3. Dolcetto O Scherzetto?

11 1 0
                                    

Quella mattina Lucas era stracolmo di energia, tant'è che saltò giù dal letto ancor prima che suonasse la sveglia, ed il motivo era totalmente valido. Finalmente il giorno più atteso da tutti i ragazzini degli USA , tra cui anche i nostri quattro amici, era arrivato. Questi non vedevano l'ora di poter sfoggiare i loro costumi migliori, facendo invidia a tutti, e soprattutto si erano preparati notevolmente alla grande tradizione che caratterizzava questo giorno: Halloween.

Così il ragazzo scese subito a fare colazione con i suoi waffles e nutella, e in un men che non si dica era già pronto con il suo costume a fare le famose foto ricordo con sua madre.
Quest'anno Lucas, Mike, Will e Dustin avevano deciso di travestirsi dai loro amati Ghostbusters. Ognuno dei quattro ricopriva il ruolo di un personaggio, o almeno in teoria, dato che Mike e Lucas, appena arrivati davanti a scuola, si sono subito ritrovati a bisticciare come due bambini per chi avesse scelto prima il proprio costume.

Mike:"andiamo Lucas, ammetti e basta che l'ho detto prima io. Era deciso che io dovessi Venkman, te dovevi fare Winston!"
Lucas:"non è affatto vero Mike! Avevo espressamente detto che non avrei fatto Winston"
Dustin:"oh ragazzi andiamo, non c'è niente di male se ci sono due Venkman, piuttosto io mi preoccuperei di altro"

Infatti stavano appena iniziando ad arrivare tutti gli studenti, e ben presto i quattro mascherati si accorsero che erano gli unici, letteralmente, ad indossare il loro costume. Altri scesero dall'autobus, e neanche lì l'ombra di un costume. Ben presto i quattro amici iniziarono a sentirsi a disagio, sotto gli occhi e le risatine di tutti.

Con questo ambiente il nostro team decise di entrare subito in classe per cercare di evitare altre imbarazzanti scene fuori da scuola.

Will:"scusate ma quando hanno deciso di non travestirsi?"
Dustin:"è quello il fatto: non l'hanno deciso, o almeno non cel'hanno detto"
Lucas:"voi avete portato il cambio?"

I tre negarono contemporaneamente, sconsolati per quella che doveva essere una giornata indimenticabile, ma magari c'era ancora qualche modo per renderla tale.

***

Le prime due lunghe e noiose ore erano passate, tutti erano in corridoio per l'intervallo, quando a Dustin venne un'idea.

Dustin:"Lucas e se invitiamo Max stasera?"
Lucas:"cosa? Insomma, per me va bene, ma se rifiutasse?"
Dustin:"come fa a rifiutarci, guarda che costumi fichi abbiamo, scommetto che non ce li ha nessuno così"
Lucas:"già il fatto è che nessuno ha i costumi"
Dustin:"guardala è là, è il nostro momento"
Lucas:"aspetta, dobbiamo andare ora?"

Sinclaire non ricevette risposta che il suo migliore amico era già davanti all'armadietto della rossa, ormai non si poteva più scappare.

Dustin:"ehi ciao! Io sono Dustin, te sei Max, quella nuova vero? "
Max:"ah si, gli stalker. Comunque si, sono proprio io"
Dustin:"oh non siamo stalker, ci stavamo solo preoccupando che non venissi presa di mira, sai ci sono tanti bulli qui"
Max:"oh si tantissimi"

Rispose lei in modo completamente sarcastico.

Dustin:"e comunque lui è Luc-"
Max:"oh si so chi è, ci siamo presentati ieri"
Dustin:"oh"
Lucas:"comunque stavamo pensando, dato che sei tutta sola, se magari questa sera volessi aggiungerti a noi a fare dolcetto e scherzetto"
Dustin:"si sai, sappiamo dove prendere le caramelle migliori"
Max:"ah davvero? Allora verrò sicuramente. Addio stalker"

E con questo la rossa chiuse definitivamente il suo armadietto per poi andare via da loro.

Dustin:"beh è andata bene no?"
Lucas, sconsolato, non rispose nemmeno e giró le spalle per andare via pure lui, le figure fatte quel giorno erano già abbastanza, e sicuramente non voleva aumentarle.

The way I dance with you- LumaxDove le storie prendono vita. Scoprilo ora