6.

197 18 0
                                    

"Alex facciamo braccio di ferro chi vince prende l'ultima caramella"rise sotto i baffi pensando di avere la vittoria in tasca.
"Sicuro calum?"dissi accigliandomi.
"Sicurissimo"
quando perse rimase stupito per poi dire che io baravo.
"Hai barato alex"disse calum puntando il dito contro me.
"Se vuoi riproviamo"chiesi.
"Ci sto!"disse calum divertito.
"Vinto!"esultai alzado le mani al cielo con la caramella.
"Uffa"diss calum incrociando le braccia arrabbiato.
Vidi quel faccino imbrocciato con quei occhi color nocciola a cui non potevo evitare.
"Facciamo metà?"dissi porgendogli una metà nella mano.
"Grazie"mi abbracciò calum per poi allungare la mano prendere la metá della caramella e mettersela in bocca felice sorridendomi.

scacciai quel ricordo di un calum bambino, lo adoravo era il mio migliore amico, poi abbiamo preso strade diverse, non ricordandomi il motivo.

la giornata la passai a studiare in camera mia e a mangiare schifezze, il cielo era grigio e di uscire non avevo proprio voglia e verso sera mi misi a guardare le mie foto da piccola dove in alcune compariva  hood, eravamo inseparabili.

"alex é pronta cena, scendi" mia madre spalanca la porta e dallo spavento mi cadono alcune foto dalle mani.

"mamma esiste una nuova moda, si chiama bussare" alzo gli occhi al cielo.

lei curiosa prende una foto da terra e la guarda con un sorriso sulle labbra.

"mi ricordo di calum, era la tua prima cotta delle elementari" ridacchiò.

"mamma!eravamo solo migliori amici" gliela strappo di mano sbuffando.

"si si certo, pensi che non mi ricordi quando ti regalava le coroncine di plastica da principesse e ti diceva che tu eri la sua, oppure quando dopo scuola non volevate dividervi e io e sua madre diventavamo matte."

"giá, e piangevo fino a quando non mi portavi a casa sua" risi anche io.

"che fine ha fatto poi, è da un pó che non mi parli di lui, in questa casa entra solo michael"

"é cambiato" abbassai lo sguardo, e tutti quei giorni passati a darmi fastidio mi tornarono in mente.

"é diventato uno dei tanti idioti della scuola".

do you remember? cthDove le storie prendono vita. Scoprilo ora