Il Bosco di Luna era immerso in una frenetica attività mentre gli elfi si preparavano per l'inevitabile conflitto con gli umani.
I sentieri tra gli alberi risuonavano del rumore di martelli e seghe, mentre gli artigiani elfici lavoravano senza sosta per rafforzare le difese del loro antico regno.
Elenya e Thalion si trovavano al centro di questa febbre preparatoria, guidando le squadre di ranger nell'addestramento e nell'organizzazione delle difese.
I loro volti erano serrati dalla determinazione, mentre discutevano strategie e disponevano le truppe elfiche lungo i confini del Bosco di Luna.
"Abbiamo bisogno di pattuglie di sorveglianza costanti lungo il confine nord-ovest," disse Elenya, studiando una mappa tattica appesa alla parete della sala del consiglio elfico.
"E assicuratevi che tutte le linee di comunicazione siano aperte e sicure."
Thalion annuì, il suo sguardo concentrato mentre tracciava linee di difesa strategiche sulla mappa.
"Le nostre squadre di arcieri e maghi dovrebbero essere posizionate qui, qui e qui," indicò con precisione, "pronte a rispondere a qualsiasi incursione umana."
Il consiglio elfico assisteva alla riunione con serietà e gravità, consapevole che la sicurezza del loro regno dipendeva dalla loro capacità di difendersi da un nemico determinato.
Elowen, con la sua saggezza millenaria, osservava silenziosamente dal suo seggio centrale, le sue parole di consulenza e guida pesanti come pietre antiche.
Durante una pausa nella riunione, Elenya si ritirò in solitudine sotto l'ombra di un antico querceto.
Il vento carezzava le foglie sopra di lei, portando con sé il profumo della terra e l'eco di antichi canti elfici.
Si sentiva sopraffatta dalla responsabilità che pesava sulle sue spalle, dal peso delle vite elfiche che dipendevano dalle sue decisioni.
Fu interrotta dai passi leggeri di Thalion, che si avvicinò con un'espressione seria sul volto.
"Elenya," disse, la voce morbida ma piena di determinazione, "dobbiamo essere pronti. Gli umani non mostreranno pietà se decidono di attaccare."
Elenya annuì, guardando il cielo notturno attraverso le fronde dei rami sopra di loro.
"So che dobbiamo proteggere il nostro popolo a ogni costo. Ma non posso evitare di sperare che ci sia ancora un modo per risolvere questo conflitto senza più sangue versato."
Thalion posò una mano sulla spalla di Elenya con un gesto di sostegno silenzioso. "Faremo tutto il possibile per difendere il Bosco di Luna e il nostro popolo," disse con voce ferma.
"Ma non dimenticare che sei una guerriera coraggiosa e una leader rispettata. Il nostro popolo guarda a te per proteggerli."
Elenya sorrise debolmente, sentendo il calore dell'amicizia e della fiducia di Thalion.
"Grazie, Thalion. Non sarei qui senza il vostro sostegno."
Mentre la luna si alzava nel cielo, il Bosco di Luna vibrava di preparativi bellici e di una tensione palpabile.
Il futuro del regno magico era avvolto nell'incertezza, mentre elfi e umani si preparavano a fronteggiarsi in una guerra che avrebbe cambiato per sempre il destino delle stirpi magiche.
STAI LEGGENDO
La Guerra delle Stirpi Magiche
FantasyNel regno magico di Aldoria, da secoli umani, elfi e nani hanno vissuto in una fragile pace mantenuta da un antico trattato magico. Tuttavia, quando un misterioso attacco alle frontiere elfiche scatena una serie di rappresaglie tra le razze, il tra...