Erano passati esattamente tre giorni dal Ballo d'inverno. Tre giorni infiniti in cui non aveva neppure visto l'ombra di Max, una volta iniziate le vacanze invernali. Lucas era sommerso da domande che continuavano a tormentarlo: che cos'erano ora loro due? Sicuramente più di amici, dato il bacio, ma stavano insieme? Il ragazzo aveva espresso direttamente i suoi sentimenti alla rossa, ma lei effettivamente non aveva detto niente su cosa provasse per lui. Sinclaire continuava ad assillare i suoi migliori amici con queste iinfinite domande, anche se a loro la situazione sembrava chiarissima.
"Andiamo Lucas, abbiamo visto tutti il bacio!" "si, esatto, come puoi solo pensare che non ci sia niente tra di voi?", esordirono Will e Dustin. "Non lo so ragazzi, è che lei non ha detto niente, ripeto, proprio niente!" "e allora fallo tu" "cosa intendi dire, Mike? Io mi sono già dichiarato a lei!" "Insomma, io ho chiesto a El di metterci insieme, pensi davvero che Max faccia il primo passo? Va bene ti ha baciato, ma sappiamo tutti che non è proprio il tipo di dichiarazioni romantiche, devi farti avanti tu" "già, Mike hai ragione". Lucas ci pensò su, non era male come idea.. anzi.. era magnifica! Doveva andare ora, oppure l'idea di un ipotetico rifiuto gli avrebbe tormentato la testa per tutte le vacanze. "Avete ragione ragazzi, devo farmi avanti, ora" "già... aspetta, ora?" "ma siamo nel bel mezzo di una battaglia a D&D, non possiamo abbandonare ora!" "infatti voi non abbandonerete, scusate ma il dovere chiama. Vi raggiungerò dopo, e se non torno.. beh, sapete il perché".
Detto questo Sinclaire uscì salutando tutti da casa Wheeler, per poi dirigersi verso quella di Max. Solo in quel momento però si ricordò: Billy. Magari era in giro con qualche ragazza, ma non poteva rischiare di trovarselo di fronte una volta aperta la porta, dopo tutto quello che era successo. Casa Hargrove-Mayfield era proprio davanti ai suoi occhi, mentre Lucas cercava di capire cosa fare. Non poteva entrare dalla porta d'ingresso, perciò.. la soluzione migliore era non entrare! Il ragazzo raccolse da terra un sasso abbastanza piccolo, per poi lanciarlo sulla grondaia, proprio di fronte alla finestra della camera di Max. La ragazza era confusa, aveva sentito un rumore, eppure fuori non c'era nessuno. Spalancò la finestra, per poi scendere, come ormai da abitudine, lungo la grondaia.
I rumori si facevano sempre più vicini, andando verso i cespugli dietro casa sua. La ragazza improvvisamente si giró, tirando un pugno alla presenza dietro di lei, per poi accorgersi che quello fosse Lucas, solo una volta che il ragazzino era a terra. La rossa era mortificata, di certo non l'avrebbe colpito se solo avesse saputo che era lui!
"Lucas? Lucas ci sei?" "s-si.." "oh mio Dio stalker! Mi potevi avvertire che eri te!" "scusa, MadMax" "dai alzati, ti devo disinfettare". Detto questo Max prese la mano al ragazzo, ancora a terra, per poi, una volta ristabilita conoscenza, portarlo nella sua camera. Lucas ci era già stato quando l'aveva accompagnata a casa la sera di Halloween, eppure non aveva avuto modo di guardarla attentamente. La rossa lo fece sedere sul letto, mentre lei andava a prendere il disinfettante per medicarlo, nonostante lui continuasse a dire che non ci fosse bisogno. Una volta tornata in camera sua, Max iniziò a tamponare l'occhio nero di Lucas."Fa male?" "no tranquilla... ahia!" "vedo come non ti fa male!" "è solo perché hai fatto troppo forte!" "oh si, sicuramente. E comunque si può sapere perché sei qui?".
Già, perché era lì? Per un attimo se lo era scordato persino lui, preso un po' dal momento, un po' per la vergogna per ciò che stava per chiedere:"io.. ti dovevo dire una cosa molto urgente.." "si?" "è che in tutti questi giorni non ho fatto che pensare a ciò che è successo al ballo" "cosa intendi dire?" "insomma.. il nostro bacio" "oh". In effetti anche Max si era chiesta parecchie volte in quei giorni cosa fossero effettivamente loro, ma la maggior parte delle volte aveva abbandonato i suoi pensieri, forse per paura delle risposte che si sarebbe data lei stessa."Cosa provi per me MadMax?" "c-cosa?" "insomma, mi hai baciato te, perciò.." "io...", la ragazza non riusciva a formulare parole di senso compiuto in quel momento, presa evidentemente dal momento inaspettato. Il ragazzo era sconsolato, effettivamente se lo aspettava, ma sperava di avere almeno una possibilità, dato ciò che era successo quella sera.
"Lo sapevo, non provi niente.. scusa se ti ho disturbato, me ne vado" "no aspetta!", la rossa gli afferró istintivamente il braccio, bloccandolo dopo che si era alzato dal letto. In realtà non sapeva nemmeno lei cosa stesse facendo, aveva solo reagito impulsivamente, proprio come al ballo. Quindi, perché non fare ancora così? Sapeva che le sue azioni avrebbero avuto delle conseguenze, ma in quel momento non stava proprio pensando al futuro, ma solo al presente, con il ragazzo lì davanti a lei, il suo sguardo abbastanza scioccato e confuso. Ed ecco che Max posò le labbra su quelle di Lucas. Non l'avrebbe mai ammesso, eppure quel contatto le era mancato molto in quei giorni. Sinclaire era sconvolto, tutto si aspettava, tranne quello. Dopo pochi attimi i due si staccarono, guardandosi negli occhi per alcuni secondi. "Che dici, ti basta come risposta?", disse la ragazza ridendo, "quindi.. io ti piaccio?" "anche se mi costa molto ammetterlo... si stalker, mi piaci, ma ora non andarti a vantare con i tuoi amici eh" "cosa? No, no assolutamente!" "stavo scherzando stupido! Forse..".
Nonostante Max si era finalmente dichiarata a lui, ora rimaneva comunque un aspetto da capire: si piacevano, ma stavano insieme? "Max, scusa se te lo chiedo... ma quindi ora noi.. siamo fidanzati?" "beh, se proprio mi vuoi definire così stalker... si, siamo fidanzati, ma non aspettarti cose troppo sdolcinate, non saremo come Mike ed El!" "oh, assolutamente!", rispose lui con una faccia schifata, facendo ridere anche la rossa. "Sai, non sono mai stata fidanzata, quindi non so bene come comportarmi" "beh, nemmeno io, perciò credo che dovremmo solo seguire il nostro istinto. Magari all'inizio sarà un po' imbarazzante, ma sono sicuro che capiremo presto cosa fare, specialmente quando ci sono anche gli altri" "si, sono d'accordo stalker, ma credo che dovremmo dettare delle regole fondamentali".
Sotto lo sguardo interrogativo di Lucas, la ragazza prese dal casseto del suo comodino un'agenda con una penna, iniziando a scrivere qualcosa. Dopo essersi consultati attentamente, i due saltarono alla conclusione di determinare le seguenti regole:
1. Non baciarsi troppo in pubblico
2. Non chiamarsi con nomi sdolcinati (a me no che non volesserl avere il diabete)
3. Sentirsi ogni sera con il loro walkie-talkie, senza dare troppo nell'occhio
4. Non l'avrebbero ancora ai propri genitori, ma al momento giusto, e quando sarebbero stati d'accordo tutti e due
5. Uscire con i loro amici, ma qualche volta passare del tempo anche da soli, solo loro due."Bene, penso che abbiamo finito" "già, direi che abbiamo messo tutto" "per curiosità, tuo fratello è in casa? Sai, non vorrei che spuntasse improvvisamente dalla porta e mi trovasse qui" "secondo te ti avrei fatto entrare se fosse stato in casa? Sia lui che i mia madre e il mio patrigno sono fuori, quindi siamo soli" "perfetto, ora però devo andare, Mike Dustin e Will mi aspettano" "mi stai per caso mettendo in disparte rispetto ai tuoi amici nerd?" "affatto, ma il dovere da ranger chiama!" "va bene mio stalker, allora a domani" "a domani, MadMax". Così si diedero solo un altro bacio a stampo prima che Lucas saltasse giù dalla finestra, per raggiungere nuovamente casa Wheeler.
Raggiunse subito gli altri nel seminterrato, trovandoli ancora impegnati nella loro campagna di gioco. Con un sorriso fiero disse a tutti:"indovinate chi si è appena messo con la ragazza più cazzuta di tutta Hawkins?"***
Ciao ragazzi,
Dopo un po' do tempo sono tornata con un nuovo capitolo, anche se un po' più corto rispetto agli altri, spero che lo apprezzerete❤️ D'ora in poi, con l'inizio della scuola, penso che pubblicherò una o due volte al massimo alla settimana, ma non so ancora i giorni. Lasciate una stellina se vi è piaciuto, al prossimo capitolo🌟💋
STAI LEGGENDO
The way I dance with you- Lumax
Roman d'amourAd Hawkins arriva una nuova ragazza proveniente dalla California, Maxine Mayfield, chiamata semplicemente Max, che attira subito l'attenzione di Will e i suoi amici, specialmente Lucas e Dustin. I due faranno di tutto per conquistare il suo cuore ch...