Rose
<< Quando te ne sei accorta? >> chiesi a Katie. << Beh, quando l'ho visto sul treno... Insomma non lo vedevo da tutta l'estate e... >> la porta del nostro dormitorio si aprì di botto. Non c'era nessuno. Io e Katie ci avvicinammo e appena mettemmo piede fuori dalla porta tutti i grifondoro e ci portarono giù alla festa in sala comune. << Viva Lily Potter! >> continuavano ad urlare i grifondoro. La festa continuò fino alle cinque del mattino. << Ehi Rose, la piccola Potter ha bevuto un po' troppo Firewhisky e James è partito da un pezzo >> mi disse Kayle Thomas << Ok, ci pensiamo noi >> io e Katie ci avvicinammo a Lily e la portammo in camera sua e subito dopo ci mettemmo a letto. Una giornata troppo stressante.Erano passate due settimane e ormai Katie era ufficialmente fidanzata con Lysander e la cotta per Albus sembrava essere passata. Mio cugino Al stava ancora con Hazel e Lily si stava vedendo con Frank Paciock. L'unica rimasta single ero io e visto che Katie passava le sue ore con Lysander, io me ne stavo con Zoe, che era una degna sostituta di Katie, ma con lei non riuscivo ad essere me stessa.
Passeggiavamo per i corridoi quando qualcuno mi venne addosso. Alzai lo sguardo e mi ritrovai davanti a quella serpe velenosa. << Ancora tu, Wealsey? >> mi chiese quell'arrogante. << Malfoy >> dissi senza prestargli la minima attenzione. Stavolta non era con Al, era con una ragazzina del 4° anno di tasso rosso. << Dai amore andiamo? >> gli chiese la "bambina". << Oh! Un'altra ochetta Malfoy? >> gli chiesi io, facendolo apposta. << Ehi! >> disse la ragazzina irritata. << Intanto io ce l'ho la ragazza, e tu? Nemmeno Lorcan Scamandro si metterebbe con te >> oh questo è troppo! Gli mollai un pugno sul naso e avrei continuato se Zoe non mi avesse preso per il braccio e trascinata via. Appena svoltammo l'angolo mi trovai faccia a faccia con Katie e Lys. << Ehi Rosie, come va? >> mi chiese la mia presunta amica. Era da due settimane che non parlavo con lei, in modo serio come facevamo sempre, e non siamo mai state insieme più di cinque minuti. << Una favola! >> dissi ironicamente. << Rose, che ti prende? >> mi chiese lei. << Mi prende che è da due settimane che non stiamo insieme! >> gli dissi. << Rose, mi dispiace, ma io sono fidanzata e... >> << Si, anche l'anno scorso io ero fidanzata con Ryan Butch, ma il tempo per te l'ho sempre trovato no?! >> gli dissi quasi urlando. << Rose, se solo me lo avessi detto... >> << E come facevo? Ti vedo durante le lezioni e a cena e poi? >> Katie abbassò la testa e Lys gli prese la mano. Ferci per andarmene ma Zoe mi prese per il polso. Mi girai. << Mi dispiace >> disse Katie bisbigliando. << Al diavolo! >> Me ne andai seguita da Zoe. Incrociai Albus dopo aver svoltato due corridoi << Ehi Rosie, che ti prende? >> << Va al diavolo anche tu! >> dissi senza fermarmi. Continuai a camminare fino all'aula di storia della magia. << Buongiorno ragazzi, oggi studieremo la storia di Harry Potter... Chi sa dirmi, poche e semplici cose? >> chiese il professore. Un sacco di persone alzarono la mano, inclusa me. << Si, signorina Weasley? >> << Harry Potter, mio zio, è uno dei maghi più potenti, ancora in vita, nella storia del mondo magico. E' il figlio di Lily Potter, nata babbana e James Potter. Entrambi sono morti per salvare Harry, quando era piccolo. Ha sconfitto Voldemort distruggendo gli Horcrux creati da Voldemort stesso. Molti anni prima ha trovato la pietra filosofale, nascosta sotto una botola, sorvegliata da un cane e tre teste, Fuffi. Al suo secondo anno, ha salvato mia zia, Ginny Weasley, dalla camera dei segreti e distrutto il primo Horcrux, il diario di Tom Riddle e sconfitto un basilisco che si aggirava tra le mura di Hogwarts, nelle tubature. Al terzo anno ha evocato l'Incanto Patronus, affrontato 100 dissennatori in una volta e salvato Sirius Black, suo padrino, morto, però, due anni dopo, ucciso da sua cugina Bellartrix Lestrange. Ha partecipato a torneo tre maghi e lo ha vinto, al quinto anno ha fondato l'esercito di Silente e al sesto anno lo ha visto morire. L'anno dopo ha trovato gli Horcrux grazie all'aiuto dei miei genitori, Ron Wealsey e Hermione Granger. E' sposato con Ginny Weasley con la quale ha avuto tre figli, che attualmente girano qui, dentro il castello: Lily Luna, Albus Severus e James Sirius >> dissi tutto d'un fiato. << Però nipote, il professore mi aveva invitato per una lezione speciale, ma credo che non serva >> vidi mio zio Harry spuntare dal fondo dell'aula. << Salve signor Potter, vuole aggiungere qualcosa? >> mio zio si avvicinò alla cattedra e salutò il professore, stringendogli la mano. << No, ma se qualcuno vuole fare qualche domanda... si faccia avanti >> La mano di Zoe si alzò << Si, signorina Brooks? >> << E' vero che non può più parlare il serventese? >>. Le domande continuarono per tutta l'ora, e al suono della campanella aspettai che uscirono tutti e andai a salutare mio zio, lo abbracciai. << Come mai da queste parti? >> gli chiesi. << La preside mi ha convocato per i casini di tuo fratello James >> lo salutai e gli chiesi di salutare tutti a casa e uscii dall'aula, dove mi aspettava Zoe. Insieme ci dirigemmo verso la sala grande, dove trovai Katie insieme a Jenny e Mary. Sono sicura che se Lys fosse stato grifondoro adesso starebbe con lui. Zoe raggiunse le ragazze, ma io mi sedetti insieme a Hugo, Lily, Dani, James, Fred, Roxy e Domi. << Ehi Rosie! >> << James... sai che tuo padre è a scuola? >> Lui e Lily sgranarono gli occhi. Gli raccontai quello che mi aveva detto lo zio e subito dopo si avvicinò uno del primo anno dicendo a James che la preside la aspettava nel suo ufficio. James se ne andò con il morale a terra.
Dopo pranzo non avevo lezione e decisi di chiudermi in biblioteca a leggere il mio libro di storia della magia. Stavo leggendo il capitolo dedicato agli eroi dell'ultima Grande Guerra. << Sapevo di trovarti qui Weasley? >> disse Katie sulla porta imitando la voce di Malfoy. Non potei fare a meno di sorridere. << Che ci fai qui? >> ritornai seria. Si avvicinò e si sedette vicino a me. << Mi dispiace Rose, è solo che con Lys sto bene e quando sto con lui, mi dimentico di... tu sai chi >> << Voldemort? >> chiesi io tanto per scherzare. Katie trattene una risatina << E dai, hai capito! >> Già, Albus. Rimanemmo per circa cinque minuti in silenzio, quando Katie si decise a parlare << Allora Weasley... Pace? >> mi chiese con un tono "alla Malfoy". << Pace! >>
Io, Katie, Zoe e Lys andammo verso la sala grande, quando davanti a noi vedemmo Albus che baciava la Zabini. Mi schiarii la gola e i due si staccarono. << Ehi Rosie! >> disse mio cugino avvicinandosi << Come va? >> mi chiese << Senti più tardi devo fare quattro chiacchiere con te, dopo vieni dai grifondoro >> lo salutai e mi diressi al tavolo dei grifondoro, dove Jenny e Mary addentavano una coscia di pollo. . Mi sedetti a mangiare e dopo cena andai a prepararmi per la mia prima ronda notturna dell'anno. Odiavo le ronde.
Era mezzanotte e sarei dovuta essere di ronda fino alle due, Giravo per i corridoi di Hogwarts quasi addormentata e andai a sbattere contro qualcuno. << Scusa >> chiesi senza nemmeno guardare chi avevo davanti e continuai a camminare << Weasley, che c'è? Hai sonno? >> Mi girai verso Malfoy, ma non capivo bene ciò che mi aveva appena detto e in effetti vedevo anche tutto sfocato. << Malfoy basta >> dissi mettendomi una mano sulla fronte. << Oh, povera Weasley, è stanca >> ormai la sua voce era lontana, quasi non la sentivo più. << Malfoy ti prego... >>
STAI LEGGENDO
§ I Feel in Love §
FanficRose Weasley è al suo sesto anno ad Hogwarts e molte cose nella sua vita cambieranno. Nuovi amori, nuove amicizie e soprattutto... nuovi problemi.