4. Cos'è quel coso?

11 1 0
                                    

I nostri quattro ragazzi quella mattina si erano riuniti presto a scuola a causa di un codice rosso mandato da Dustin, che diceva di aver trovato una nuova specie di anfibio o di un rettile, non si era ancora capito bene cosa fosse precisamente, che avrebbe "cambiato la visione della scienza", testuali parole.

Dustin:"cazzo ragazzi questa sì che è una scoperta"
Mike:"si ok, ma quindi ora cosa ci facciamo con questo emh coso?"
Lucas:"io dico di ucciderlo"
Dustin:"non ci pensare nemmeno!"
Lucas:"Dustin non so se tu te ne sia reso conto, ma questo coso non si è mai visto prima, è viscido e chissà magari potrebbe sbranarci da un momento all'altro"
Dustin:"spero tu stia scherzando, guardalo é così carino"

La porta venne improvvisamente aperta da Max, che aveva ricevuto la chiamata d'emergenza di Lucas.

Max:"oh ciao ragazzi, stalker giuro che se mi hai chiamato a casa per una roba inutile alle nove di mattina io ti disintegro"
Mike:"l'hai chiamata te?"
Lucas:"si, qualche problema?"
Max:"oh mio dio cosa cavolo è quella roba?"
Wil:"non lo sappiamo nemmeno noi in realtà, è per questo che Lucas ti ha chiamato"
Mike:"aspetta te sapevi che l'avesse chiamata?"

Will abbassò lo sguardo per annuire, sapeva che il suo amico era deluso e arrabbiato, ma che problema c'era? Max era simpatica e una persona in più nel gruppo non avrebbe fatto sicuramente male.

Dustin:"Mike direi che ora abbiamo problemi più importanti se non si vede. Comunque il suo nome è Dart, l'ho trovato stamattina nel bidone della spazzatura davanti a casa mia"
Lucas:"quindi adesso ha anche un nome? Seriamente Dustin?"
Mike:"ok bene, qualsiasi cosa stiate cercando di fare con lei, io non ci sto"
Will:"oh andiamo Mike"
Il più piccolo iniziò a rincorrere il suo amico, che nel frattempo era uscito dalla porta per andare chissà dove.

Max:"wow, certo che Wheeler ha seri problemi, con tutto il rispetto"
Dustin:"già, non badare a lui, sono sicuro che è solo una giornata no"
Max:"oh si, sicuramente"

Passati giusto qualche minuti la porta si spalancò all'improvviso, e spuntarono dal corridoio gli altri due membri del team che prima se ne erano andati, evidentemente sconvolti e allarmati.

Mike:"ragazzi dobbiamo parlare, Max esci subito"
Max:"cosa? Io non mi muovo da qui"
Mike:"oh e invece lo fai, non sei nemmeno nel gruppo, non puoi pretendere di stare qui dentro"
Max:"vai al diavolo Wheeler"
Lucas:"oh andiamo Max"
Mike:"Lucas non ci provare, ora stai fermo qui, Will ha scoperto qualcosa"

Questa fu l'ultima frase che Max sentì prima di essere letteralmente cacciata dalla stanza e essere chiusa a chiave per non farla entrare. Proprio non riusciva a capire cosa ci fosse di così misterioso, e non riusciva a comprendere nemeno perchè Mike fosse così cattivo nei suoi confronti, gli altri tre del gruppo l'avevano accettata calorosamente, quindi perchè era contrariato alla sua presenza? La rossa era sempre stata una ragazza aperta a nuove amicizie ed estroversa, ma spesso faceva fatica a creare amicizie vere. In California infatti aveva degli amici, ma era praticamente sicura che in realtà sparlassero di lei continuamente, cosa che ha contribuito a farla diventare più dura, magari anche un po' più stronza.

Mentre si faceva queste domande la rossa cercava in qualche modo di origliare ciò che il team stava dicendo al di là della porta, però con scarsi risultati, poichè non si sentiva letteralmente niente, non sembrava nemmeno che stessero parlando.
Era stufa di quella situazione e dei continui segreti, così aprì il suo zaino cercando una di quelle forcine che aveva sempre con sè, non si sa mai che sarebbero tornate utili un giorno. Max infatti si può dire che fosse una scassinatrice professionista, di certo non era la prima volta che cercasse di forzare la serratura di una porta, e la sua esperienza finalmente sarebbe tornata utile.

The way I dance with you- LumaxDove le storie prendono vita. Scoprilo ora