VOX'S POV
È rimasto.
E io non riesco ancora a crederci.Siamo stravaccati sul divano, entrambi in pigiama - e lui indossa un mio pigiama, non penso lo laverò più - a guardare un documentario sui serial killer.
Direi un ottimo modo per dormire la notte.Però noi siamo già morti, e solo le armi angeliche possono ucciderci, quindi penso che dormirò tranquillo lo stesso.
"Oppure questa era l'ennesima scusa per dormire avvinghiato a lui." si intromette una voce nella mia testa.
Io sono steso, con la testa appoggiata al bracciolo del divano, mentre Alastor è seduto in modo composto con le gambe accavallate. Non ho la più pallida idea di come faccia a non scomporsi.
Decido di imitarlo, mettendomi su a sedere tra il bracciolo e lo schienale con le gambe incrociate, e passo una mano fra le antenne.
Alastor mi guarda e sogghigna.
Continuiamo a vedere il documentario, anche se io lo sto ignorando, perché sto guardando lui.
Osservarlo è il mio passatempo preferito, adoro cogliere ogni minimo dettaglio che ha, osservare ogni sua piccola mossa, il petto che si muove in modo regolare, contare i secondi di distanza fra uno sbattere degli occhi e ľaltro. Amo seguire tutto il suo profilo con gli occhi.
A quanto pare se ne accorge, infatti si gira. <<Non ti interessa, vero?>>
Sarà il fatto che è mezzo ubriaco - infatti mi ha chiesto se avevo del vino - ma noto una nota di malizia nel suo tono.
<<No, semplicemente mi ha annoiato.>> cercai di distrarlo.
<<Non interessa più neanche a me.>>
<<Vuoi vedere qualcos'altro?>> azzardai.
<<No.>> risponde, deciso.
Sposto il mio sguardo sulľorologio: è ľuna e tre.
Domani, o meglio, oggi ho il giorno libero, ma non credo che lui lo abbia.
<<Al, domani hai il giorno libero?>> cercai di chiedere.
<<No, però inizio alle 10.>> risponde, quasi assente.
Perfetto.
<<Vuoi fare qualcosa?>> non sapevo che dire, odio quando scende il silenzio fra noi.
<<Se per qualcosa intendi toccarmi, no grazie.>> disse freddo.
Ma io non avevo capito le sue parole.
"Che avesse intuito che provo qualcosa per lui?" mi preoccupai.
Non doveva saperlo. Finchè non lo decidevo io.
<<Che c'entra? Magari vuoi fare un gioco di società...>>
<<Vox, siamo demoni adulti. Non faccio i "giochi di società".>> ribatte.
<<Ma so che adori gli scacchi!>> dissi, entusiasta.
<<Come prego?>> la sua voce radio si incriniò, e questa reazione non poteva altro che soddisfarmi.
Mi alzai dal divano e andai nel piccolo corridoio che collegava il salotto alla camera da letto e al bagno. <<Dovrei avere una scatola qui da qualche parte...>> dissi, cercando nel piccolo spazio pieno di scatole tra il soffitto e il muro del corridoio.
STAI LEGGENDO
Strangely.. mine? ~Radiostatic~
FanfictionQuesta è una fanfiction su Vox e Alastor di hh, come prima storia ci sta dai! ‼️ALLERTA SPOILER S1‼️ ‼️ALLERTA CRINGE‼️ ‼️ALLERTA SPICY‼️ Prima che Alastor sparisse per 7 anni, si dice che abbia avuto un buon rapporto con il fondatore delle Vee's, V...