Il tesoro delle Rovine Pericolose

28 8 16
                                    

Arrivati nell'ufficio di Gale, Bixi, Ack e Arlo, si avvicinarono al sindaco Gale, impegnato a parlare con l'avventuriero dei Pig Fly.

O meglio, l'avventuriera.

Di fatto si trattava di una donna sui trent'anni e dal viso molto bello, fine ed elegante per qualcuno abituato a combattere o esplorare luoghi pericolosi; sotto le sue labbra riposava un piccolo e provocante neo, audace tanto quanto gli occhi rossi e il particolare taglio di capelli, corti e neri,  con una ciocca sfumata di due tipi di blu diverso. Il suo abbigliamento si presentava con una semplice maglia viola a maniche corte e una felpa rosa legata vita, mentre gli scarponi si abbinavano perfettamente ai suoi jeans.

"Ah, eccovi qua." Iniziò Gale con una punta di serietà. "Probabilmente Arlo già la conosce, ma permettetevi di presentarvi Mali. Uno dei più capaci e potenti membri dei Pig Fly, la Gilda degli avventurieri."

Un po' in soggezione, Bixi si fece avanti presentandosi in maniera educata e, al suo solito, impacciata. Ma questo non sembrò disturbare una donna dell' alto calibro di Mali, che invece ridacchiò come se trovasse la cosa adorabile e divertente.

"Sono lieta di conoscere te, Bixi, e... la IA di nome Ack."

Ack, scattando a ogni micromovimento, si inchinò in modo cortese a Mali, per nulla intimorito dall'occhiata diffidente dell'avventuriera.

"A-ck. Mi avete chiamato qui per cucinarvi qualcosa? Posso preparare un ottimo tacchino ripieno."  Disse Ack già pronto a una possibile richiesta culinaria.

Gale però lo interruppe subito ridendo con mortificazione. "Non è per questo che è stato chiamato signor Ack. La signorina Mali è stata inviata per la faccenda della IA Source; se non sbaglio hai detto che nella tua memoria potrebbe esserci la posizione esatta di quello che stiamo cercando."

Il robot giallo osservò i presenti con assenzo, poi la sua testa iniziò a vibrare.

"Ack!? Stai bene!?" Domandò Bixi preoccupata, incerta se avvicinarsi al robot fosse sicuro.

"Ack!" Esclamò il robot giallo girando su se stesso. "Stavo analizzando la mia memoria dati."

"Ed è...così che una IA analizza qualcosa nella sua testa?" Chiese Arlo, completamente confuso.

"No, ma da quando sono precipitato con la stazione spaziale una parte della mia scheda di memoria si è danneggiata, quindi alcuni ricordi sono andati perduti...anche la locazione della IA Source." Prima che qualcuno potesse fare un commento Ack continuò a parlare. "Tuttavia ricordo qualcosa correlato alla IA Source. In una Rovina, a Est sopra l'altopiano, dove un tempo costruivano dei Robot di sicurezza."

"Non è quello che speravo dal tuo resoconto via telegrafo, Gale, ma vale la pena tentare." Concluse Mali con un sospiro. "Bixi solitamente, noi dei Pig Fly, quando siamo in missioni per conto di una delle Città Libere, possiamo richiedere la presenza di uno o più Costruttori della zona. Gale parla molto bene di te; dato che a quanto pare la mia prossima meta sarà questa Rovina a Est, avere qualcuno che possa riparare e costruire sarebbe un gran vantaggio. Ti andrebbe di venire?"

 Ti andrebbe di venire?"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Il cuore che batte a PortiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora