Capitolo 5

74 9 2
                                    

Riley
Quella notte, con il solo pensiero di dovermi mettere in costume e di dover andare al mare, dormii poco e niente. Mi alzai dal letto contro voglia e raggiunsi la cucina trascinando i piedi. Allison, seduta sul divano, si girò verso di me e tramite il suo sguardo compassionevole capii che lei sapeva che per me quella fosse stata una nottataccia.
"Le mie occhiaie si notano cosi tanto?"
Fortunatamente non fece alcun commento sul mio aspetto ma si limitò a salutarmi e a dirmi che nel frigorifero ci fossero le ciambelle glassate. Divorai una ciambella ripiena al cioccolato e bevvi una tazza di latte, per poi andare in bagno a fare una doccia fredda. Presi l'unico costume che avessi e mentre lo indossai iniziai a pensare "E se lo tagliassi? Questo è l'unico che ho... Sarebbe un ottima scusa" ma poi ritornai alla realtà pensando al fatto che Allison me ne avrebbe prestato uno suo pur di farmi andare al mare con lei e Maddison. Anzi, data la sua generosità, più che prestato me l'avrebbe regalato.

Dopo aver indossato dei pantaloncini e una canottiera, sistemai la mia stanza, feci il letto e mi sistemai i capelli in una semplice coda, nonostante la odiassi come acconciatura.

Scesi dalle scale in fretta e trovai Ally già davanti l'ingresso di casa con una borsa messa sottobraccio.
<<Dentro la borsa ho i teli, due bottigliette d'acqua e la crema solare, pensi che manchi qualcosa?>>mi chiese. "Come che io fossi esperta in queste cose! pensai.
<<Credo che ci sia tutto>> iniziammo ad uscire da casa e a lasciarcela dietro le spalle mentre percorrevamo delle piccole scorciatoie per arrivare in spiaggia più in fretta e senza scioglierci sulla strada a causa del caldo.

Dopo dieci minuti arrivammo in spiaggia, dove trovammo Maddison sdraiata a pancia in sù con un cappello di paglia messo davanti alla faccia per coprirsi dai raggi solari.
<<Maddy!>> La chiamò Allison chinandosi per stendere il telo accanto al suo e posare la borsa.
Lei spostò il cappello e si girò su un fianco, rivolta verso di noi. << Ciao ragazze!>> ci salutò e si alzò per darci una mano a sistemare le cose. <<Vi va di fare un bel bagno? Sto letteralmente morendo dal caldo>> esclamò.

Guardai Allison e lei annuì, poi tutte e due si voltarono verso di me e il mio cervello elaborò una scusa.
Abbassai gli occhi verso la borsa di Allison e vidi la crema solare sbucare da un lato. << Vorrei evitare di bruciarmi>> mi chinai e la presi << prima di tuffarmi in acqua dovrei aspettare che di asciughi>> iniziai a spalmarmela nelle braccia nonostante fossi ancora vestita.

<<Certo, hai ragione. Vuoi una mano? >> chiese Allison prendendola.
<<Ne sarei molto grata>> risposi sfoggiando un sorriso per lo più finto. Non mi andava di essere scortese con lei.
Mi tolsi la canottiera e mi aiutò a spalmarmi la crema solare sulle spalle.
Ogni tanto la vergogna per il mio corpo si insinuava nei miei pensieri, ma cercai di scacciarla via con tutta me stessa.
"Sono qua per divertirmi, Riley sei qua per divertirti" mi ripetei qualche volta in mente. Sospirai e mentre Allison e Maddy iniziarono ad avviarsi verso l'immensa distesa d'acqua salata, mi tolsi i pantaloncini rimanendo completamente in costume.
Mi sdraiai sul mio telo e aspettai che la crema si asciugasse. Dopo più di dieci minuti sotto al sole iniziai a sentire caldo, così mi avvicinai al mare.
Per scacciare quella brutta sensazione che si stava impossessando del mio stomaco e della mia mente, mi immersi in acqua e cercai di dimenticare tutto. Sentii le parole di mamma in testa, l'unica in grado di farmi dimenticare di tutto e tutti...e finalmente riuscii a rilassarmi, a rilassare la mente e i muscoli.

Raggiunsi le ragazze dopo qualche secondo e sentì che stavano parlando della scuola, le divise...insomma, le solite cose.
<<Forse oggi arriva la tua divisa>> disse Allison rivolgendosi a me.
<<Ah davvero?Non sapevo che l'aveste già prenotata>>
<<Tranquilla è tutto già fatto>> sorrise.
<<Com'è fatta?>> chiesi.
<<È formata da una camicia e una gonna>> stavolta rispose Maddison, che si era precedentemente allontanata da noi per fare una nuotata.
<<Quindi con il caldo dobbiamo indossare la camicia a maniche lunghe?>> chiesi.
<<Per i primi mesi di scuola, quelli più caldi, si indossa una camicia a manica corte. Per i mesi più freddi si indossa una camicia a maniche lunghe e quando le temperature si abbassano molto solitamente si indossa anche un maglione sopra la camicia>> spiegò Allison a sua volta.
<<Nella tua vecchia scuola non c'erano le divise?>> chiese Maddison rivolgendosi a me.
<<No, ma c'erano le felpe e le magliette a maniche corte create dalla scuola con il proprio logo personalizzato. Chi la voleva poteva acquistarla, sennò, non era un problema non essendo obbligatoria>> spiegai.
Dopo aver fatto qualche nuotata, tornai in spiaggia, nella sabbia rovente e per poco non mi ustionai i piedi. Presi una tovaglia e me la avvolsi attorno alle spalle per non sentire freddo. Dopo poco arrivò Ally e successivamente Maddy.
Il mio stomaco iniziò a brontolare.
<<Ragazze, voi non avete fame?>> chiesi
<<Nuotare me ne fa venire un sacco!>> esclamò Maddison.
<<Anche io ho fame ma non ho portato nulla da mangiare...che ne dite se andassi a prendere qualcosa nel mini market dall'altro lato della strada?>> propose Allison.
<<E se andassi io?>> "Farei di tutto per andarmene da questa spiaggia" pensai.
<<Sai dove si trova?>>
<<Per me e facile orientarmi...>> "Bugia" <<basta che mi dici dove si trova e sono sicura che ci arriverò in meno di un minuto>> "Altra bugia"

Dopo essermi fatta spiegare dove si trovasse questo mini market, mi affrettai a vestirmi e a trovarlo. Arrivai a destinazione qualche minuto dopo e comprai qualche pacco di patatine, e a richiesta di Allison presi anche della frutta fresca, perché a quanto pare la vendevano già sbucciata. Pagai e ritornai in spiaggia, dove le ragazze, mi aspettavano.

Mi bruciai nuovamente i piedi a causa della sabbia calda e mi sedetti sul mio telo, tra Allison e Maddison. Iniziammo a mangiare e dopo circa un'oretta, ci incamminammo verso casa riprendendo le stesse stradine che avevamo preso qualche ora prima e ci ritrovammo davanti alla villa.
<<Ciao ragazze, ci vediamo!>> esclamò Maddison allontanandosi da noi.
<<Ci vediamo!>> risposi sorridendo.
Allison non disse niente. Mi voltai verso di lei, schiuse la bocca e disse due parole:
<<È arrivato>>

Loveless heartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora