Nicolò F. pov's
Salgo sul pullman che ci avrebbe portato allo stadio per la partita e vedo Sofia salire con la maglia della nazionale, ovviamente di Barella. La vedo sedersi infondo dove ci sono i posti a cinque, poco distante da me. Nel mentre che arrivano gli altri vado a parlare un po' per sapere se è agitata quanto noi. Appena mi vede sfoggia uno dei suoi sorrisi e mi saluta, decido di iniziare a parlarle. Poco dopo arrivano Bare, Basto, Dima, Fratte e Darmian che prendono posto li vicino a lei e quindi capisco che è arrivato il momento di partire, visto che loro cinque sono sempre gli ultimi a salire. Noto che di fianco a me si è messo Cala e davanti ho Chiesa e Jorg che ridono a crepapelle... che bella squadra che siamo.
Alessandro pov's
Salgo sul bus per ultimo con i miei compagni di squadra, raggiungendo gli ultimi posti. Nico ci ha raccontato che questo pomeriggio è arrivata la fidanzata di Cala, ma da quello che ha sentito della conversazione tra lui e Sofi, dovrebbero essersi lasciati, visto che comunque è molto più tranquillo e sereno rispetto agli altri giorni. Sono felice che i miei compagni siano sereni, perché così facendo ci permettono di giocare concentrati, poi gli errori capitano si sa. Sofia durante il viaggio si addormenta sulla mia spalla e la lascio fare, non mi da fastidio. Ogni tanto le faccio qualche carezza in testa, mentre Dima finge di infilarle le dita nel naso per svegliarla, ma senza aver successo. Si sentono poche voci sul bus, segno che tutti sono nel loro mondo, tranne lo staff che parla con Luciano su alcune cose da rivedere una volta arrivati.
Riccardo pov's
Arriviamo allo stadio, ci dirigiamo tutti nello spogliatoio per prepararci, mentre Sofia sale le scale insieme a uno Stewart per arrivare in tribuna. Mentre camminiamo vedo Bare arrivare al mio fianco e sento che mi inizia a parlare
Non stavo origliando, solo che cercavo Sofia per chiederle una cosa e ho sentito che le stavi dicendo che l'hai lasciata. Volevo solo sapere se era tutto ok o avevi bisogno di sfogarti. - mi dice
Tranquillo Nico, comunque no sono sereno, grazie per avermelo chiesto - gli rispondo sorridendo e sento che mi da una pacca sulla spalla continuando a camminare vicino a me e parlando del più e del meno.
Una volta pronti, entriamo in campo a fare riscaldamento e noto subito la ragazza mora osservarci attentamente entrare in campo salutandoci, cosa che ricambiamo.Terza persona view's
Eccoci pronti per la prima delle due amichevoli dell'Italia. Quest'oggi si giocherà Italia - Turchia,le formazioni ufficiali... per l'Italia un 4-2-3-1
In porta Guglielmo Vicario, da sinistra Giovanni Di Lorenzo, Gianluca Mancini, Alessandro Bastoni e Federico Dimarco, poi Bryan Cristante e Jorginho, successivamente Riccardo Orsolini, Lorenzo Pellegrini e Federico Chiesa, e come punta Mateo Retegui. Per la Turchia lo stesso modulo, quindi 4-2-3-1, partendo da Altay Bayindir, da sinistra verso destra Mert Müldür, Abdülkerim Bardakci, Ozan Kabak e Zeki Celik , poi troviamo Kaan Ayhan e Hakan Calhanoğlu, i tre prima della punta sono Kenan Yildiz, Yusuf Yazici e Oğun Aydin, e per finire Bariş Alper Yilmaz.Fischio d'inizio, è iniziata. Vediamo l'Italia che cerca di trovare gli spazi giusti per attaccare, finisce il primo tempo con poche emozioni, vediamo un Italia a bassi ritmi, che permettono alla Turchia di difendersi e di ripartire. Cristante va vicino alla rete, nel recupero di tre minuti.
E inizia il secondo tempo, prima cambi per l'Italia entrano Cambiaso e Zaccagni ed escono Orsolini e Chiesa. Tutto ancora tace, zero a zero, in questa prima amichevole. Al 67' altro cambio per l'Italia entrano Raspadori e Frattesi per Retegui e Pellegrini. Niente cambia, nessuna situazione degli azzurri va ad intaccare il portiere turco, mancano 5' alla fine del secondo tempo, più recupero, fa il debutto in nazionale Calafiori per Dimarco. Applausi dalla Stadio dove gioca durante la stagione. Tre minuti di recupero anche in questo tempo, che non servono a sbloccare il risultato, fermo sullo 0-0.
Finisce qui la partita Italia-Turchia.Sofia pov's
Appena sento il fischio finale, mi alzo raccogliendo le mie cose e mi dirigo verso il sotterraneo dove ci sono gli spogliatoi per aspettare i ragazzi e tornare in hotel. Avranno un umore basso e come biasimarli, non hanno giocato malissimo, ma ogni occasione goal è stata inutile per riuscire a portarli in vantaggio. Sono felice che Riccardo e Davide abbiano giocato, sono stati bravi, mentre Nicolò è stato in panchina tutto il tempo, visto che deve aspettare di recuperare al massimo. Una volta che si sono cambiati escono e si dirigono verso il pullman, su cui io sono già e sto per addormentarmi. Vedo arrivare Cala, Dima, Bare, Basto, Chiesa, Pelle, il Luci, qualcuno dello staff e poi basta, credo proprio di essermi addormentata.
Federico D. pov's
Abbiamo giocato discretamente, ma potevamo fare sicuramente di più. Siamo usciti dallo spogliatoio e stiamo andando in direzione pullman per tornare a Coverciano e dormire. Gli Stewart ci hanno detto che Sofia è già andata sul pullman e appena saliamo la vediamo con gli occhi mezzi chiusi, sembra che ha giocato lei 90' al posto nostro, mi viene da ridere alla vista di Pelle che la imita su qualche sedile prima di lei. Quel ragazzo è una forza della natura, mentre al suo fianco si siede DiLo, anche lui non scherza, è pure uno dei ragazzi che vinto lo scudetto del Napoli con il mister, mi sorprende che Sofia non ci sia così legata... chissà come mai.
_________________________________
Ottavo capitolo finito.
Fatemi sapere se può piacervi un resoconto delle partite che si giocano oppure no.
STAI LEGGENDO
L'Italia chiamò
FanfictionSofia Spalletti, figlia del ct della nazionale italiana, è costretta a seguire suo padre nell'avventura di Euro2024. Luciano vuole spronare sua figlia a ritrovare fiducia nei ragazzi dopo la brutta esperienza proprio con un calciatore. La ragazza no...