Sessantacinque

111 11 3
                                    

[Katherine's Pov]

Grazie a Pegaso, arriviamo alla Fortezza in pochi minuti e subito ci dividiamo seguendo il piano.

Dato che è impossibile far passare tutti i soldati attraverso il passaggio segreto, ci andremo solo io, Wendy, Solaris, Jack, Alex e qualche soldato, mentre gli altri resteranno fuori in attesa che le porte si aprano.

《Ricordatevi una cosa》esordisce Wendy.

《Siamo qui per uccidere Selene ed Hela. Gli altri vampiri sono controllati da lei, quindi, se potete farlo, non uccideteli.
Sono delle vittime come lo era Katherine》afferma e i presenti annuiscono, ma io noto subito un'assenza.

《Dov'è Solaris?》domando non vedendola e infatti tutti si girano.

《Era qua dietro fino a poco fa》risponde Alex stupita quanto noi.

《Avrà in mente qualcosa; mi fido di lei》afferma Wendy tornando a camminare.

《Muoviamoci》ordina e così proseguiamo verso il pozzo dal quale parte il passaggio segreto.

Una volta arrivati, ci affacciamo di sotto, non riuscendo a vedere la fine a causa del buio della notte.

《Aspettate》dice Alex e in seguito estrae un bengala dalla sua cintura.

《Chi te lo ha dato?》domanda Wendy perplessa.

《Jennifer》risponde alzando le spalle e in seguito lo accende per poi lasciarlo cadere nel pozzo, illuminando tutta la caduta fino a quando non si spegne in acqua, emettendo il rumore che ce ne conferma la presenza.

In seguito Jack prende una corda, la lega molto stretta attorno ad un albero e infine la butta giù per il pozzo, così facendo, uno ad uno ci caliamo, usando le nostre iridi speciali per vedere al buio e una volta in fondo vediamo una galleria che prosegue.

Iniziamo a percorrerla con i ratti che squittiscono e scappano da noi, ma improvvisamente davanti a me vedo Wendy girare la testa di lato e sobbalzare, portandosi una mano alla bocca per tappare un urlo provocato da un serpente sbucato dalla parete che inizia a strisciare tra le nostre gambe per andarsene.

《Io odio i rettili》commenta usando le stesse parole che ha detto nella Terra di Nessuno all'arrivo di Hela.

In seguito proseguiamo verso l'unica direzione possibile e una volta in fondo vediamo una scala a pioli che sale.

《Elinor non mentiva allora》afferma Alex e con la coda dell'occhio vedo Wendy girarsi verso di me, ma prima che possa dire qualcosa avanzo e inizio a salire la scala.

Gli altri mi seguono e una volta in cima faccio per sollevare ciò che copre questo passaggio, quando però noto delle gocce d'acqua che scendono e così mi ricordo dove ci troviamo.

《Siamo sotto la fontana. Se tolgo questo coperchio ci verranno addosso parecchi litri d'acqua》dico abbassando lo sguardo verso gli altri.

《Se è un passaggio segreto ci sarà pure un modo per toglierla》mi fa notare Wendy e quando alzo la testa, noto davanti a me, nella parete di fronte un buco per niente naturale.

《Forse sì》rispondo allungando una mano verso quel buco e sentendo al suo interno qualcosa di simile ad una leva.

La tiro attivando un meccanismo e all'improvviso dei rivoli d'acqua iniziano a scendere da diversi buchi per tutta la tromba fino in fondo e dopo circa un minuto questi si fermano.

A questo punto, sollevo la mattonella facilmente e sopra di essa non c'è più acqua, segno che quel meccanismo serviva a farla fluire.

Io sono la prima ad uscire, seguita da tutti gli altri e di fronte a noi si trova la scalinata che conduce al castello.

Love Bites 2 - The Rise of the DarknessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora