Sofia pov's
Erano passati quattro giorni da quando ero qua e da quella serata. Il Luci mi aveva detto che aveva parlato con i ragazzi a grandi linee di cosa mi fosse successo chiedendo ai ragazzi un po' di pazienza e loro, molto carini, mi avevano lasciato i miei spazi senza intromettersi facendomi domande scomode. In questi giorni mi sono avvicinata molto a Fagioli, Chiesa, Jorginho e Scamacca. Sono dei ragazzi d'oro e mi fa piacere passare del tempo con loro. Ogni tanto però, sorprendo Riccardo lanciarmi occhiate che sembrano tutt'altro che amichevoli, ma da quello che so è fidanzato con una certa benedetta, ma le cose non vanno molto bene. Oggi invece c'era la prima amichevole contro la Turchia. Sono carica, pronta ad andare allo stadio a tifare questi ragazzi grintosi, anche se purtroppo Bare non giocherà per via dell'infortunio avvenuto nel primo allenamento...
Riccardo pov's
Stasera ci sarà l'amichevole contro la Turchia, sono un po' agitato, anche se il mister ci ha già detto ieri sera chi giocherà titolare e chi no. Sfortunatamente non sarò titolare, ma aspetterò con ansia di entrare sul terreno di gioco. Negli ultimi giorni la situazione con Benny è peggiorata, mentre la mia fissa per Sofia si è accentuata, grazie al fatto che quando tento di parlarle è come se mi sparisse la voce. Ha stretto tanto amicizia con Fagio, Jorg, Gianlu, Fede e poi sta sempre con Bare e Basto, sono inseparabili quei tre. Vorrei tanto conoscerla a fondo, parlarle di quello che mi passi per la testa, ma mi viene difficile. Ogni tanto me la ritrovo qua in camera che gironzola aspettando Nico e vorrei solo che fosse qui per me, ma non è così sfortunatamente.
Nicolò F. pov's
Sto cercando di far aprire Sofia, ma è difficile. Parla quando e di cosa vuole lei, riesce a sviare i discorsi meglio di chiunque altra persona conosco, ma da una parte la capisco. Questa sera ci ha annunciato che verrà anche lei allo stadio, sono curioso di sapere che maglia indosserà, anche se molto probabilmente sarà quella con il numero 18 di Bare, sono inseparabili, sembrano due fratelli siamesi.
Nicolò B. pov's
Scendo a fare colazione e trovo Sofi intenta a mangiare la sua fetta di sacher, che ama tanto. In questi giorni siamo stati parecchio tempo insieme, sia sul campo d'allenamento visto che si è allenata con noi parecchie volte, che nei momenti di relax. Una volta arrivato al tavolo le do un bacio tra i capelli e vado a prendere la mia colazione. Questa mattina abbiamo un allenamento molto leggero di quarantacinque minuti e poi dobbiamo concentrarci sulla partita di questa sera. Più tardi devo dare anche la maglia a Sofia, visto che mi ha chiesto la maglia da indossare e vuole a tutti i costi la mia. Mi fa piacere che voglia indossare la mia, anche se alla fine la battaglia maglia era tra me e Basto. Mentre facciamo colazione parliamo del più e del meno, quando ad una certa tira fuori l'argomento Riccardo, rimango un po' spiazzato, non si è mai sbilanciata più di tanto nel dire o chiedere qualcosa su qualcuno, ma sono proprio curioso, visto che noto le occhiatine che lui lancia a lei.
Sofia pov's
Sto facendo colazione quando arriva anche Nico, che mi lascia un bacio tra i capelli. Mentre mangiamo voglio chiedergli una cosa su Riccardo, ho un po' di ansia, non voglio sembrare impicciona, ma in questi ultimi due giorni lo vedo diverso.
Nico ma Richy si sta lasciando? - chiedo con voce strana
Non lo so Sofi, non ne parla molto, so che stanno litigando tanto e per cose stupide, ma solo questo, come mai me lo chiedi? - mi rispose curioso di sapere le mie motivazioni
Nulla, ho solo notato Richy più nervoso del solito negli ultimi due allenamenti che ho fatto con voi e volevo cercare di capire il motivo, tutto qua - risposi
Ah okai, speravamo in qualcosa di più... - disse con aria annoiata
Ovvero? - provai a chiedere
Ma non mi rispose più. Che nervi quando fa così... siamo entrambi delle persone curiose e far finire così i discorsi mette rabbia a entrambi, ma non per chissà qualche motivo, solo che vorremmo sapere tutto quello che passa nella testa dell'altro.
Riccardo pov's
Abbiamo appena finito gli allenamenti, sono abbastanza rilassato, ho sfogato il mio nervosismo accumulato nelle ore precedenti per i litigi con Benedetta. Stare insieme non mi fa più bene, ma non trovo il modo di lasciarla, mi viene difficile affrontare questa cosa, specialmente ora che siamo lontani. Arrivo in camera con la testa immersa nei miei pensieri e visto che Nico ancora non c'è, entro subito in doccia, così che quando torna è libera e può rilassarsi anche lui. Infatti appena esco dalla doccia, sento la serratura scattare, segno che è appena arrivato, ma sento anche una voce femminile, non è quella di Sofia, è troppo acuta questa. Mi vesto velocemente e appena apro la porta del bagno mi ritrovo davanti lei...
Nicolò b. pov's
Stavo salendo in camera per fare la doccia, ma vedo il mister che mi chiama vicino e noto che c'è una ragazza di fianco a lui. Appena mi avvicino me la presenta, è Benedetta, la fidanzata di Cala. Mi presento e mi viene chiesto di accompagnarla in camera così da fare una sorpresa a Riccardo. Il mister non è mai stato uno che da spazio alle fidanzate, compagne o mogli prima di una partita, ma se è qua deve proprio aver fatto un eccezione, chissà perché.
__________________________________
Fine sesto capitolo
Cosa ne pensate dell'arrivo di Benedetta?
Fatemi sapere, un bacio ❤️
STAI LEGGENDO
L'Italia chiamò
FanfictionSofia Spalletti, figlia del ct della nazionale italiana, è costretta a seguire suo padre nell'avventura di Euro2024. Luciano vuole spronare sua figlia a ritrovare fiducia nei ragazzi dopo la brutta esperienza proprio con un calciatore. La ragazza no...