Riccardo pov's
Sbarro gli occhi appena la vedo. Com'è possibile che sia qui? Non gliel'ho chiesto e di certo non l'ha fatto di sua iniziativa. Il mister odia che prima delle partite vengano mogli o fidanzate per paura che ci distraiamo, eppure è qua. La vedo venire verso di me e mi abbraccia. Sento che è un abbraccio freddo, quasi d'addio, ricambio forzatamente e sorrido, falsamente, a Nico che ci sta guardando.
Nicolò B. pov's
Li vedo abbracciarsi, non sembra un abbraccio affettuoso o di chi si mancava, sembra un abbraccio tra due sconosciuti, non so come spiegarlo. Deciso di prendere il mio cambio e andare da Sofia a fare la doccia per lasciargli un po' di spazio e tempo per loro. Una volta arrivato da Sofia busso e poco dopo mi apre, con solo una maglia addosso e i capelli bagnati, segno che era in doccia. Entro salutandola con un bacio tra i capelli che profumano di pesca e mi dirigo in bagno, senza dirle nulla come mio solito. Circa dieci minuti dopo esco dalla doccia, mi vesto ed esco per dirle il gossip.
Sofi non sai chi è arrivata poco fa - le dico tutto entusiasta
Chiiii? - mi chiede lei curiosa
Benedetta, la fidanzata di Cala - gli dico fiero del mio gossip
Ah si, lo sapevo che dovesse arrivare, le ho scritto io chiedendole se poteva venire qui per risollevare l'umore a Richy e ho chiesto a papà di fare un'eccezione e ha accettato. - mi dice felice
Ah... Sofi posso dirti una cosa? Non mi sembrano felici di rivedersi, si sono abbracciati e una ventata di vento gelido mi ha colpito la faccia - dico in modo veloce
Vedo che mi osserva con quei suoi occhi verdi, so cosa sta pensando, pensa di aver sbagliato a dirle di venire qua, ma non è così, magari è la volta buona che riescono a risolvere e chiudere da persone civili. Mi sdraio di fianco a lei e le accarezzo i capelli ancora umidi, mentre lei si appisolava sul mio petto.
Riccardo pov's
Appena Nicolò esce dalla camera, mi stacco nervosamente da lei. Non capisco perché sia qua, abbiamo litigato neanche due ore fa, non ha senso.
Perché sei qui Benedetta? - le chiedo scontroso
Ah non lo so, dimmelo tu! Mi ha scritto la tua amichetta dicendomi che eri molto giù di morale e se potevo venire qui a tirartelo su... ero così comoda a casa a farmi gli affari miei e gli aperitivi in centro con le mie amiche. - mi dice acida
La mia amichetta? Di chi stai parlando? - le chiedo confuso
La vedo tirare fuori il telefono e iniziare a fare una ricerca, fino a quando non mi gira il telefono e compare il profilo di Sofia. È stata lei a chiederglielo, pensando di fare una cosa buona, eppure stavo meglio senza vederla. A questo punto la cosa buona che posso fare io è quella di mettere a finire questa situazione assurda che si è creata tra me e lei.
Senti Benedetta, non ne sapevo nulla anche perché se lo avessi saputo avrei cercato di dissuaderla da questa idea. Ma a questo punto penso sia giusto parlare di questa situazione che così non può andare avanti. - la guardo in faccia per vedere le sue espressioni, non ci rimane male, anzi sembra sollevata
Si ecco hai ragione, chiudiamola qua perché tanto non c'è più niente tra noi, neanche il sesso... eri così bravo a farlo, eppure hai smesso di cercarmi, di volermi come facevi prima - mi dice con volto dispiaciuto, come per cercare di ottenere un'ultima volta quel piacere che per anni ci siamo dati entrambi
Sofia pov's
Dopo che Nicolò mi aveva detto che sembravano due sconosciuti, ho iniziato a pensare che non sia stata una buona idea, più tardi dovrò per forza parlare con Richy, voglio chiedergli scusa se gli ho mancato di rispetto intrommendomi nella sua vita personale e relazione. Poco dopo mi ero addormentata e mi sono svegliata ora che sono le 18:30, con ancora di fianco Nico che dorme beato. Decido di lasciarlo dormire ancora un attimo, mentre mi vesto per la cena. Indosso un semplice jeans skinny bianco con sopra una maglietta della nazionale da allenamento. Più tardi avrei messo quella che mi ha dato Nico, così in caso mi sporcassi a mangiare, non indosso la maglia giusta. Una volta dopo essermi messa un filo di trucco mi avvicino a Nico per svegliarlo e invitarlo ad alzarsi per iniziare a scendere fuori dalla sala da pranzo.
Nicolò b. pov's
Sofi mi ha appena svegliato, menomale che sono già vestito per la cena, perché è tardissimo. Mi alzo al volo e infilo le scarpe, per poi seguire la mora davanti a me. Una volta giù, mancava solo qualche componente dello staff, quindi mi andai a sedere ai soliti posti. Con Riccardo non c'era nessuno, segno che la sua fidanzata era andata via e sembrava anche più rilassato, menomale.
Riccardo pov's
Avevo scopato con Benedetta, l'ultima volta, ci eravamo promessi di non essere più presenti l'uno nella vita dall'altro. Aveva capito che a me piaceva Sofia, era venuto fuori il suo nome e visto che mi conosce come le sue tasche, non le è servito molto per fare due più due. Ora sono a tavola, mentre aspetto di vederla entrare sicuramente con Nicolò, visto che mancano solo loro due di noi ragazzi. Poco dopo fanno il loro ingresso e prendono posto iniziando a mangiare. Vedo Sofia che continua a guardarmi, spero che Nico non le abbia detto dell'aria che tirava appena è entrata in camera Benedetta. Non voglio che pensi che abbia sbagliato, certo avrei preferito saperlo, però sono riuscito a lasciarla andare una volta per tutte.
Sofia pov's
Appena finiamo di mangiare, alcuni i ragazzi restano al tavolo, mentre altri, tra cui Riccardo, si alzano per andare non so dove. Mi precipito fuori la sala alla ricerca di Cala, voglio parlarci, chiedergli scusa e lo vedo poco lontano che si incammina in giardino. Allungo il passo e lo prendo appena fuori la porta, lo prendo per un braccio costringendolo a fermarsi per capire chi sia. Appena si gira e mi vede sorride, tirandomi a se in un abbraccio che ricambio, che strano.
Mi dispiace Richy essermi intromessa - gli dico con voce triste
Non ti preoccupare, anzi grazie perché mi hai dato la carica per lasciarla, era da tanto che le cose tra di noi non funzionavano, ma non avevo il coraggio di lasciarla andare, così come lei - mi rispose tranquillo
Sbarrai gli occhi... io l'ho chiamata per farlo tornare a stare sereno, mentre lui l'ha lasciata.
Davvero Sofia, grazie per averla fatta venire qua. Ora ho la giusta carica per la partita di tra poco. Anzi devo andare, ci vediamo allo stadio? - continuò lui a dirmi
Si certo! A dopo - gli risposi
E in risposta sua ricevetti un bacio sul naso e una carezza tra i capelli.__________________________________
Fine settimo capitolo.
Richy si è lasciato, ora aspetteremo una mossa da parte di chi?
Prossimo capitolo mercoledì verso le 21:00
STAI LEGGENDO
L'Italia chiamò
FanfictionSofia Spalletti, figlia del ct della nazionale italiana, è costretta a seguire suo padre nell'avventura di Euro2024. Luciano vuole spronare sua figlia a ritrovare fiducia nei ragazzi dopo la brutta esperienza proprio con un calciatore. La ragazza no...