10.

176 16 0
                                    

"mamma cosa stai facendo in camera mia?" domando irritata vedendola chinata per terra vicino al mio letto.

"ho pensato dato che qui dentro hai troppa roba di quando eri piccola di darla in beneficenza, come tutti questi pupazzi" ne prende un bel po in mano per farmi ricordare che sono trascurati e pieni di polvere, ma uno in particolare mi colpisce, mi sembrava di non averlo mai visto, era un piccolo coniglietto rosa con una lettera incastrata fra le zampe.

"sei d'accordo no, se li do in beneficenza?" chiede mia madre sulla soglia della porta dove io ero appoggiata.

"si va bene, ma questo lasciamelo" prendo il coniglietto pieno di polvere, curiosa di leggere la lettera, e mia madre sparisce dietro la porta.

22 dicembre 2007
cara alex,sono io calum,ma forse mi avresti comunque riconosciuto dalla mia scrittura incasinata, volevo dirti che mi manchi anche se siamo ogni giorno vicini, che mi manchi perché non mi consideri più da quando é arrivato quel nuovo michael, sembrate cosi uniti, quasi fidanzati, e noi ci eravamo promessi "il per sempre",e il per sempre é un sacco di tempo eppure sembra che tu non lo sappia dato che non mi parli piú ,le promesse in teoria non si dovrebbero rompere mai. insomma spero che con questo regalo di natale che ti ho spedito, ti ricorderai che io sono il tuo migliore amico o forse ero?

p.s
mi piaci ancora tanto tanto tanto, spero che con questa lettera che ho fatto con tanto amore tu possa ricordarti che io ti voglio più bene di michael.

sorrisi a quel gesto cosi dolce di un piccolo calum, quanto vorrei che fosse rimasto cosí, non avevo mai visto questo pupazzetto e di conseguenza non ho mai letto la lettera fino a oggi, forse calum serva ancora rancore per me, per non averlo considerato piú dopo l'arrivo di michael?
probabilmente se fosse stato lui a dimenticarmi con un'altra bambina, sarei stata male anche io, ma ormai siamo cresciuti non vedo perché dovrebbe trattarmi cosi male e prendermi di mira solo per una amicizia finita alle elementari.

do you remember? cthDove le storie prendono vita. Scoprilo ora