, ma la felicità che trasmetteva era contagiosa che contagió anche lui.
Finirono di scrivere e di conseguenza la registrarono subito senza pensarci due volte, i due si misero le cuffie nere per ascoltare la base e la voce dell'altro la base partì lasciando quel vuoto silenzio che c'era nel mentre che Pablo metteva la canzone, Pablo voleva vedere la faccia di loro due mentre cantavano di loro, gli sguardi forse chissà anche sorrisi, ma costretto a guardare come andava con il computer non poteva.
"Che era solo sesso, no come mai vuole farmi soffrire" lui guardava lui, come lui guardava lui, Mirko sorrideva, Filippo aveva paura di quel
sorriso che fece perché aveva capito che infondo per lui non era solo sesso quello che avevano fatto, ma per lui era lo stesso?. "Mi sarò confuso credo di essermi fottuto da solo, appunto sono il solito ho chiuso" adesso poteva Filippo guardare lui, "fuggire con te, una strada, un tramonto, una cadillac de ville, l'amore non è un granché, give me love che ho il cuore a mille".
Finisce la giornata, erano circa le otto di sera, "questa ragazzi diventerà una hit" disse Pablo, Mirko rise, Filippo rise, Pablo rise.

spazio autrice
avete ascoltato la canzone di Filippo con il volo? bellissima, ovviamente la mia parte preferita è quella di irama ;), credo che potrei scriverci qualcosa, forse è Mirko il suo grande punto di domanda?.
Comunque vi saluto ciaoo al prossimo capitolo, chissà cosa succederà tra questi due.

come se ci bastasse solo un'altra bugia - irama & rkomiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora