Quarantadue

129 9 4
                                    

[Wendy's Pov]

Rinvengo con un bel mal di testa. Apro gli occhi e mi ritrovo in quello che sembrerebbe essere il seminterrato di qualche casa.

Avvertendo una stretta ai polsi, me li guardo e vedo due manette d'acciaio attaccate a delle catene ancorate alla parete dietro di me, nello stesso modo in cui Selene mi aveva imprigionata 2 mesi fa nell'Arena prima della lotta contro Katherine.

Oltre a questo, mi rendo conto di avere addosso dei vestiti non miei, mentre nell'aria sento un forte odore che continua a farmi tossire.

《Spero ti piaccia la tua suite》riconosco subito la voce e infatti quando sposto la testa vedo Katherine.

Io non le rispondo e altri colpi di tosse sopraggiungono.

《Se ti stai chiedendo cosa ha l'aria che non va, la risposta è quello》afferma voltandosi e indicando un congegno attaccato al soffitto.

《L'ha creato Owen con i suoi scienziati ed è in grado di rilasciare strozzalupo allo stato gassoso. Non abbastanza da ucciderti ma abbastanza da renderti innocua》mi spiega e questo mi fa capire cosa sia l'odore che sento.

《Perchè catturarmi? Perché non uccidermi e basta?》le domando e Katherine mi sorride.

《Perchè al momento ci torni più utile da viva che da morta》afferma per poi voltarsi per andarsene.

《Che mi dici di Allyson?》la domanda la fa bloccare.

《Selene ha ucciso la tua mate, tua sorella e tu continui a servirla》continuo vedendola che rimane ferma ma senza voltarsi.

《E non dimentichiamoci che se Allyson è morta, è solo per colpa tua》dopo queste parole piene di rabbia che le rivolgo, cala il silenzio in tutto il seminterrato per diversi secondi, fino a quando non sento Katherine tirare su con il naso.

《Lo so》e dopo queste parole, dette con la voce leggermente incrinata, la vampira si porta una mano sulla fronte, come se l'avesse colpita un mal di testa improvviso e il gemito che le scappa avvalora la mia ipotesi.

Successivamente però Katherine se ne va e io rimango da sola, preoccupandomi di dove sia Jack visto che non è qua con me.

__________

[Katherine's Pov]

Salgo le scale di questa baita e dopo aver percorso il corridoio entro nel salotto sulla destra, vedendo Selene che stava ascoltando le parole di Owen.

《Non la possiamo far fuori e basta?》domando infastidita per tutti i flash che mi vengono ogni volta che penso a Wendy o semplicemente le sto vicina.

《Temo di no. Una limitazione dei mutaforma è quella di potersi trasformare solo in persone ancora in vita. Se Wendy morisse la sua copertura salterebbe》mi spiega Owen facendomi scappare uno sbuffo

《Non preoccuparti. Carlos deve solo trovare dove sono nascosti quei licantropi e inviare un messaggio con la loro posizione.
Quando lo avrà fatto, Wendy non ci servirà più》afferma Selene e subito dopo mi sorge un dubbio.

《Come faceva Carlos a sapere che aspetto avesse Wendy?》domando rivolta alla mia regina.

《Fotografie che ho mandato a prendere al villaggio della Prima Luna e grazie a te sa anche come si comporta》risponde la Prima Oscura.

Successivamente, ripensando a Wendy, mi ricordo di cosa volessi lamentarmi.

《Continua a farmi tornare a galla questi....ricordi o qualsiasi cosa siano e ogni volta mi scoppia la testa》dico camminando per il salotto sotto lo sguardo di Selene, che però non apre bocca.

Love Bites 2 - The Rise of the DarknessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora